FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
D70s: Una Chiavica ?
Dopo uscita D50 e D200
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE(serdor1 @ Dec 30 2005, 11:47 PM)
La D70s è morta ? VIVA LA D70s
Un piccolo esempio.


Be' se è per questo anche la D100 a Bressanone non se la cava male... cool.gif

user posted image
Ultramontano
Nikonista
Messaggio: #52
Io se fossi uno dei bidonati dalla D70s mi incazzerei non poco con casa Nikon.
Quasi da passare armi e bagagli alla concorrenza !
Alla luce dei fatti quindi l'affare D70s era solo un operazione di marketing per tenere in animazione sospesa un vecchio corpo ormai decotto soprattutto come software.
Ma perche' uno dovrebbe prendere una D70 piu' costosa ma peggiore di una D50?
Risposta ... FREGATURA .

Morale della favola: ormai anche in questo campo dove domina l'elettronica si deve sempre prendere il prodotto più nuovo. Meditate ..
wink.gif
cgm66
Messaggio: #53
Va beh, allora ditelo....
due fazioni e c'è chi si astiene.... 3 pro e 1 astenuto
wink.gif laugh.gif anche a Colmar
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(serdor1 @ Dec 30 2005, 11:47 PM)
La D70s è morta ? VIVA LA D70s
Un piccolo esempio.


A proposito del tuo piccolo esempio... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
serdor
Messaggio: #55
QUOTE(Lambretta S @ Dec 31 2005, 12:03 AM)
Be' se è per questo anche la D100 a Bressanone non se la cava male... cool.gif
*


Vedo con piacere che anche tu frequenti Brixen, io ci sono stato per i mercatini di Natale e ho trovato due giorni di sole splendido.
Io e la D70s ci siamo divertiti tongue.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
SimoneBaldini
Messaggio: #56
Io ho a che fare molto con l'HW dell'informatica, ebbene li le cose sono ancora peggio. Oggi è Intel la dominatrice ma domani sarà AMD, è una rincorsa senza fine, ieri la scheda grafica che ho installato era al top della gamma, oggi non è buona nemmeno per word! Ma sono tutte assurdità, mode e consumismo. Certo per usare il nuovissimo gioco in 3D con effetti virtuali serve il top di oggi se non di domani, ma se devi usare il PC per navigare, word, anche photoshop non ti serve l'ultimo nato. Quindi vai tranquillo con la tua D70s che farà sempre le foto che faceva ieri. Ma poi confrontarla con la D200 mi sembra poco leale, siamo su due piani differenti che poco hanno in comune tranne che fare foto. Ma allora perchè comprare la D200 tanto scuramente tra un annetto uscirà un alto modello migliore o sbaglio. Negli investimenti si ha una risposta precisa alla domanda quando è il momento giusto per investire, e la risposta è subito.
Devo dire che ultimamente questa rincorsa la si nota anche nel campo del mio lavoro (impianti climatizzazione) sembra che le caldaie, i condizionatori ecc.. dell'anno precedente siano tutti da cambiare perchè oggi esiste il modello con 4 stelle o di classe A, mentre il modello dell'anno scorso non lo era ma allora il climatizzatore dell'anno scorso non funziona piu'?
Tutta questa moda è iniziata con i telefonini e si stà estendendo a tutti i settori, certo i vestiti erano prima di tutto, mai mettere quelli dell'anno scorso ma questo era solo una pura moda, mentre nella tecnologia non è piu' definita moda ma stare al passo con i tempi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(Ultramontano @ Dec 31 2005, 12:07 AM)
Io se fossi uno dei bidonati dalla D70s mi incazzerei non poco con casa Nikon.
Quasi da passare armi e bagagli alla concorrenza !
Alla luce dei fatti quindi l'affare D70s era solo un operazione di marketing per tenere in animazione sospesa un vecchio corpo ormai decotto soprattutto come software.
Ma perche' uno dovrebbe prendere una D70 piu' costosa ma peggiore di una D50?
Risposta ... FREGATURA .

Morale della favola: ormai anche in questo campo dove domina l'elettronica si deve sempre prendere il prodotto più nuovo. Meditate ..
wink.gif


Quando ci farà vedere qualche sua immagine inizieremo a meditare... comunque fa bene a prendere l'ultimo modello anzi prenda quello che deve ancora uscire che è meglio... texano.gif
serdor
Messaggio: #58
QUOTE(Lambretta S @ Dec 31 2005, 12:09 AM)
A proposito del tuo piccolo esempio... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

user posted image
*


Spero non mi citerai in giudizio per plagio laugh.gif biggrin.gif
serdor
Messaggio: #59
QUOTE(SimoneBaldini @ Dec 31 2005, 12:10 AM)
Io ho a che fare molto con l'HW dell'informatica, ebbene li le cose sono ancora peggio. Oggi è Intel la dominatrice ma domani sarà AMD, è una rincorsa senza fine, ieri la scheda grafica che ho installato era al top della gamma, oggi non è buona nemmeno per word! Ma sono tutte assurdità, mode e consumismo. Certo per usare il nuovissimo gioco in 3D con effetti virtuali serve il top di oggi se non di domani, ma se devi usare il PC per navigare, word, anche photoshop non ti serve l'ultimo nato. Quindi vai tranquillo con la tua D70s che farà sempre le foto che faceva ieri. Ma poi confrontarla con la D200 mi sembra poco leale, siamo su due piani differenti che poco hanno in comune tranne che fare foto. Ma allora perchè comprare la D200 tanto scuramente tra un annetto uscirà un alto modello migliore o sbaglio. Negli investimenti si ha una risposta precisa alla domanda quando è il momento giusto per investire, e la risposta è subito.
Devo dire che ultimamente questa rincorsa la si nota anche nel campo del mio lavoro (impianti climatizzazione) sembra che le caldaie, i condizionatori ecc.. dell'anno precedente siano tutti da cambiare perchè oggi esiste il modello con 4 stelle o di classe A, mentre il modello dell'anno scorso non lo era ma allora il climatizzatore dell'anno scorso non funziona piu'?
Tutta questa moda è iniziata con i telefonini e si stà estendendo a tutti i settori, certo i vestiti erano prima di tutto, mai mettere quelli dell'anno scorso ma questo era solo una pura moda, mentre nella tecnologia non è piu' definita moda ma stare al passo con i tempi.
*


Parole sante, da incorniciare wink.gif
cgm66
Messaggio: #60
se poi uno non è proprio proprio prioprio convinto, può sempre sperare nella cicogna...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
QUOTE(serdor1 @ Dec 31 2005, 12:12 AM)
Spero non mi citerai in giudizio per plagio laugh.gif  biggrin.gif


No anzi era per far capire il taglio particolare che hai dato alla tua immagine visto che il bidone della spazzatura e le auto in sosta rendono meno interessante la casa che abbiamo fotografato... wink.gif
serdor
Messaggio: #62
QUOTE(Ultramontano @ Dec 31 2005, 12:07 AM)
Io se fossi uno dei bidonati dalla D70s mi incazzerei non poco con casa Nikon.
Quasi da passare armi e bagagli alla concorrenza !
Alla luce dei fatti quindi l'affare D70s era solo un operazione di marketing per tenere in animazione sospesa un vecchio corpo ormai decotto soprattutto come software.
Ma perche' uno dovrebbe prendere una D70 piu' costosa ma peggiore di una D50?
Risposta ... FREGATURA .

Morale della favola: ormai anche in questo campo dove domina l'elettronica si deve sempre prendere il prodotto più nuovo. Meditate ..
wink.gif
*


Eh già perchè la concorrenza è mooolto meglio, pensi che chi ha comprato la 5D non può usare le ottiche EFS che sono piu' nuove delle EF, ma si sa l'erba del vicino.........
serdor
Messaggio: #63
QUOTE(Lambretta S @ Dec 31 2005, 12:15 AM)
No anzi era per far capire il taglio particolare che hai dato alla tua immagine visto che il bidone della spazzatura e le auto in sosta rendono meno interessante la casa che abbiamo fotografato... wink.gif
*


Bene, con questo che credo sia un complimento verso di me smile.gif chiudo la mia serata.
Buona notte e buon anno a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
QUOTE(serdor1 @ Dec 31 2005, 12:10 AM)
Vedo con piacere che anche tu frequenti Brixen, io ci sono stato per i mercatini di Natale e ho trovato due giorni di sole splendido.
Io e la D70s ci siamo divertiti tongue.gif


A proposito del vialetto questa è la strana struttura che si intravede nella tua foto... non è una scultura ma una torre di pannelli solari... della serie qua non buttiamo via niente... laugh.gif

user posted image
mrflanger
Messaggio: #65
Avevo un D70, qualche imbecille me l'ha portata via dall'auto qualche giorno fa... ho ri-acquistato la D70, questa volta con la "s" finale vista la minima differenza di prezzo... non ritenendomi un folle posso dirti, come già ampiamente anticipato dagli amici "nitaliani", usa la macchina e non ti fare troppi problemi inutili, è una gran bella Nikon!!!
marcoevalentina
Messaggio: #66
QUOTE(mfossen @ Dec 30 2005, 08:47 PM)
Lo ammetto, sono stato un pò carogna ! laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
Le foto sono state scattate questa estate nelle Dolomiti Bellunesi, nei dintorni di Agordo, e sono state processato solo con Adobe Camera Raw.
*



Io mi chiedo una cosa....????
Come mai tutti hanno la necessita di ritoccare le propie foto con ps, camera raw e cosi via ...!!!!!!
A volte si parla piu di questi programmi che delle batterie scassate della d70...
Nessuno si tiene le foto per come vengono scattate e poi sento parlare a come scata bene a come scatta male quando non c'e' nessuno che si tiene la foto per quello che e'..... cosa si valuta quanto e' buono il programma...
Ora capisco una cosa per quale motivo i colori delle mie foto sono mai paragonabili a quelli che trovo in giro sul sito....
semplice sono tutti.............finti

Detto questo che non fregera' niente a nessuno visto che lo fanno tutti....


BUON ANNO NUOVO

P.S. dovro' fare un corso di PhotoS
marcoevalentina
Messaggio: #67
Dovro' fare anche un corso di grammatica...
me lo dico da solo...che e' meglio...!!!!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
QUOTE(marcoevalentina @ Dec 31 2005, 04:20 AM)
Io mi chiedo una cosa....????
Come mai tutti hanno la necessita di ritoccare le propie foto con ps, camera raw e cosi via ...!!!!!!
A volte si parla piu di questi programmi che delle batterie scassate della d70...
Nessuno si tiene le foto per come vengono scattate e poi sento parlare a come scata bene a come scatta male quando non c'e' nessuno che si tiene la foto per quello che e'..... cosa si valuta quanto e' buono il programma...
Ora capisco una cosa per quale motivo i colori delle mie foto sono mai paragonabili a quelli che trovo in giro sul sito....
semplice sono tutti.............finti

Detto questo che non fregera' niente a nessuno visto che lo fanno tutti....
BUON ANNO NUOVO

P.S.  dovro' fare un corso di PhotoS
*



Oggi forse se ne parla di più per il semplice motivo che, sulla pellicola, la post-produzione ce la faceva il laboratorio, che magari senza dirci niente correggeva qualche difetto di esposizione, tagliava un pezzetto di immagine qua' e la', e stampava la foto come piaceva a lui. Con il digitale la post-produzione ce la facciamo noi al computer e decidiamo in serena e totale autonomia come deve essere lo scatto.

Tieni presente, in ogni caso, che la post-produzione potrà aggiustare i colori, dare un pizzico di nitidezza, bilanciare il bianco.....ma se l'immagine è brutta, brutta rimane cool.gif

In definitiva, la post-produzione è un'opportunità e non un vincolo.

Un saluto e Buon Anno a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
Vedila come una cosa positiva il poter elaborare a computer, le foto che si fanno (fa parte della fotografia digitale), Io sono passato da una coolpix8800 a nikon d70s,ho trovato una bella differenza soprattutto nell' autofocus molto veloce e comunque per l'uso che ne faccio io,la trovo una gran bella macchina e penso che mi farà compagnia ancora per molto.

BUON ANNO A TUTTI!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
QUOTE(marcoevalentina @ Dec 31 2005, 04:20 AM)

semplice sono tutti.............finti

P.S.  dovro' fare un corso di PhotoS
*


per la serie: la VERA fotografia si fa a pellicola... blink.gif
prova a leggerti il libro di Ansel Adams in cui spiega il sistema zonale, poi ne riparliamo... biggrin.gif
personalmente, non trovo che una fotografia trattata in photoshop sia piu' finta di una stampa da negativo.

ciao
andrea
cgm66
Messaggio: #71
QUOTE(andreazinno @ Dec 31 2005, 07:12 AM)
Con il digitale la post-produzione ce la facciamo noi al computer e decidiamo in serena e totale autonomia come deve essere lo scatto.
Tieni presente, in ogni caso, che la post-produzione potrà aggiustare i colori, dare un pizzico di nitidezza, bilanciare il bianco.....ma se l'immagine è brutta, brutta rimane  cool.gif
*

QUOTE(andreafoschi @ Dec 31 2005, 07:30 AM)
per la serie: la VERA fotografia si fa a pellicola... blink.gif
prova a leggerti il libro di Ansel Adams in cui spiega il sistema zonale, poi ne riparliamo... biggrin.gif
personalmente, non trovo che una fotografia trattata in photoshop sia piu' finta di una stampa da negativo.
*

Vero per entrambi, dipende anche tanto da quanto si interviene wink.gif
Alcuni casi sono da "miracolo nella quinta strada"....

La vera fotografia non si fa a pellicola, ma in modo esponenziale col digitale sono aumentati quelli "bravi"... onore anche a loro.
damiconi
Messaggio: #72
Vi porto la mia insignificante esperienza perchè brevissima con la mia D70S. L'ho acquistata a settembre per utilizzarla al mio matrimonio. Ovviamente non ho avuto il tempo di studiarla così l'ho impostata in automatico e via. Le foto mi sono piaciute ed ho deciso di portarla anche in viaggio di nozze. Vi allego una foto (compressa jpeg il raw è migliore) di Assisi. Che dire...sono soddisfatto del mio acquisto e non mi rimane che ascoltare i suggerimenti di coloro che invitano allo "studio sul campo" della macchina. Per le mie esigenze è una gran bella macchina.

P.S. Che ne pensate della foto considerando anche l'ottica (28-80 f/3.5-5.6 D) non eccezionale? Attendo consigli.

Buon 2006 a tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
salvatore_
Messaggio: #73
@ ultramontano

non è la prima volta che ti sbilanci in assurde affermazioni ....
giusto per ricordarti dove siamo ....
salvatore_
Messaggio: #74
@ damiconi

un consiglio???
non postare immagini cosi grandi ...
diciamo che 800 pixel per lato lungo possono bastare !!!
altrimenti la qualità ne decade troppo ...
giusto un consiglio ripeto!!!

Buona fine e Buon principio a tutti!!!

Rugantino
Messaggio: #75
A questo punto penso che ci sia qualcuno che crede che comprare una macchina fotografica reflex equivalga a rendere il possessore un mago della fotografia.
Ebbene non è proprio così!
C'è in giro gente che non si sforza nemmeno di leggere le caratteristiche delle varie macchine e si limita a proporre dei confronti improponibili ed inutili.
A questo punto credo sia utile sottolinare che la D50 è stata prodotta proprio per colmare il buco che c'era tra una compatta e una reflex. Non a caso questa macchina si pone in una nicchia di mercato che si adatta benissimo a chi si avvicina per la prima volta ad una reflex e produce anche dei "file" simili ad una compatta di pregio.
Le mancano poi alcune funzioni e comandi più completi che sono presenti sulle macchine di categoria superiore.
La D70S è invece il miglioramento della D70 e corregge alcuni errori di gioventù di una macchina che ha, per tanti motivi, segnato un'epoca.
Forse non sarà bello ma tutti i produttori si comportano così ed è normale che si cerchi di migliorare un prodotto supervenduto.
Adesso è uscita la D200 che sono convinto segnerà un'altra tappa fondamentale nel mondo della fotografia digitale semiprofessionale.
Ma se una persona che si avvicina per la prima volta ad una reflex acquistasse questa macchina e pensasse di produrre al primo scatto dei capolavori, sono convinto che ne rimarrebbe deluso!
In sostanza credo che sia molto utile possedere dei prodotti di qualità che sicuramente aiutano, ritengo però fondamentale approfondire la propria conoscenza ed accrescere la propra cultura fotografica.
Solo in questo modo si può sperare di tirar fuori dalle nostre macchine qualcosa di decente!
Per ora mi limito a registrare che si aprono ancora troppe discussioni su presunti problemi delle proprie macchine che fanno desumere che i loro possessori non hanno fatto nemmeno lo sforzo di sfogliare il libretto di istruzioni della loro fiammante "prima" reflex digitale! unsure.gif

Messaggio modificato da Rugantino il Dec 31 2005, 10:00 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >