FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatti Dichiarati E Scatti Reali
, Possibile modificarli?
Rispondi Nuova Discussione
odo
NPU
Messaggio: #1
Buona domenica a tutti carissimi fotoamatori e fotoprofessionisti!


Ho appena avuto a che fare con una D300 il cui venditore dichiara 4000 scatti, ma Opanda e photoMe non sono d'accordo. Quegli spioni rivelano oltre 156 mila scatti. dry.gif
Il venditore, però, dichiara che non è affatto possibile: la macchina l'ha sempre avuta lui, e tutti quegli scatti non li ha proprio fatti.


La mia domanda è: in linea puramente teorica, esiste la possibilità che Opanda e photoMe si sbaglino, quindi che il contatore scatti sia impazzito?
 
Nuova Discussione
Risposte
odo
NPU
Messaggio: #2
I segni sull'impugnatura ci sono tutti, la gomma è liscia anziché avere le segmentazioni come tutt'intorno. E' ovvio che è stata tenuta in mano tanto tempo e che due indizi (e quali indizi!) fanno una prova, ma il venditore spergiura: quattromila, dannazione!

Con una CF nuova e formattata, gli scatti si confermano tutti.



Non voglio sapere se ha fatto quegli scatti o no, la mia idea ce l'ho già (è palese); voglio sapere se su D300 è possibile o impossibile l'alterazione del registro scatti.
bergat@tiscali.it
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(odo @ Sep 18 2011, 09:26 AM) *
I segni sull'impugnatura ci sono tutti, la gomma è liscia anziché avere le segmentazioni come tutt'intorno. E' ovvio che è stata tenuta in mano tanto tempo e che due indizi (e quali indizi!) fanno una prova, ma il venditore spergiura: quattromila, dannazione!

Con una CF nuova e formattata, gli scatti si confermano tutti.



Non voglio sapere se ha fatto quegli scatti o no, la mia idea ce l'ho già (è palese); voglio sapere se su D300 è possibile o impossibile l'alterazione del registro scatti.



Non è mai capitato comunque che opanda segnali 4000 e che il venditore ne dichiari 160.000 messicano.gif

Posta in questo topic
odo   Scatti Dichiarati E Scatti Reali   Sep 18 2011, 08:02 AM
CVCPhoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio