FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio!
Rispondi Nuova Discussione
freosalva
Messaggio: #1
ciao a tutti,vi espongo la mia situazione.
Sono già un felice possessore di una d70+18-70+80-200(f2.8),ho deciso da poco di acquistare un altro corpo macchina(avevo una f55,venduta per comprare la d70,e poi non mi soddisfaceva moltissimo)magari con un 50ino o un altro obiettivo.
A ottobre inizierò un corso di camera oscura e non nego che il fascino delle vecchie nikon,non mi lascia indifferente,però il discorso monetario non si può sottovalutare,dovendo pui usare la macchina non moltissimo l'economicità diventa un must.
Inizialmente mi ero buttato sulla nikkormat poi blastata in altre sedi,ora come mio solito ho una grande confusione;vorrei una macchina completamente manuale senza programmini e batterie per l'accensione(tranne quelle per l'esposimentro) su cui possa montare l'80-200(perchè ha la ghiera dei diaframmi)per il 18-70 la vedo dura essendo un dx e per questo con un 50 magari utilizzabile anche sulla d70!
cosa mi consigliate?
sicuro usato cosi resto sotto i 150 euro

grazie a tutti smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Credo di poterlo dire. So che Marco mmfr ha messo in vendita una FM nera, perfetta a 140€. Prova a contattarlo via MP.
Giallo
Messaggio: #3
QUOTE(freosalva @ Jul 20 2005, 10:41 AM)
senza ... batterie per l'accensione
grazie a tutti smile.gif
*



La batteria per l'accensione è quella dell'automobile.
Nikon a gasolio non ne hanno ancora fatte biggrin.gif per un modello valido, a circa 150€ completamente meccanico, ti consiglierei una FM (1977 circa) più recente delle Nikkormat, che accetta le ottiche Ais, è compatta, solida come un carroarmato e pure bella da vedere...
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio