FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 374 375 376 377 378 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
johnnydc
Messaggio: #9376
QUOTE(cobbretto @ Aug 19 2011, 08:46 AM) *
Si ma come ti sembrano?


Della serie, la prima è la migliore. Mi piace il contrasto delle rocce illuminate in primo piano con i faraglioni sottoesposti sullo sfondo


E queste sempre con Sigma 24-70 in notturna con tripode:

http://www.flickr.com/photos/gfdc/sets/72157627341126395/
aleco76
Messaggio: #9377
Buongiorno a tutti .... volevo chiedere un vostro parere su questo scatto , soprattutto per quanto riguarda il taglio dato e la conversione B/N hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

18-105 Vr

Alessandro
Vadu
Messaggio: #9378
Non mi interessa nelle giuste regole... quindi a me personalmente piace molto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9379
QUOTE(Vadu @ Aug 19 2011, 09:15 AM) *
come no? allora l'acqua stile velluto come lo hai ottenuto? ti è bastato un tempo lento?


si....
6 secondi sono tanti per setare anche un acqua non particolarmente in movimento wink.gif
elstefano
Messaggio: #9380
QUOTE(simonespe @ Aug 19 2011, 10:08 AM) *
si....
6 secondi sono tanti per setare anche un acqua non particolarmente in movimento wink.gif

vedendo la luce pensavo che 6 secondi bruciassero tt. invece sembra quasi scura biggrin.gif
andrean73
Messaggio: #9381
QUOTE(aleco76 @ Aug 19 2011, 10:05 AM) *
Buongiorno a tutti .... volevo chiedere un vostro parere su questo scatto , soprattutto per quanto riguarda il taglio dato e la conversione B/N hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

18-105 Vr

Alessandro

A me piace molto.
Ti mancava un pelo per avere una perfetta diagonale tra bambino e cavallo agli angoli della foto, secondo me.
kalio1987
Messaggio: #9382
QUOTE(simonespe @ Aug 18 2011, 06:41 PM) *
gracias... Pollice.gif

sotto consiglio del lab....una schiarita al primo piano avrebbe giovato.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 380.9 KB


Molto bella complimenti simone.

QUOTE(aleco76 @ Aug 19 2011, 10:05 AM) *
Buongiorno a tutti .... volevo chiedere un vostro parere su questo scatto , soprattutto per quanto riguarda il taglio dato e la conversione B/N hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

18-105 Vr

Alessandro


La conversione è ben riuscita, anche il taglio non mi dispiace affatto Pollice.gif

Messaggio modificato da kalio1987 il Aug 19 2011, 10:31 AM
tigertank
Messaggio: #9383
QUOTE(johnnydc @ Aug 18 2011, 10:46 PM) *
Fresche (si fa per dire visti i 35 gradi!!) di pomeriggio.

Ho usato il Sigma 24-70 f2,8. Oggi devo dire che è stato il giorno in cui la D7000 ha cominciato a darmi piena soddisfazione.

http://www.flickr.com/photos/gfdc/sets/72157627340187275/


Davvero belle! Che versione di Sigma 24-70 possiedi?
Vadu
Messaggio: #9384
QUOTE(elstefano @ Aug 19 2011, 10:18 AM) *
vedendo la luce pensavo che 6 secondi bruciassero tt. invece sembra quasi scura biggrin.gif

idem biggrin.gif
ottimo!
johnnydc
Messaggio: #9385
QUOTE(tigertank @ Aug 19 2011, 11:39 AM) *
Davvero belle! Che versione di Sigma 24-70 possiedi?


Il 24-70 f2,8 DG HSM, per capirci quello che appena presa la D7000 sembrava avere evidenti problemi di backfocus...invece non mi sembra proprio, anche in modalità af-c e af-s
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9386
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sigma 10 20...isola d'elba

Messaggio modificato da nickoff il Aug 19 2011, 01:56 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9387
sempre 10 20....ma a Pisa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9388
QUOTE(elstefano @ Aug 19 2011, 10:18 AM) *
vedendo la luce pensavo che 6 secondi bruciassero tt. invece sembra quasi scura biggrin.gif



QUOTE(Vadu @ Aug 19 2011, 12:33 PM) *
idem biggrin.gif
ottimo!



bisogna considerare anche gli altri due parametri....iso e apertura.... wink.gif
elstefano
Messaggio: #9389
QUOTE(simonespe @ Aug 19 2011, 03:14 PM) *
bisogna considerare anche gli altri due parametri....iso e apertura.... wink.gif

si ma sotto i 100 iso nn scendi.
ma hai fatto PP?
perche' la luce del sole sembra brucacchiata. quindi per nn averla bruciata tutto il resto risulta piu' scuro.

@nickoff: usi filtri o PP o niente? perche' il cielo ha un blu molto forte che nn e' male.
morpheus74
Messaggio: #9390
QUOTE(bat21 @ Aug 18 2011, 01:46 PM) *
Bella! Ho appena preso 2 polarizzatori in amazzonia. Non vedo l'ora di provarli con il 12-24 e il 18-200!


Cosa hai comprato per il 18:200 ?
gubbiomet
Messaggio: #9391
QUOTE(Vadu @ Aug 18 2011, 04:30 PM) *
wow quante belle foto
grazie mille. è molto di aiuto nelle giornate soleggiate
Oh, io vorrei ridimensionare le foto, ma perde troppa definizione e non so come fare...
Ingrandimento full detail : 10.7 MB
@gubbiomet però la messa a fuoco è andata dietro. per curiosità hai usato il flash?



Si, colpetto di flash perchè contro sole...



QUOTE(raffer @ Aug 18 2011, 04:25 PM) *
Date una lettura anche a questo. rolleyes.gif

Raffaele



molto più esaustivo! Grazie..
floriana76
Iscritto
Messaggio: #9392
QUOTE(kalio1987 @ Aug 8 2011, 02:52 PM) *
Ma quale recensione?ma mica l'abbiamo fatta noi rifattela con chi ha fatto la recensione scusa; noi ce la prendiamo perchè il tuo intervento: 1) era fuori luogo, potevi benissimo aprire un thread nel bar e sfogare le tue ossessioni lì. 2) poteva essere detto con altre parole, perchè da come l'hai detto tu sembravano prese per il c..o.
Ma poi, "chi vi ha cercato"???!!!!!no dico stai scherzando spero, posti assurdità in questo club e pretendi che non ti rispondiamo!. Ripeto la mia richiesta, posta delle foto che ritieni migliori.

Ps: se ti abbiamo fatto cambiare idea in nemmeno due pagine quella con la coda di paglia sei te.
Io poi non ho mai detto che le mie foto sono stupende e meravigliose (certo meglio delle tua che manco esisteranno), faccio foto e mi diverto se piacciono bene se non piacciono non me ne frega nulla.
Vai compra la d300 o canon e poi verrò a commentare le tue foto in qualunque club tu sia.

infatti il mio commento era riferito a chi ha fatto la recensione. siccome la recensione l avete messa qua, ho esternato qua.. ho anche gia specificato chenon vedo xche vi arrabbiate visto ce NON L AVETE FATTA voi, posso capire se in cazza cosi chi l ha scritta, ma voi....manco l aveste progettta voi la nikon d7000..di cui poi nonho nemmeno detto nientte di che, solo che megliodela d300s x niente, e d ero scioccata anche x cioc he diceva della d90 quindi siete voi che avete l a coda di paglia xche nessuno vi ha cercati...dopo chemi avete cercata mi avete anche trovataovviamente! che quella recensione siapessima lo direbbe anche uno che ha la d7000 se fosse un atttimo obbiettivo! poi che la amcchian faccia delel belle fotosportive CON OBBIETTIVI PROFESSIONALI qs un altro discorso! ma chi non ha i soldi x quelle lenti x me, fareebbe bene a prendersi una d3100, o una canon 60 d con un obbiettivocanon di media qualitò, semipro che rende benissimo!
reclinato
Messaggio: #9393
altre foto con il vecchietto 55 2.8 ais...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 424.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 583.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 549.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.5 KB

C&C graditi come sempre

prospero




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9394
QUOTE(elstefano @ Aug 19 2011, 03:18 PM) *
si ma sotto i 100 iso nn scendi.
ma hai fatto PP?
perche' la luce del sole sembra brucacchiata. quindi per nn averla bruciata tutto il resto risulta piu' scuro.


certo che ho operato in post....altrimenti non ottieni quella foto wink.gif

sotto i 100 non scendo ma il diaframma lo posso aprire....

evidentemente la scena aveva una gamma dinamica che il sensore è riuscito a catturare....

a 100 iso.....

6 sec. e f/13 sono bastati per non bruciare le alte luci e per mantenere dettaglio sulle ombre....alla fine l'esporre correttamente vuol dire questo wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Aug 19 2011, 04:04 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9395
QUOTE(elstefano @ Aug 19 2011, 03:18 PM) *
si ma sotto i 100 iso nn scendi.
ma hai fatto PP?
perche' la luce del sole sembra brucacchiata. quindi per nn averla bruciata tutto il resto risulta piu' scuro.

@nickoff: usi filtri o PP o niente? perche' il cielo ha un blu molto forte che nn e' male.



in questo caso decisamente il filtro polarizzatore....colo aggiunto un pelo di contrasto e stop....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9396
ragazzi per favore non cadiamo in sterili polemiche con chi cerca solo quella,
ignoriamola
forse colpa dell'imaturita della gioventu, sia di quella fotografica grazie
grazie.gif

Messaggio modificato da zeffyro il Aug 19 2011, 04:27 PM
elstefano
Messaggio: #9397
QUOTE(zeffyro @ Aug 19 2011, 05:26 PM) *
ragazzi per favore non cadiamo in sterili polemiche con chi cerca solo quella,
ignoriamola
forse colpa dell'imaturita della gioventu, sia di quella fotografica grazie
grazie.gif

ma anche volendo, io nn ho colto il punto.
ho letto il post una volta e non c'ho capito nulla. allora l'ho riletto ma c'ho capito poco.
poi mi sono stufato.
anche volendo non ha capito dove voglia arrivare.
pacho1970
Iscritto
Messaggio: #9398
QUOTE(marcblond @ Aug 14 2011, 06:59 PM) *
Un ritratto rubato in pochissimi secondi.
D7000 + 70-300 VR.
Se tutto va bene, vendo il tutto e ripasso a canon.
Ciao.

[attachment=160878:DSC_4878.jpg]

..se proprio devi... sono interessato al corpo.. grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9399
ho provato a prendere uno scatto jpg non troppo riuscito che di solito faccio unito al raw ed elaborarlo velocemente a pp per dargli una possibilita'....... diciamo 3-4 minuti...... dandogli una sembianza di simil hdr...ma senza usare il filtro preimpostato...che ne dite?

prima:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


dopo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tennic
Messaggio: #9400
QUOTE(nickoff @ Aug 19 2011, 07:43 PM) *
ho provato a prendere uno scatto jpg non troppo riuscito che di solito faccio unito al raw ed elaborarlo velocemente a pp per dargli una possibilita'....... diciamo 3-4 minuti...... dandogli una sembianza di simil hdr...ma senza usare il filtro preimpostato...che ne dite?


Bel lavoro
Hai provato a lavorare direttamente sul RAW? Ti da una gamma dinamica ovviamente molto più elevata del corrispettivo JPG (sul quale hai lavorato, mi pare di aver capito)... Poi, puoi fornire il raw in pasto a programmi come Photomatix, che restituiscono un HDR di tutto rispetto, sfruttando appunto la gamma dinamica di tale formato wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 374 375 376 377 378 > »