FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 372 373 374 375 376 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9326
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 17 2011, 11:32 AM) *
molto bella Vico by night, da dove hai eseguito la ripresa?


se parli del mio scatto e se sei del posto l'ho fatta salendo su monte faito wink.gif
andrean73
Messaggio: #9327
QUOTE(elstefano @ Aug 17 2011, 11:36 AM) *
trentino dove?
io c vivo

Sono stato per 2 anni a Folgaria. Il prossimo spero di tornarci o almeno di venire in zona. Ormai sono stregato dalla montagna.

QUOTE(Alessio Benedetti @ Aug 17 2011, 12:23 PM) *
Il contrasto tra sfondo (tronco) e soggetto principale (margherita) serviva proprio a rafforzare lo scatto, e ad esaltare il concetto che mi ero preposto "La forza della vita." Come da un tronco secco, e arido, potesse nascere nuovamente una nuova vita.

Incredibile ho fatto una ricerca su google su come leggere il valore wb quando è su auto con Capture e il primo link è il tuo sito (che però parla di aperture)
nunziobalbi
Messaggio: #9328
QUOTE(aleco76 @ Aug 16 2011, 05:57 PM) *
Ciao Andrea , inannzi tutto grazie ! Ti confermo che è un crop e che ho fatto della PP.
Per quanto mi riguarda posso dirti che appena passato alla D7000 (provengo da D60) ogni scatto che facevo mi sembrava poco contrastato , spesso sovraesposto e alle volte poco definito .
Dopo parecchie prove però ho "capito" che a differenza della D60 con la D7000 ogni scatto deve essere pensato e comincia ancor prima di premere il pulsante impostando correttamente la macchina .
In sostanza la D7000 secondo me perdona molto meno rispetto ad altre macchine eventuali errori di settaggi , sopratutto legati al modo di messa a fuoco e di esposizione.
Questo chiaramente è il mio pensiero in fuzione dell'eperienza che ho vissuto e non è detto che sia corretto ! smile.gif

A presto ...

Alessandro


Questo ragionamento mi era sfuggito straquoto in pieno Pollice.gif e aggiungo che uno scatto fatto come si deve rende in post delle cromie fantastiche sto sempre a strabuzzare gli occhi cavolo un giocattolo cosi non l'avevo mai avuto... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

fatto con il solito 18-105 vr post con photoshop dove desaturare è anche bello... almeno per i miei gusti... biggrin.gif
Alessio Benedetti
Messaggio: #9329
QUOTE(andrean73 @ Aug 17 2011, 12:35 PM) *
Incredibile ho fatto una ricerca su google su come leggere il valore wb quando è su auto con Capture e il primo link è il tuo sito (che però parla di aperture)


Sì, ho visto, la stringa di ricerca immessa in Google era questa:

capture nx2 visualizzare wb registrato

Ho provato a fare lo stesso però è Google a sbagliare perché in realtà cerca:

capture nx2 visualizzare web registrato

Se segui il link, infatti, vieni re-indirizzato nella categoria "Software" dove è presente l'articolo "http://nonsoloimmagini.wordpress.com/2010/11/05/come-preparare-una-foto-per-il-web/"

Articolo nel quale, infatti, parlo di come preparare una foto per il web con Capture NX 2


Svelato l'arcano smile.gif

Messaggio modificato da Alessio Benedetti il Aug 17 2011, 12:05 PM
Andrea_Rosi
Messaggio: #9330
QUOTE(kalio1987 @ Aug 17 2011, 12:02 PM) *
Non ci sono molte alternative credo, non mi ricordo il formato dell'audio, però strano che legga il video e non l'audio hd. L'unica mi sa è convertirlo.


Grazie mille, in effetti è strano, non me lo spiego neanche io. Vabè continuerò la ricerca della soluzione anche nel manuale!
andrean73
Messaggio: #9331
QUOTE(Alessio Benedetti @ Aug 17 2011, 01:03 PM) *
Sì, ho visto, la stringa di ricerca immessa in Google era questa:

capture nx2 visualizzare wb registrato

Ho provato a fare lo stesso però è Google a sbagliare perché in realtà cerca:

capture nx2 visualizzare web registrato

Se segui il link, infatti, vieni re-indirizzato nella categoria "Software" dove è presente l'articolo "http://nonsoloimmagini.wordpress.com/2010/11/05/come-preparare-una-foto-per-il-web/"

Articolo nel quale, infatti, parlo di come preparare una foto per il web con Capture NX 2
Svelato l'arcano smile.gif

Bello il sito complimenti... solo che non ho trovato da nessuna parte (non solo sul tuo sito) come leggere il wb. Forse con Rawtheraphy
aleco76
Messaggio: #9332
QUOTE(tigertank @ Aug 16 2011, 09:30 PM) *
Molto belle! Indicate anche i luoghi, non si sa mai che certe foto diventino indirettamente dei consigli turistici wink.gif


Grazie mille ! Ero all'alpe corte salendo per il sentiero delle orobie da Valcanale (BG).

grazie.gif
Alessio Benedetti
Messaggio: #9333
@ andrean73

Continuo a non capire, il WB in Capture NX lo trovi nel Pannello "Lista modifiche" alla voce "Impostazioni fotocamera"


Leggi il manuale utente di Capture NX 2, viceversa, diventa difficoltoso usare un programma senza conoscere le sue funzioni.
aleco76
Messaggio: #9334
QUOTE(andrean73 @ Aug 17 2011, 11:34 AM) *
Bellissimi questi scatti..... gli ultimi 2 anni sono stato in trentino e mi sono rifatto gli occhi. Quest'anno il viaggio non è fattibile. Almeno mi consolo così (che zona è?)


Io adoro la montagna e gli scorci che regala ..... ne posto uno fatto salendo verso la presolana (BG) , tempo poco clemente ! Fulmine.gif nei due scatti precedenti ero all'alpe corte salendo da Valcanale sempre (BG)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1008.6 KB

18-105 Vr

Il mio Flickr

PLaZMoN
Messaggio: #9335
....3 scattini a mia figlia che si divertiva con il bungee-jumping...
La situazione era abbastanza critica, il sole era alle spalle del soggetto alla fine cercando di mettermi a lato e provando anche con il flash qualcosa è saltato fuori....
Ciao.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
MaurizioRM
Messaggio: #9336
sto cercando di imparare ad usarla...ma e' davvero ostica, non credevo cosi' tanto!
va beh che provengo da una bridge...ma ora non riuscire a fare foto decenti inizia a farmi preoccupare...
ho anche il libro dedicato: "Nikon D7000 from snapshots to great shots" spero di riuscire ad imparare qualcosa,
perche' e' proprio vero che vedere tutte queste belle foto che fate voi qui' e non sapere da dove diavolo cominciare e' davvero frustrante!!!! :(
MaurizioRM
Messaggio: #9337
ah dimenticavo: ci sono anche io su Flickr:

http://www.flickr.com/photos/maurizio73/

solo che li troverete le migliori foto che ho fatto in Australia con la mia 6500FD prima del passaggio al mostro D7000 smile.gif
postate un commento, cosi vi riconosco al volo e vi aggiungo alla lista di amici! wink.gif
raffer
Messaggio: #9338
QUOTE(MaurizioRM @ Aug 17 2011, 11:13 PM) *
sto cercando di imparare ad usarla...ma e' davvero ostica, non credevo cosi' tanto!
va beh che provengo da una bridge...ma ora non riuscire a fare foto decenti inizia a farmi preoccupare...
ho anche il libro dedicato: "Nikon D7000 from snapshots to great shots" spero di riuscire ad imparare qualcosa,
perche' e' proprio vero che vedere tutte queste belle foto che fate voi qui' e non sapere da dove diavolo cominciare e' davvero frustrante!!!! :(


Studio e pazienza, studio e pazienza, studio e pazienza oppure ... ritorno alla bridge! laugh.gif

Raffaele
bat21
Messaggio: #9339
QUOTE(PLaZMoN @ Aug 17 2011, 09:57 PM) *
....3 scattini a mia figlia che si divertiva con il bungee-jumping...
La situazione era abbastanza critica, il sole era alle spalle del soggetto alla fine cercando di mettermi a lato e provando anche con il flash qualcosa è saltato fuori....
Ciao.

Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Bravo! La tecnica è buona. La seconda mi piace molto.
PLaZMoN
Messaggio: #9340
QUOTE(bat21 @ Aug 18 2011, 12:05 AM) *
Bravo! La tecnica è buona. La seconda mi piace molto.


Grazie, come inquadratura infatti è la più interessante, purtroppo l'esposizione non è un granchè, fortunatamente scatto sempre in nef e in PP riesco a recuperare qualcosa dei pasticci che combino, infatti l'ultima è venuta come volevo io ;-)
johnnydc
Messaggio: #9341
QUOTE(bat21 @ Aug 17 2011, 10:29 AM) *
Già che ci sono, mi sai dire come va il Sigma 24-70? Cercavo un 2,8 da accoppiare al 12-24 Nikon...



E' un ottima lente. Con la D90 va veramente bene, con le D7000 devo ancor capirne le potenzialità.....
andrean73
Messaggio: #9342
QUOTE(Alessio Benedetti @ Aug 17 2011, 06:56 PM) *
@ andrean73

Continuo a non capire, il WB in Capture NX lo trovi nel Pannello "Lista modifiche" alla voce "Impostazioni fotocamera"
Leggi il manuale utente di Capture NX 2, viceversa, diventa difficoltoso usare un programma senza conoscere le sue funzioni.

Ho seguito il tuo consiglio e riletto il manuale, ma non dice da nessuna parte come leggere il valore registrato quando wb è impostato su auto. Comunque niente di così drammatico, era solo per capire.
MaurizioRM
Messaggio: #9343
QUOTE(raffer @ Aug 17 2011, 11:36 PM) *
Studio e pazienza, studio e pazienza, studio e pazienza oppure ... ritorno alla bridge! laugh.gif

Raffaele


Guarda....preferisco di gran lunga.... STUDIO E PAZIENZA!!!!! smile.gif

grazie.gif
Vadu
Messaggio: #9344
18-70 + filtro polarizzatore
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Messaggio modificato da Vadu il Aug 18 2011, 11:52 AM
MaurizioRM
Messaggio: #9345
Cogliere il giusto momento....
aggiungendo un po' di malizia...
spero di esserci riuscito.

non sarei mai riuscito a cogliere l'attimo con una semplice compatta...da qui' ho iniziato ad apprezzare la mia nuova dslr.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB

Qui' un caldo pomeriggio di agosto a Lucca....


la foto si intitola:


"erezioni pomeridiane"

che ne pensate?

ps. nessuna pp,
la foto e' stata caricata cosi com' e'

Messaggio modificato da MaurizioRM il Aug 18 2011, 12:40 PM
kalio1987
Messaggio: #9346
Un piccolo amico

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
bat21
Messaggio: #9347
QUOTE(Vadu @ Aug 18 2011, 12:51 PM) *
18-70 + filtro polarizzatore
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Bella! Ho appena preso 2 polarizzatori in amazzonia. Non vedo l'ora di provarli con il 12-24 e il 18-200!

Messaggio modificato da bat21 il Aug 18 2011, 12:47 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9348
D7000 e Sigma 8-16.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.4 KB

tripode ,remote shot ,mup

F/13
6 sec.
iso 100
8mm



Messaggio modificato da simonespe il Aug 18 2011, 12:48 PM
bat21
Messaggio: #9349
QUOTE(simonespe @ Aug 18 2011, 01:47 PM) *
D7000 e Sigma 8-16.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.4 KB

Complimenti! Allora, in mano a chi ne sa, i Sigma non vanno poi male...
tigertank
Messaggio: #9350
QUOTE(bat21 @ Aug 17 2011, 10:29 AM) *
Già che ci sono, mi sai dire come va il Sigma 24-70? Cercavo un 2,8 da accoppiare al 12-24 Nikon...

Di certo non è come il 24-70 Nikon ma si difende bene e costa anche un bel pò meno. Io ho la versione hsm, solido, compatto, silenzioso e veloce nell'autofocus. Lo trovo un pelo troppo morbido a f2.8 ma devo ancora prenderci confidenza.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 936.4 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 372 373 374 375 376 > »