FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ipotetico Passaggio D90 A D7200
Rispondi Nuova Discussione
Memez
Messaggio: #26
mah...se io avessi una d90, passerei alla 7200 solo per il modulo af...

comunque sia, se decidi di prenderla import (la 7200 o altro), è meglio se ti rivolgi a un negozio fisico. soprattutto per il discorso della garanzia e l'assistenza wink.gif
Supermassix
Messaggio: #27
QUOTE(Memez @ Sep 18 2015, 11:29 AM) *
le problematiche le avresti eventualmente nel caso in cui devi far valere la garanzia.
la import vale 2 anni di cui il primo è coperta da nital mentre il secondo te la sbrighi da solo oppure ti rivolgi al negoziante (che poi è da capire a chi andrebbe inviata....)
nital ovviamente ti copre i 4 anni se non sei un professionista o comunque non la fatturi per scaricare i costi...........................................................................
............. altrimenti solo 2 anni............................................................................
............................
secondo me è un terno al lotto... sei disposto a pagare PARECCHIO DI PIU' senza doverne mai usufruire?
sei disposto a rischiare per soli 2 anni?

Certo che il risparmio notevole di danaro va a scapito di copertura maggiore di garanzia in termini di durata da due a quattro anni hmmm.gif
Supermassix
Messaggio: #28
QUOTE(rasselta @ Sep 18 2015, 11:30 AM) *
Premetto che ti sconsiglio il passaggio alla D7200, anche se trattasi di una reflex sicuramente più performante della D90, non faresti in vero salto di qualità. Quindi o investi in una fx (magari anche usata una D600 o una D700 a meno di € 900,00 la trovi) o migliori la qualità delle ottiche in tuo possesso, magari scegliendo quelle di tipo fx per un passaggio successivo al pieno formato. Per quanto riguarda l'acquisto di prodotti import spesso la garanzia è fornita dal rivenditore e se estero il prodotto deve essere spedito all'estero in caso di assistenza. Se invece scegli un rivenditore italiano chi ci mette mano è il centro assistenza Nikon ufficiale cioè LTR. Io ho appena acquistato una Nikon Df import da rivenditore italiano, pagando qualcosa in più rispetto a venditori esteri ma notevolmente meno rispetto al rivenditore ufficiale.

Girando e rigirando sui vari siti online ho trovaro una bella offerta su un rivenditore italiano ma tramite corrispondenza, cioè con spedizione e 2 anni di garanzia, credi sarebbe cmq rischioso in caso di bisogno di assistenza ?
rasselta
Messaggio: #29
QUOTE(Supermassix @ Sep 18 2015, 01:54 PM) *
Girando e rigirando sui vari siti online ho trovaro una bella offerta su un rivenditore italiano ma tramite corrispondenza, cioè con spedizione e 2 anni di garanzia, credi sarebbe cmq rischioso in caso di bisogno di assistenza ?


Io l'ho comprata così! Se il rivenditore è di Salerno è ok!
Supermassix
Messaggio: #30
Come va la d610 ? Qualcuno di voi la possiede, sapete dirmi come vi trovate se è consigliabile orientarsi sulla stessa. hmmm.gif
luigi67
Messaggio: #31
QUOTE(luigi67 @ Sep 17 2015, 10:12 PM) *
Io non voglio passare all'fx....non è obbligatorio smile.gif


QUOTE(Memez @ Sep 18 2015, 12:01 AM) *
diciamo che da quando frequento questo forum, ormai diversi anni, sei l'unico conosciuto.... ma di certo non sto a sindacare. buon per te che preferisci il dx. wink.gif
e comunque non ho detto che sia obbligatorio.


Certo che se trovo una D3s a meno di 1000€ un pensiero ce lo faccio,ma non per passare all'FX messicano.gif ...comunque per il mio genere di foto sto aspettando ancora l'erede della D300...che non arriverà mai

Saluti,Gigi
Supermassix
Messaggio: #32
Certo che arrivano risposte di ogni genere, peccato che nn siano mai inerenti alle mie domande... ufff mad.gif
rasselta
Messaggio: #33
QUOTE(Supermassix @ Sep 18 2015, 09:38 PM) *
Certo che arrivano risposte di ogni genere, peccato che nn siano mai inerenti alle mie domande... ufff mad.gif


Io fino a qualche mese fa ho avuto una D600 che a livello di prestazioni è molto simile alla D610 (la D610 non presenta il problema dallo sporco sul sensore) e devo dire che è una gran bella reflex sicuramente meno impegnativa della D800/810.
Supermassix
Messaggio: #34
QUOTE(rasselta @ Sep 18 2015, 10:30 PM) *
Io fino a qualche mese fa ho avuto una D600 che a livello di prestazioni è molto simile alla D610 (la D610 non presenta il problema dallo sporco sul sensore) e devo dire che è una gran bella reflex sicuramente meno impegnativa della D800/810.

Infatti valuto con attenzione la d610, rispetto alla d750 il risparmio è sostanzioso.
Posso chiederti con che macchina l'hai sostituita la tua d600 ?
rasselta
Messaggio: #35
QUOTE(Supermassix @ Sep 19 2015, 12:45 AM) *
Infatti valuto con attenzione la d610, rispetto alla d750 il risparmio è sostanzioso.
Posso chiederti con che macchina l'hai sostituita la tua d600 ?


Con la Nikon Df. Un altro modo di intendere la fotografia....
Supermassix
Messaggio: #36
Nutro qualche perplessità legate alla d610 perché ormai credo sia in commercio da qualche anno e sinceramnete se da un lato il suo valore economico è diminuito per un ipotetico acquisto, sarebbe comunque svantaggioso tenendo conto che tra non molto la stessa non venga più commercializzata.
Le mie perplessità sono solo legate a queste motivazioni.
Qualcuno mi sa dire da quanto tempo è in commercio la suddetta reflex ?
luigi67
Messaggio: #37
QUOTE(Supermassix @ Sep 19 2015, 11:28 AM) *
Nutro qualche perplessità legate alla d610 perché ormai credo sia in commercio da qualche anno e sinceramnete se da un lato il suo valore economico è diminuito per un ipotetico acquisto, sarebbe comunque svantaggioso tenendo conto che tra non molto la stessa non venga più commercializzata.
Le mie perplessità sono solo legate a queste motivazioni.
Qualcuno mi sa dire da quanto tempo è in commercio la suddetta reflex ?


Dai un occhiata qui https://it.wikipedia.org/wiki/Template:Cron...ia_Reflex_Nikon

io prima di prendere la D300 ho aspettato fino all'ultimo...per prenderla ad un prezzo più basso...

Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(Supermassix @ Sep 18 2015, 09:38 PM) *
Certo che arrivano risposte di ogni genere, peccato che nn siano mai inerenti alle mie domande... ufff mad.gif

Se fai riferimento alla tua domanda iniziale, passare da D90 a D7200 è certamente un bel passo avanti!

Ho avuto modo di provare la D7200 (io ho la D7000) ed è nettamente superiore alla mia per: autofocus, nitidezza, resa ad alti iso, gamma dinamica (in pratica tutte le cose importanti di un corpo macchina). In più ha il wifi che anche se non indispensabile è comodo.

Se invece fai riferimento all'acquisto della D610 posso dirti che è il prodotto nikon con il miglior rapporto prezzo/qualità, ma qui il discorso di complica perché poi la differenza la fanno le ottiche.

Ciao
Alessandro
rasselta
Messaggio: #39
QUOTE(Supermassix @ Sep 19 2015, 11:28 AM) *
Nutro qualche perplessità legate alla d610 perché ormai credo sia in commercio da qualche anno e sinceramnete se da un lato il suo valore economico è diminuito per un ipotetico acquisto, sarebbe comunque svantaggioso tenendo conto che tra non molto la stessa non venga più commercializzata.
Le mie perplessità sono solo legate a queste motivazioni.
Qualcuno mi sa dire da quanto tempo è in commercio la suddetta reflex ?


L'acquisto di una FF come la D610 è stato n buon compromesso prezzo/qualità. Altrimenti vira su una carrarmato come la D700 che a distanza di diversi anni rimani una gran bella reflex, ti fai un buon parco ottiche e tra qualche anno compri la reflex dei tuoi sogni.
Supermassix
Messaggio: #40
QUOTE(rasselta @ Sep 19 2015, 12:46 PM) *
L'acquisto di una FF come la D610 è stato n buon compromesso prezzo/qualità. Altrimenti vira su una carrarmato come la D700 che a distanza di diversi anni rimani una gran bella reflex, ti fai un buon parco ottiche e tra qualche anno compri la reflex dei tuoi sogni.

Per carità, senza nulla togliere alla d700, ma andare a prendere una macchina ormai datata per poi sostituirla tra qualche anno non avrebbe senso, anche se di livello inferiore a questo punto mi tengo la mia d90.
Supermassix
Messaggio: #41


Concordo su quanto da te affermato, considerando che non ho esigenze di ottiche altamente professionali, per le mie necessità un 24 120 f4 vr sarebbe gia tanto.
Magari in futuro da completare con un grandanolare tipo 12 24, direi che per le mie necessità fotografiche sarei a posto a vita...

Messaggio modificato da Supermassix il Sep 19 2015, 12:11 PM
Supermassix
Messaggio: #42
Ho individuato una d610 in kit con 24-120 f4 vr al costo di 1.800, 00 € ovviamemte nuova su un sito internet con vendita online, secondo voi è buono come prezzo ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(Supermassix @ Sep 20 2015, 11:32 AM) *
Ho individuato una d610 in kit con 24-120 f4 vr al costo di 1.800, 00 € ovviamemte nuova su un sito internet con vendita online, secondo voi è buono come prezzo ?

Dipende dalla garanzia.

Se è dotata di garanzia europa (il primo anno è di competenza della LTR) direi che il prezzo è buono. Chiaramente il negozio on line deve essere affidabile.

Ciao
Alessandro
Supermassix
Messaggio: #44
QUOTE(ale.pellecchia @ Sep 20 2015, 11:50 AM) *
Dipende dalla garanzia.

Se è dotata di garanzia europa (il primo anno è di competenza della LTR) direi che il prezzo è buono. Chiaramente il negozio on line deve essere affidabile.

Ciao
Alessandro

Senza fare pubblicità a nessuno ma solo per tutela personale a garanzia che l'acquisto sia affidabile, espongo il nome del sito per vendita online: Galaxia.
Qualcuno mi sa dire se è affidabile ? grazie.gif
Supermassix
Messaggio: #45
QUOTE(Supermassix @ Sep 20 2015, 12:00 PM) *
Senza fare pubblicità a nessuno ma solo per tutela personale a garanzia che l'acquisto sia affidabile, espongo il nome del sito per vendita online: Galaxia.
Qualcuno mi sa dire se è affidabile ? grazie.gif

Help su quanto sopra espresso, qualcuno mi saprebbe indicare siti alternarivi affidabili per acquisti online.
Grazie !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7200 paolo23 48 01-02-2014 13:12
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 30 03-02-2014 10:36
Nikon D7200 ciccibomba 21 23-05-2014 16:33
Uscite Del 2013 ... D7200, D9000 E D4x? Gianluca Rasile 6 01-01-2013 23:49
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 0 01-02-2014 14:24
2 Pagine: V  < 1 2