FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cigni Sul Lago Di Garda
Rispondi Nuova Discussione
gtphoto
Messaggio: #1
Che ne dite? rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Ciao Gabrius,
il primo scatto è in vertà un pò banale, specie il punto di osservazione così dall'alto penalizza il soggetto schiacciandolo troppo sullo sfondo dell'acqua: sarebbe stato meglio cercare uno sfondo migliore con più respiro, magari cercando un punto di osservazione più basso.
Il secondo scatto è decisamente meglio per la simmetria evidente a forma di cuore. Ti suggerirei solo di tagliare appena appena lo scatto sulla dx Perevidenziare appunto la simmetria e poi, se ti va, di pulire lo scatto da quel riflesso rosso e dal pezzo di pontile che compare a sx.
Spero di esserti stato utile a capire meglio.

Messaggio modificato da Fabio Blanco il Aug 24 2010, 02:33 PM
gtphoto
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Blanco @ Aug 24 2010, 03:30 PM) *
Ciao Gabrius,
il primo scatto è in vertà un pò banale, specie il punto di osservazione così dall'alto penalizza il soggetto schiacciandolo troppo sullo sfondo dell'acqua: sarebbe stato meglio cercare uno sfondo migliore con più respiro, magari cercando un punto di osservazione più basso.
Il secondo scatto è decisamente meglio per la simmetria evidente a forma di cuore. Ti suggerirei solo di tagliare appena appena lo scatto sulla dx Perevidenziare appunto la simmetria e poi, se ti va, di pulire lo scatto da quel riflesso rosso e dal pezzo di pontile che compare a sx.
Spero di esserti stato utile a capire meglio.


Ti ringrazio dei consigli.

Forse questa foto rende l'idea meglio della prima:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

che dici?
Fabio Blanco
Messaggio: #4
Personalmente nella mia testa ho uno scatto fatto più dal basso, portando la macchina il più possibile all'altezza dell'occhio del cigno. Purtroppo non qui a disposizione i miei scatti per farti vedere che tipo di inquadratura avevo in mente.... aspetta non è ancora quello che avevo in mente, ma si avvicina (non è un cigno però). texano.gif fenicottero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio