FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Quale Tablet?
Rispondi Nuova Discussione
stefanosv
Messaggio: #1
non so, probabilmente nn ne faro uso quasi per niente in quanto per lavoro devo avere sempre il portatile dietro...pero dato che sono tecnologicamente drogato smile.gif vorrei cmq metterci le mani sopra e non so portarlo dietro con la speranza di poter lasciare il portatile a casa qualche volta...

l'ipad mi piace, ma non sono proprio apple fan e cmq mi pare di aver capito che sta uscendo il 3...

Vorrei invece andare su android, ho visto qualcosa ma non so muovermi tanto... a me non serve il modulo 3G in quanto vivo in belgio e sto sempre all'estero (le bollette sarebbero esorbitanti), mi accontento del wireless (gli hotel e i negozi ormai hanno tutti la connessione gratis)...
su cosa potrei mettere le manine? non vorrei spenderci tanto perche' so che e' solo puramente uno sfizio, al massimo lo passo alla mia ragazza che ha il portatile un po alla frutta smile.gif

mi pare di aver capito di poter prendere un ipad2 o un motorola a 350 euro con delle riduzioni...che roba fa motorola? ho visto belle cosettina da samsung mi pare...

illuminatemi in TTL smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Per questioni familiari (piace a mia moglie) sono anche io interessato all'acquisto di un tablet. Da diverso tempo seguo le vicende del tablet ASUS; sono interessato alla versione la cui uscita era prevista per prima di Natale, ma per problemi di dentizione, ne stanno rimandando l'uscita.

Non mi e' chiaro se i problemi sono quelli della versione 3.2 (upgradabile al 4.0) del S.O. (Android) o se legati alla nuova cpu (Tegra3) o, se ad entrambe le cose.

Il prezzo dell'ASUS, sembra decisamente inferiore all'Ipad2 e, la versione attualmente in commercio prevede anche lui tre versioni con tre diverse "pezzature" di memoria: 16/32/64 Gb.

ASUS presenta la versatilita' che aggiungendo 100 o poco + euro e' possibile prendere una (mini)docking station/tastiera che permette di aumentare sensibilmente l'autonomia (ha una seconda batteria al suo interno), aumenta la disponibilita' di porte usb e, di fatto diventa un qualcosa di simile ad un netbook.

Va da se, che se non interessato a questa versione e' da diverso tempo disponibile la versione con android 3.0 (ma gia upgradabile alla 3.2) e con procio Tegra2, anche questa versione e' disponibile nei tre tagli di memoria sopra riportati, ed e' gia stato "testato" per il collegamento (alternativo al WiFi) via 3G.
truciolo56
Messaggio: #3
Se punti a quelli da 10", dai un occhio all'ASUS EEEPad TF101 (il "transformer, che può anche essere dotato di tastiera, con cui diventa un simil notebook): Tegra 2, 16GB di memoria, veloce e con un buon touchscreen capacitivo. Non ha 3G ma costa meno di 400Euro (a Natale mi è scappata via un'occasione a 299...).
L'Acer Iconia Tab A500 ha caratteristiche simili, ma temo prezzo un po' più alto.

Se ti accontenti di 7", io uso da qualche mese con soddisfazione l'Acer Iconia Tab A100, che costa 299Euro quasi ovunque; Tegra2, 8GB di memoria, touchscreen capacitivo veloce e preciso. Due difetti: lo schermo ha un angolo di visione non molto ampio (la visione di sbieco è più scura) e la batteria dura sulle 4 ore d'uso continuo. In compenso è piccolo e comodo da portare a zonzo. Un rilievo importante: la porta USB non funziona con le memory key, ma permette di collegarlo al PC o quello che vuoi per lo scambio di dati. Non ho mai provato a scaricarci le foto dalla D2X, perché per quello uso un netbook o direttamente il PC di casa.
Il wifi va benissimo, ma non è compatibile con hotspot del tipo chiamato "ad-hoc" come quelli creati sui telefoni Symbian con Joikuspot. Anche il Bluetooth è veloce e si collega pressoché con tutto.
Ha uno slot di espansione per microSD fino a 32GB (come più o meno tutti i tablet, credo).

Ho subito abbandonato iPad per la chiusura e la rigidità del suo sistema, basandomi sull'esperienza fatta col mio iPod Touch: giocattolino molto ben funzionante, ma appunto chiuso, per caricare un file devo prima vedere una macchina che abbia su iTunes, mentre con l'A100 qualunque PC con una porta USB o Bluetooth va alla grande per lo scambio di files!

Meglio di tutto, credo, sarebbe fare un bel giro dove ne vendono tanti, così puoi vederli a confronto.

ciao
Marco

PS: i prezzi che cito sono italiani, in Belgio non so com'è il mercato di queste cose...
stefanosv
Messaggio: #4
si l'asus lo avevo dimenticato, era tra quelli in considerazione.

Ho visto in un centro commerciale anche un motorola Xoom and un Samsung galaxy che nn sembravano niente male...

ma questi saranno poi compatibili con android 4 o a breve escono le nuove generazioni di tutti?
dp85
Messaggio: #5
Spezzo una lancia a favore dell'ipad.
Sarà anche un sistema chiuso (io non ne risento minimamente) ma lo ritengo un sistema stabile cosa per me ancora più importante...molto più stabile degli altri.
Vedo in giro ipad1 pari al nuovo nonostante abbiano diversi anni sul groppone..io stesso ultimamente avendogli abbinato una custodia con tastiera bluetooth lo sfrutto più del portatile quando sono in giro..anche grazie alla sua autonomia infinita (cosa che persino il macbook pro non mi consentirebbe).
Certo costicchia ma credo che neanche i materiali siano paragonabili..e se così tanti ipad restano "intonsi" probabilmente è anche merito del solido case in alluminio.
Se poi dovessimo fare un discorso di budget certamente l'ipad è fuori.
ang84
Messaggio: #6
Io per lavoro uso l'Asus Transformer 101 e mi trovo molto bene. Ad esempio è con me nelle partite di basket, scarico al volo le foto in Jpeg con adattatore USB dalla fotocamera, le lavoro al volo con Photoshop touch(che scarichi dal market android a 8 euro)e le invio subito al giornale per il quale lavoro.
stefanosv
Messaggio: #7
QUOTE(ang84 @ Feb 6 2012, 11:05 AM) *
Io per lavoro uso l'Asus Transformer 101 e mi trovo molto bene. Ad esempio è con me nelle partite di basket, scarico al volo le foto in Jpeg con adattatore USB dalla fotocamera, le lavoro al volo con Photoshop touch(che scarichi dal market android a 8 euro)e le invio subito al giornale per il quale lavoro.


azz, c'e' addirittura un Ps per android???
Simone V.
Messaggio: #8
Nessuno ha il Galaxy Tab 10.1 oppure ha avuto modo di provarlo?
stefanosv
Messaggio: #9
QUOTE(Simone V. @ Feb 6 2012, 11:58 AM) *
Nessuno ha il Galaxy Tab 10.1 oppure ha avuto modo di provarlo?


uno di quelli provat ad un centro commerciale, ma mi sa che come prezzi siamo piu alti rispetto all'asus che al momento pare quello con rapporto prezzo/prestazioni migliore
Francesco Martini
Messaggio: #10
QUOTE(Simone V. @ Feb 6 2012, 11:58 AM) *
Nessuno ha il Galaxy Tab 10.1 oppure ha avuto modo di provarlo?

IO!!!!.... rolleyes.gif
Avevo il galaxy 7" che poi cambiai con quello che ritengo il tablet per eccelleza:
l'i-pad (con i suoi pregi e difetti)
Il Samsung 7" aveva una memoria interna di 16 giga pero' espandibile tramite micro SD fino a 32giga...
Il tablet Samsung 10".., che ha un mio amico e che ho anche scozzolalto bene, (che 'e anche bellissimo come shermo e definizione) ...pero' ha solo 16 giga interni di memoria NON espandibili...
e non so come mai la Samsung ha preso questa decisione..
.forse per abbassare il prezzo.... rolleyes.gif
Comunque per un tablet 16 giga son pochini davvero, e quindi ho preso l'i-pad che di meoria ha 64giga.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 6 2012, 01:41 PM
ang84
Messaggio: #11
QUOTE(stefanosv @ Feb 6 2012, 11:54 AM) *
azz, c'e' addirittura un Ps per android???


Non un Ps. Ma il PS di Adobe che si chiama Touch e costa 8 euro! wink.gif
stefanosv
Messaggio: #12
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 01:40 PM) *
IO!!!!.... rolleyes.gif
Avevo il galaxy 7" che poi cambiai con quello che ritengo il tablet per eccelleza:
l'i-pad (con i suoi pregi e difetti)
Il Samsung 7" aveva una memoria interna di 16 giga pero' espandibile tramite micro SD fino a 32giga...
Il tablet Samsung 10".., che ha un mio amico e che ho anche scozzolalto bene, (che 'e anche bellissimo come shermo e definizione) ...pero' ha solo 16 giga interni di memoria NON espandibili...
e non so come mai la Samsung ha preso questa decisione..
.forse per abbassare il prezzo.... rolleyes.gif
Comunque per un tablet 16 giga son pochini davvero, e quindi ho preso l'i-pad che di meoria ha 64giga.... rolleyes.gif
Francesco Martini


vero, 16 gb sono pochi ma l'asus ha lo slod SD e il samsung la porta USB quindi cmq hai sempre una possibile espansione a basso costo, o sbaglio?
Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(stefanosv @ Feb 6 2012, 02:44 PM) *
vero, 16 gb sono pochi ma l'asus ha lo slod SD e il samsung la porta USB quindi cmq hai sempre una possibile espansione a basso costo, o sbaglio?

L'Asus non lo conosco bene...ma mi sembra espandibile..
Il Samsung 10" ha la porta USB, come hanno tutti i tablet, ma non credo che ci si possa collegare un HD esterno e per di piu' ingombrante....
almeno non ho mai provato a farlo... rolleyes.gif
Altro consiglio:
Fai un pensierino al MacBook Air.....
Un po' caro..ma hai un vero Mac delle dimesioni, sottigliezza e peso di un tablet..... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 6 2012, 03:46 PM
stefanosv
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 03:46 PM) *
L'Asus non lo conosco bene...ma mi sembra espandibile..
Il Samsung 10" ha la porta USB, come hanno tutti i tablet, ma non credo che ci si possa collegare un HD esterno e per di piu' ingombrante....
almeno non ho mai provato a farlo... rolleyes.gif
Altro consiglio:
Fai un pensierino al MacBook Air.....
Un po' caro..ma hai un vero Mac delle dimesioni, sottigliezza e peso di un tablet..... rolleyes.gif
Francesco Martini


di certo non pensavo ad un hd esterno, ma una chiavetta usb non la vedo una cattiva soluzione smile.gif
il macbook air non lo prendo nemmeno in considerazione, come ho gia' detto nn ho particolari necessita' e il tablet e' piu uno sfizio...ripeto che per lavoro in viaggio devo spesso portare il portatile aziendale dietro quindi ... non chiedermi ora cosa dovro' farne del tablet ma si sa quando la scimmia prende :DDDDDDDDDDDD

Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(stefanosv @ Feb 6 2012, 03:50 PM) *
di certo non pensavo ad un hd esterno, ma una chiavetta usb non la vedo una cattiva soluzione smile.gif
il macbook air non lo prendo nemmeno in considerazione, come ho gia' detto nn ho particolari necessita' e il tablet e' piu uno sfizio...ripeto che per lavoro in viaggio devo spesso portare il portatile aziendale dietro quindi ... non chiedermi ora cosa dovro' farne del tablet ma si sa quando la scimmia prende :DDDDDDDDDDDD

La chiavetta usb non ce la metti in quanto hanno la porta USB piccola..
Ci vorrebbe un adattatore e poi non so neppure se poi la riconoscono.
mi sembra che solo uno Smartphone Nokia ha in dotazione un adattatore per chiavetta USB..
e correggetemi se sbaglio.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 6 2012, 03:55 PM
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(stefanosv @ Feb 6 2012, 03:50 PM) *
. non chiedermi ora cosa dovro' farne del tablet ma si sa quando la scimmia prende :DDDDDDDDDDDD

Con un tablet ci fai poco...
puoi "navigare"..puoi gestire la tua casella mail ..ci vai su facebook...ci puoi giocare...ci puoi scrivere testi e anche stamparli se hai una stampante wirless...e poco piu',
mentre con un MacBook air ci puoi lavorare anche con Nikon capture NX2 e Photoshop...per esempio.. rolleyes.gif
Francesco Martini
Luigi_FZA
Messaggio: #17
QUOTE(truciolo56 @ Feb 6 2012, 07:29 AM) *
........a Natale mi è scappata via un'occasione a 299...

Si, la catena MediaMondo ne metteva alcuni esemplari (4/5 per punto vendita) a 199 euro, la versione da 16 Gb : mi hanno detto che c'era da fare la fila gia dalle 5 di mattina, per provare a prenderne uno!

Ripeto, io ormai aspetto l'uscita della nuova versione e quindi decido presumibilmente per il 32Gb.
stefanosv
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 04:27 PM) *
Con un tablet ci fai poco...
puoi "navigare"..puoi gestire la tua casella mail ..ci vai su facebook...ci puoi giocare...ci puoi scrivere testi e anche stamparli se hai una stampante wirless...e poco piu',
mentre con un MacBook air ci puoi lavorare anche con Nikon capture NX2 e Photoshop...per esempio.. rolleyes.gif
Francesco Martini


si ho capito i tuoi punti ma non mi serve qualcosa per lavorare le foto smile.gif
ripeto e' piu uno sfizio, in casa abbiamo altri 2 portatili
cere86
Messaggio: #19
Macbook e iPad sono due cose completamente diverse ...
Con il Macbook fai tutto quello che puoi fare con iPad, ma il contrario proprio no ...
L iPad è uno sfizio, una chicca, io lo uso per cataloghi mail e agenda ... ma se non lo usassi molto per lavoro sarebbe sempre fermo nella scrivania!!!
Francesco Martini
Messaggio: #20
QUOTE(cere86 @ Feb 6 2012, 05:55 PM) *
L iPad è uno sfizio, una chicca, io lo uso per cataloghi mail e agenda ... ma se non lo usassi molto per lavoro sarebbe sempre fermo nella scrivania!!!

Giusto!!!!!
Io l'i-pad lo uso per giocare e navigare mentre mia moglie che e' insegnate, lo usa anche come lettore di e-book rolleyes.gif
Francesco Martini




Messaggio modificato da Francesco Martini il Feb 6 2012, 06:13 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #21
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 06:12 PM) *
Giusto!!!!!
Io l'i-pad lo uso per giocare e navigare mentre mia moglie che e' insegnate, lo usa anche come lettore di e-book rolleyes.gif
Francesco Martini

Pollice.gif
...Uso, del tablet come e-book, che vedo se non molto almeno abbastanza diffuso qui negli States, anzi per questa specifica ragione l'"Amazzonia" punto com, commercializza un tablet davvero esiziale : il Kindle.
stefanosv
Messaggio: #22
per ora sono indirizzato sull'asus eee pad transformer...pare sia il migliore come rapporto prezzo/prestazioni, devo trovarne uno su cui mettere le manine prima di comprarlo
truciolo56
Messaggio: #23
QUOTE(ang84 @ Feb 6 2012, 11:05 AM) *
... con Photoshop touch(che scarichi dal market android a 8 euro)...


Porc*§@£%$

Ho provato a scaricarlo, ma non è compatibile con il mio Acer A100: richiede una risoluzione minima di 1280x800 punti, e il mio pur ottimo 7" si ferma a 1024x600...
Vabbè, pazienza...

Un giorno, mi sa, finirò per accattarmi un 10"...

ciao
Marco

Messaggio modificato da truciolo56 il Feb 6 2012, 11:43 PM
stefanosv
Messaggio: #24
intanto vedo che per l'asus si vende l'adattatore per USB standard tongue.gif

http://www.eeepc.it/adattatore-usb-eee-pad...er-disponibile/
stefanosv
Messaggio: #25
ma xxx miseria, oggi convinto dell'asus sono uscito per comprarlo (con l'unfluenza e -10 gradi fuori!):
- primo tentativo in un mediamarket (sarebbe il mediaworld belga), entro, lo vedo, ci gioco e sempre piu convinto inizio a cercare il tipo per dire che lo prendevo, dopo diversi minuti il tipo arriva e mi dice che nn ne hanno piu e scappa via... gia' mi inizio ad innervosire, aspetto altri 10 minuti e passa una ragazza che sembra piu gentile, mi dice che lo hanno finito e chiedo se posso prendere quello da esposizione ad un prezzo inferiore, lei mi dice si, ma deve verificare il prezzo... passano circa 20 minuti, la tipa non calcola praticamente piu...esco senza dire niente e me ne vado
-secondo tentativo: in un centro commerciale vicino casa c'e' un'altra catena, vado, esposto hanno solo la versione da 32GB, chiedo al commesso se hanno quella da 16GB, si lo hanno ma solo il modello in kit con la tastiera incorporata a 500 euro, mi dice o questo o quello da 32...penso e ripenso, alla fine decido per i 32GB almeno a qualcosa servono, gli confermo quello da 32GB e...ops...non ce ne sono piu in stock e non mi puo vendere nemmeno quello...

Nel mentre hanno chiuso tutti i i negozi (si qua in belgio chiudono alle 6!) Morale ho girato 3 ore, ho preso un freddo cane e nn ho comprano niente! volevo prenderlo ora in modo da poterlo portare a londra e provarlo un po ma niente da fare! ora tocca ordinarlo su internet ma arrivera' in settimana prossima, e per di piu su amazon dove penso di comprarlo non hanno la custodia ufficiale asus ma solo una che se la uso il tablet ti diventa un desktop tanto e' grande!!!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »