FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luce Autofocus
.
Rispondi Nuova Discussione
coli333
Nikonista
Messaggio: #1
Nella mia D50 oggi ho notato che la luce ausiliaria dell'autofocus si accende solo in modalita' automatico e non in PTSM.Io ricordo che si potesse utilizzare anche in queste modalita'.Anche sul manuale non pare ci sia una limitazionme di questo genere,
Sono io che ricordo male o c'e' qualcosa che non va?
coli333
Nikonista
Messaggio: #2
guardando con piu' attenzione ho notato che nelle modalita' PSAM funziona solo con il tipo di messa a fuoco "soggetto piu' vicino" ma non con "area singola"
Ma io utilizzo sempre "area singola" e mi sembra che la lucina funzionasse comunque.Naturalmente la modalita AF e' su S
coli333
Nikonista
Messaggio: #3
scusate se sono stato precipitoso.Ho effettuato un reset della macchina e tutto e' tornato a posto.Ricordavo bene nonostante l'eta'.
Pazienza mi sono fatto un bel 3D da solo laugh.gif
lucaoms
Messaggio: #4
QUOTE(coli333 @ Dec 9 2005, 06:17 PM)
guardando con piu' attenzione ho notato che nelle modalita' PSAM funziona solo con il tipo di messa a fuoco "soggetto piu' vicino" ma non con "area singola"
Ma io utilizzo sempre "area singola" e mi sembra che la lucina funzionasse comunque.Naturalmente la modalita AF e' su S
*


al menu' impostazioni personali ,sulla d70 e d100, c'è l'opzione per la luce af (attivabile o didattivabile) hai controllato bene le impostazioni personalizzate?
ciao
Rugantino
Messaggio: #5
QUOTE(lucaoms @ Dec 9 2005, 06:36 PM)
al menu' impostazioni personali ,sulla d70 e d100, c'è l'opzione per la luce af (attivabile o didattivabile) hai controllato bene le impostazioni personalizzate?
ciao
*


Non so sulla D50 se sia uguale alla D70 ma se lo fosse avevi sicuramente disattivato la luce che poi è tornata a funzionare quando hai effettuato il reset.
Franco_
Messaggio: #6
QUOTE(coli333 @ Dec 9 2005, 06:36 PM)
scusate se sono stato precipitoso.Ho effettuato un reset della macchina e tutto e' tornato a posto.Ricordavo bene nonostante l'eta'.
Pazienza mi sono fatto un bel 3D da solo laugh.gif
*



Grande, hai inventato l'auto3D Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(Rugantino @ Dec 9 2005, 06:51 PM)
Non so sulla D50 se sia uguale alla D70 ma se lo fosse avevi sicuramente disattivato la luce che poi è tornata a funzionare quando hai effettuato il reset.
*



Penso che questa sia la spiegazione più logica.

Messaggio modificato da fraroby il Dec 9 2005, 07:06 PM
coli333
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Rugantino @ Dec 9 2005, 06:51 PM)
Non so sulla D50 se sia uguale alla D70 ma se lo fosse avevi sicuramente disattivato la luce che poi è tornata a funzionare quando hai effettuato il reset.
*




No purtroppo non era quello il problema.Ho controllato attentamente e la lucina era attivata.Anche perche' funzionava perfettamente in modalita' "soggetto piu' vicino".Con il reset evidentemente ho risistemato qualcosa di anomalo che sfuggiva al mio controllo.Ho pensato che potesse dipendere anche dalla nuova batteria che mi e' stata mandata insostituzione di quella difettosa e che ha effettivamente un contatto in piu'.Mah...penso che non lo sapremo mai... hmmm.gif
Grazie comunque di non avermi abbandonato grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio