FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
193 Pagine: V  « < 186 187 188 189 190 > »   
Incontriamoci In Lombardia
Invito aperto a tutti
Rispondi Nuova Discussione
paologal
Messaggio: #4676
QUOTE(nikosimone @ May 7 2014, 12:20 PM) *
In più ho segnato qui sotto le proposte mai portate a compimento:

consonno
comacina
torbiere del sebino
lago d'orta
castello di vezio
ex manicomio monbello
vecchie cascine
ex innocenti lambrate
se c'è qualcosa delle vecchie proposte "incompiute" che ancora interessa si potrebbe esplorare quello prima di mettere sul fuoco altra carne


Io resto sempre interessato all'ex manicomio di Mombello, avevo lanciato l'idea un paio di mesi fa qua sul forum!
Se qualcuno è interessato io ci sono!

Messaggio modificato da paologal il May 7 2014, 04:59 PM
49luciano
Nikonista
Messaggio: #4677
QUOTE(nikosimone @ May 7 2014, 04:44 PM) *
...ripensandoci.

Stavo pensando ad una "gita" che potesse essere di interesse anche per i familiari e stavo sfogliando un libro che parla dei "tesori nascosti" di Milano.

Non so se ho compilato un percorso banale e strabattuto, ho cercato di fare un mix di cose più e meno note.
Metro Duomo
...........................................
...........................................

brutto brutto????
Se si, non mi offendo.


Il percorso non è strabattuto, ma chi conosce il gruppo sa che un percorso come quello che hai proposto tu verrebbe completato in circa tre giorni; e se ti chiedi come mai ti rispondo immediatamente; cominceremmo con la colazione al bar, cappuccino e brioche con spiegazione sull'ultimo filtro messo in commercio per il penultimo obbiettivo comperato dal sig.X, poi uscita sulla pubblica via, e ennesima fotografia rubata ad una bella ragazza che viene vista e giudicata sul monitor della fotocamera, altri 20 metri e scambio di obbiettivi su macchine diverse con critiche e elogi a seconda da dove arriva il vento, poi finalmente si arriva dove era indirizzato il gruppo, qui si scatta a volontà ma ogni un tot di scatti si apre la rassegna degli scatti con relative discussioni su quello che ha tagliato l'altro e come "avrebbi fatto me" ma poi si riprende a fotografare a gruppetti secondo il grado di bravura, ovvero "ndo capiti capiti", questo fino a che si scopre una porta con scritto fornaio/pizze da asporto/panini o quant'altro da mangiare, ti giri e t'accorgi che abbiamo fatto meno di un km in tre ore.......
Ma il bello del gruppo è che anche in cento metri si riesce a creare tante realtà diverse.

Comunque è pubblica la tua proposta e vediamo se qualcuno si fa vivo, magari con la bella stagione si riaprono le gite fuori porta.
ciao a tutti e buona domenica di scatti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



concerto per la giornata mondiale del jazz.
nikosimone
Messaggio: #4678
QUOTE(49luciano @ May 11 2014, 01:42 AM) *
Il percorso non è strabattuto, ma chi conosce il gruppo sa che un percorso come quello che hai proposto tu verrebbe completato in circa tre giorni; e se ti chiedi come mai [...] ti giri e t'accorgi che abbiamo fatto meno di un km in tre ore.......
Ma il bello del gruppo è che anche in cento metri si riesce a creare tante realtà diverse.


a beh...
...allora ho una proposta alternativa:


EXPO GATE

da quando le piramidi hanno cominciato ad essere visibili

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


mi hanno intrigato e mi sono interrogato sul come fotografarle ed ancora non ci ho capito molto.

Ci sono passato ieri ed erano quasi finite, stavano ultimando i lavori tutto intorno; c'erano ancora transenne e stavano asfaltando gli ultimi pezzi di piazza.
Poi tornato a casa, durante il tg della sera ho sentito che le avevano innaugurate (mah), cmq hanno tolto transenne ed altri impedimenti che limitavano le angolazioni a mio avviso più interessanti.

Mi piacerebbe poter approfittare della vostra competenza ed esperienza per andare a fare un giretto, però credo che, essendo le strutture interamente bianche, bisognerebbe approfittare o di una "notturna"

IPB Immagine

o di un cielo limpido e cristallino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine


(ieri era del classico grigio chiaro metallizzato milanese, ed il bianco delle strutture si impastava con il cielo).




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4679

Montevecchia..
ponte di paderno d'adda..
nikosimone
Messaggio: #4680
QUOTE(francopelle @ May 12 2014, 12:30 AM) *
Montevecchia..
ponte di paderno d'adda..



Beh a Montevecchia si va a mangiare l'uovo fritto, salumi e formaggi (non mi ricordo il nome del posto) quella terrazza dove si arriva solo a piedi lungo il sentierino che parte dal centro.

E da quelle parti c'è anche il battello di Leonardo a Imbersago, se si va di Sabato poi si può andare a fare shopping da Fotocolombo smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4681
QUOTE(nikosimone @ May 12 2014, 01:53 AM) *
Beh a Montevecchia si va a mangiare l'uovo fritto, salumi e formaggi (non mi ricordo il nome del posto) quella terrazza dove si arriva solo a piedi lungo il sentierino che parte dal centro.

E da quelle parti c'è anche il battello di Leonardo a Imbersago, se si va di Sabato poi si può andare a fare shopping da Fotocolombo smile.gif


mollalo quello..
nikosimone
Messaggio: #4682
QUOTE(francopelle @ May 12 2014, 11:05 AM) *
mollalo quello..



???
io ho avuto un'esperienza positiva

tu no?
nunzio80
Messaggio: #4683
Ragazzi che ne dite di fare qualche uscita fuoriporta il primo o il 2 Giugno?
hasitro
Messaggio: #4684
... proviamoci ....





Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4685
QUOTE(nikosimone @ May 12 2014, 11:07 AM) *
???
io ho avuto un'esperienza positiva

tu no?


se tu fossi arrivato alle 12.30 in punto (causa traffico)
e arrivando trovi il titolare che ti vede e ti dice che gli spiace ma lui deve andare a pranzo
chiude la porta del negozio sale in bicicletta e se ne va lasciandoti fuori dal negozio come un idiota
per oltre 2 ore tu cosa penseresti?
nikosimone
Messaggio: #4686
QUOTE(francopelle @ May 28 2014, 03:25 PM) *
se tu fossi arrivato alle 12.30 in punto (causa traffico)
e arrivando trovi il titolare che ti vede e ti dice che gli spiace ma lui deve andare a pranzo
chiude la porta del negozio sale in bicicletta e se ne va lasciandoti fuori dal negozio come un idiota
per oltre 2 ore tu cosa penseresti?



beh che uno sforzo l'avrebbe potuto fare.

però ad essere sincero io da loro ho preso un sigma 105 macro, dopo una decina di giorni sono tornato con l'obiettivo perchè avevo problemi di compatibilità, lui l'ha preso per mandarlo in assistenza ma io ho chiesto di sostituirlo con un obiettivo diverso (sempre Sigma).
mi ha risposto che era possibile farlo ma che prima voleva avere conferma da mtrading che il problema fosse "in garanzia" e non causato da un mio improvvido utilizzo.

io ho chiamato in mtrading spiegando la situazione e dopo un'ora dalla mia telefonata mi hanno scritto una mail di andare in negozio a scegliermi il nuovo obiettivo che volevo.

però si, per quanto riguarda gli orari e la gentilezza possono fare meglio...

...e comunque meglio avere a che fare con il figlio che con il padre.

a proposito qualche modo per fotografare il gate poi l'ho trovato:

c'è qualcuno che vuole venire a fare una "notturna"????

pizza e expo gate



DUOMO DI MILANO????


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da nikosimone il May 28 2014, 02:33 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4687
QUOTE(nikosimone @ May 28 2014, 03:32 PM) *
beh che uno sforzo l'avrebbe potuto fare.
però si, per quanto riguarda gli orari e la gentilezza possono fare meglio...

...e comunque meglio avere a che fare con il figlio che con il padre.


per me è esattamente il contrario... mad.gif
Mircs
Messaggio: #4688
Ciao a me piacerebbe qualche uscita fuori porta tipo al parco delle Torbiere. Resto in ascolto
titoucurtu
Messaggio: #4689
Domenica, qualcuno vuole fare un giro, dalla tarda mattina fino al tramonto, milano città o altro luogo tipo ex manicomio?
percorso in città da decidere, si potrebbe iniziare dal Castello dino a piazza Gae Aulenti
paologal
Messaggio: #4690
QUOTE(titoucurtu @ Jun 4 2014, 12:56 PM) *
Domenica, qualcuno vuole fare un giro, dalla tarda mattina fino al tramonto, milano città o altro luogo tipo ex manicomio?
percorso in città da decidere, si potrebbe iniziare dal Castello dino a piazza Gae Aulenti


Io ci sarei!
Preferisco l'ex manicomio, ma va bene anche un giro per Milano!
titoucurtu
Messaggio: #4691
per gli appassionati di sport ho visto che c'è una manifestazione a Monza con ingresso al circuito a 12.50,
sempre validi cmq sia Manicomio che Milano city fra cantieri, grattacieli, architetture varie e street (considerate i 32 gradi previsti)

p.s.

io sono senza macchina
nikosimone
Messaggio: #4692
QUOTE(titoucurtu @ Jun 5 2014, 10:59 AM) *
p.s.

io sono senza macchina



intendi dire automobile?
titoucurtu
Messaggio: #4693
QUOTE(nikosimone @ Jun 5 2014, 11:00 AM) *
intendi dire automobile?


e si.. volevo dire quella..
ah ah ah inimaginabile un tour fotografico senza macchina fotografica
giusta osservazione guru.gif guru.gif
Mr.Tony
Messaggio: #4694
Rispolverò un po questo post.. Organizziamo qualche uscita nel week? Dai, vorrei conoscervi
fotosenzaposa
Messaggio: #4695
ciao a tutti
ci sono anch'io da Milano!!!
Mr.Tony
Messaggio: #4696
Dai ragazzi, più siamo e meglio è.. telefono.gif
titoucurtu
Messaggio: #4697
QUOTE(Mr.Tony @ Jan 14 2015, 03:30 PM) *
Dai ragazzi, più siamo e meglio è.. telefono.gif


io ci sono non mi perdo mai un occasione per fare qualche foto... però mi posso muovere solo con ATM..
rispolvero anche l'idea del Manicomio..
"Dott." tu ci sei?

Mr.Tony
Messaggio: #4698
Up up up.. Su ragazzi non siate timidi
fotosenzaposa
Messaggio: #4699
il manicomio e' un buon posto per le foto, ci sono stato ma ci torno volentieri!
forza andiamo
Il_Dott
Messaggio: #4700
Ci sono eccome!
però questo weekend sono in costiera amalfitana mentre il weekend 31 gen 1 feb sono a Budapest, 24-25 ci sono.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
193 Pagine: V  « < 186 187 188 189 190 > »