FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccola Serie Sul Porto
Rispondi Nuova Discussione
a.damico@tiscali.it
Messaggi: 73
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho fatto qualche scatto improvvisato e volevo chiedere il vostro parere.
L'ultimo scatto in b/n direi che è un "fuori programma".
Benvenuti c&c.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.697
Utente Assiduo
Messaggio: #2
in quelle a colori non avrei incluso il sopra....distrae e basta...un bel taglio due dita sopra la testa secondo me era ok
buona la conversione dell'ultima....chissà com'era in verticale anche quella? sicuramente meno dispersiva

ciao

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Eduardo_Romano
Messaggi: 200
Messaggio: #3
ciao, le prime due troppa aria sulla testa della ragazza. L'ultima è forse la migliore anche se il senso di profondità porta a distogliere lo sguardo dal viso per "entrare" nella foto. Diciamo che nel ritratto in generale l'attenzione deve ricadere sugli occhi e in generale sulla persona. Se guardando la foto gli occhi dell'osservatore sono portati a seguire la linea dei lampione e del molo staccandosi dal soggetto l'esperimento ritratto non è molto riuscito. Per la conversione un po' troppo "grigia" e poco B&N non trovi?
io parlo da profano e le mie sono solo considerazioni professionali da prendere con le pinze quindi se ho detto caxxate perdonatemi smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Nella prima, secondo me, l'inquadratura andava spostata più in basso (concordo con Mauro) e a sinistra decentrando il soggetto a destra dato che ha lo sguardo rivolto nella direzione opposta.
Nella seconda abbastanza buono il posizionamento del soggetto. Proverei a croppare buona parte superiormente (fino a poco sopra la porta) e leggermente a sinistra per decentrare il soggetto ancora di più da quel lato. Ci ho provato e il risultato mi pare più equilibrato.
La terza, a mio parere, è la foto meglio riuscita ma non mi piace per niente questo viraggio verdognolo della conversione. Un b/n classico e ben contrastato avrebbe valorizzato maggiormente la scena.

Ciao

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #5
"Il fuori programma" è il meglio riuscito tongue.gif
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Cesare44
Messaggi: 14.466
Utente Assiduo
Messaggio: #6
bello il colore forte dello sfondo, ma concordo anche io sulla troppo aria, e aggiungo che dovresti prestar maggior attenzione alle pendenze, specie sulla seconda.

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
a.damico@tiscali.it
Messaggi: 73
Messaggio: #7
Grazie a tutti per il passaggio e per i consigli di cui come sempre farò tesoro e cercherò di ricordarmene nei prossimi scatti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.337
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Concordo con le analisi viste fin qui. La location delle prime due ha del potenziale, ancor più se abbinata al colore del trench della tua modella, un piacevole contrasto... da sfruttare un po' meglio con un'adeguata composizione

La foto "a sgamo" è quella che mi piace di più, da rivedere peró la conversione, con più contrasto, e la compo, perché sulla dx c'è un po' di dispersione

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Personalmente preferisco l'ultima la ritengo meglio composta rispetto alle precedenti,
anche se il viraggio sul verde non mi piace molto.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.511
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(fangel @ Nov 10 2013, 04:47 PM) *
Personalmente preferisco l'ultima la ritengo meglio composta rispetto alle precedenti,
anche se il viraggio sul verde non mi piace molto.
...

Sono anch'io dello stesso avviso
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Porto O Non Porto La Reflex In Vacanza? malfattore 43 23-07-2010 14:20
Altre Dal Porto Di Porto Ercole bruco82 16 21-04-2009 16:59
Cosa Porto In Egitto? fotoreporter 4 23-01-2004 15:47
Il Porto Di Corigliano domiad 3 28-05-2004 11:18
Porto Di Schiavonea.. domiad 2 23-05-2004 17:16
-  Versione Lo-Fi