FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Err--
causa?
Rispondi Nuova Discussione
Marvin
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Sabato ad un matrimonio, nei più classici dei momenti in cui la macchina DOVEVA scattare, al momento dello scatto sento uno strano rumore, foto quasi nera, Err-- sull'LCD. "E adesso?" Spenta e riaccesa in fase concitata è ritornata a funzionare correttamente..."pfiuu!"
Cosa può essere successo secondo voi?

D700+24-70.
umbertomonno
Messaggio: #2
QUOTE(Marvin @ May 10 2010, 10:10 AM) *
Ciao a tutti,
Sabato ad un matrimonio, nei più classici dei momenti in cui la macchina DOVEVA scattare, al momento dello scatto sento uno strano rumore, foto quasi nera, Err-- sull'LCD. "E adesso?" Spenta e riaccesa in fase concitata è ritornata a funzionare correttamente..."pfiuu!"
Cosa può essere successo secondo voi?

D700+24-70.

Ciao,
mi sembra veramente poco per azzardare qualsiasi ipotesi. Le probabilità di prenderci sono a livello di superenalotto.
Dai, scherzi a parte, cerca di fornirci qualche particolare in più. Posta la foto scura con i dati exif se l'hai ancora.
1berto
Franco_
Messaggio: #3
Concordo con Umberto.

Il manuale dice che in caso di segnalazione Err è bene provare a scattare di nuovo.
Solo se la segnalazione persiste o si presenta frequentemente è il caso di rivolgersi all'assistenza.
Una rondine non fa primavera... certo, comprendo la tua preoccupazione, ma se il problema non si presenta più...
dragoslear
Messaggio: #4
associando il rumore alla foto quasi nera potrebbe essere l'otturatore...ma chissa'???
Franco_
Messaggio: #5
Ci sono state molte discussioni riguardanti il significato del messaggio "Err".

Ho fatto una ricerca con chiavi

Err +segnalazione

e tra le tante discussioni ne riporto una dove nell'ultimo intervento il buon Maio fornisce una spiegazione esauriente delle possibili cause del messaggio...

Buona lettura smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(Marvin @ May 10 2010, 10:10 AM) *
Ciao a tutti,
Sabato ad un matrimonio, nei più classici dei momenti in cui la macchina DOVEVA scattare, al momento dello scatto sento uno strano rumore, foto quasi nera, Err-- sull'LCD. "E adesso?" Spenta e riaccesa in fase concitata è ritornata a funzionare correttamente..."pfiuu!"
Cosa può essere successo secondo voi?

D700+24-70.


Ciao, EN-ELXX,qualche tempo fa,ho avuto identico problema con una F100,montavo delle batterie a stilo,(quelle classiche).Batterie nuove,cariche almeno cosi dovevano essere,bene..durante una serie di scatti,ho iniziato a riscontrare l'errore Err--.Spengo riaccendo tutto OK,ho continuato a riprendere x un certo numero di scatti poi..di nuovo l'errore.Per farla breve..avevo in borsa un set di batterie nuove,le ho sostituite e tutto è andato x il meglio.(tornato a casa ho riscontrato che solo una delle stilo,era difettosa).Quindi non è da escludere un problema di batteria (che pur segnalando uno stato di carica al 100%,nel momento di lavoro a pieno carico,si "siede" e quindi và in errore).
Se hai un'altra batteria,prova a sostituirla e tieni sotto controllo il comportamento x qualche tempo.
Spesso il problema batterie viene ignorato ma..è molto presente,in tutti i campi.

Raffaele

umbertomonno
Messaggio: #7
QUOTE(Franco_ @ May 10 2010, 08:05 PM) *
... tra le tante discussioni ne riporto una dove nell'ultimo intervento il buon Maio fornisce una spiegazione esauriente delle possibili cause del messaggio...

Ciao Franco,
spiegazione veramente interessante credo che debba, sempre, essere tenuta in considerazione nei casi di Err+segnalazione.
Grazie per averla ritrovata.
1berto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
Interessanti..le altre possibili cause spiegate da Maio,mi era sfugita la segnalazione di Franco,chiedo scusa.

Ciao

Raffaele
Marvin
Messaggio: #9
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ May 10 2010, 02:13 PM) *
Ciao,
mi sembra veramente poco per azzardare qualsiasi ipotesi. Le probabilità di prenderci sono a livello di superenalotto.
Dai, scherzi a parte, cerca di fornirci qualche particolare in più. Posta la foto scura con i dati exif se l'hai ancora.
1berto

La foto l'ho cancellata subito istintivamente purtroppo...

QUOTE(Franco_ @ May 10 2010, 03:26 PM) *
Concordo con Umberto.

Il manuale dice che in caso di segnalazione Err è bene provare a scattare di nuovo.
Solo se la segnalazione persiste o si presenta frequentemente è il caso di rivolgersi all'assistenza.
Una rondine non fa primavera... certo, comprendo la tua preoccupazione, ma se il problema non si presenta più...

Infatti non sono tanto preoccupato, ma volevo vedere cosa ne pensava il forum, magari era un problema conosciuto o un avvertimento a qualcosa di più grave...

QUOTE(Franco_ @ May 10 2010, 08:05 PM) *
Ci sono state molte discussioni riguardanti il significato del messaggio "Err".

Ho fatto una ricerca con chiavi

Err +segnalazione

e tra le tante discussioni ne riporto una dove nell'ultimo intervento il buon Maio fornisce una spiegazione esauriente delle possibili cause del messaggio...

Buona lettura smile.gif


Ho letto l'intervento di Maio. Speriamo sia stata solo un fatto occasionale, e che non torni più a capitare! Speriamo!

Intanto grazie a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio