FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikonisti Enofili O Enofanatici
Rispondi Nuova Discussione
Max Thorton
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti

Visto che al bar si può parlare di tutto, mi viene voglia di aprire questa discussione per raccogliere le esperienze dei nikonisti con la passione per la degustazione del sacro nettare. quanti siamo? quali sono le nostre preferenze?
inzio io.

Ultimamente, dopo un periodo di forte passione per i grandi brunelli, ho iniziato timidamente ad esplorare oltr'alpe. Bordeaux tanto per iniziare in grande stile, qualche pomerol (chatuau clinet, chateau lafite) mentre a breve dovrei partecipare ad una verticale di rodano....

e voialtri appassionati? fatevi vivi e raccontiamocela! :-)
 
Nuova Discussione
Risposte
Max Thorton
NPU
Messaggio: #2
piemontesi? amo molto i nebbioli. ad un rapporto qualità prezzo straordinario mi vengon in mente Burlotto, Rinaldi, Schiavenza, Adriano, Cavallotto, Massolino...

continuando a divagare anche in lombardia ci sono epici nebbioli, quali i valtellinesi Nera, Ar.Pe.Pe, Rainoldi, Triacca

oppure il mitico 5 stelle nino negri, che non è un nebbiolo ma uno sforzato, però quando penso a quella zona non può non tornarmi in mente questo prodigioso rosso; straordinariamente complesso, armonico, con una resa pazzesca.
Lucabeer
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Max Thorton @ May 22 2012, 10:38 AM) *
oppure il mitico 5 stelle nino negri, che non è un nebbiolo ma uno sforzato, però quando penso a quella zona non può non tornarmi in mente questo prodigioso rosso; straordinariamente complesso, armonico, con una resa pazzesca.


Ottimo quel Nino Negri... Mi ha invece convinto molto meno il suo più economico Mazèr, mentre devo ancora assaggiare il suo bianco (ce l'ho in frigo, da aprire non appena passerà questo freddo).


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio