FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Dimensioni Hyperlapse
Rispondi Nuova Discussione
pistola.alessandro
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti, nell'ultimo periodo mi sto concentrando sulla realizzazione di hyperlapse, solo che ho sempre lo stesso problema ovvero scatto le foto in jpeg ed ognuna ha dimensioni che variano dai 5 ai 10 mb e quando esporto il video questo ha dimensioni esagerate..
Per esempio ieri ho scattato un hyperlpase composto da 63 singoli scatti e quando sono andato ad esportare il video da adobe after effects questo pesava circa 4gb...sapreste indicarmi o consigliarmi delle tecniche per ridurre le dimensioni del video finale?
Grazie mille in anticipo e scusate se può sembrare una domanda sciocca
 
Nuova Discussione
Risposte
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #2
Scrivo dall'alto della mia limitatissimissima esperienza... blink.gif
63 scatti sono meno di 3 secondi di video. 4gb mi sembrano veramente tanti, a meno che non ci siano chissà quali effetti caricati sopra. Nell'ultimo timelapse che ho fatto (con la D7200, jpg massima qualità) e che ho montato con adobe premiere, avevo circa 300 foto ma da quel che mi ricordo i file jpg erano sui 400mb tutti assieme. Il video esportato alla fine era poi sui 30mb mi pare e se con adobe premiere in fase di esportazione salivo un po' con le impostazioni varie arrivavo magari a 100mb, 150mb. La durata sarà stata di una decina di secondi circa in 1080p.

Non è che stai tenendo il video in 6k o 8k? Se usi una macchina da 24mp o più la cosa è anche possibile

Posta in questo topic
pistola.alessandro   Problema Dimensioni Hyperlapse   Dec 13 2016, 09:22 PM
Alessandro Castagnini   Non sono esperto di video, ma, intento, puoi ridur...   Dec 14 2016, 05:34 AM
pistola.alessandro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema Dimensioni Hyperlapse pistola.alessandro 3 17-12-2016 09:56