FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lexar O Sandisk Per Nikon D700?
Rispondi Nuova Discussione
ikond700
Messaggio: #1
Salve a tutti.....ho acquistato da poco una d700 e devo acqusitare una card di memoria...cosa mi consigliate fra lexar e sandisk? meglio comprarne 2 con pochi GB o una grande da 32??
l'importante che sia veloce nell acquisizione dei dati

Attendo vostre notizie....

Cordiali Saluti Police.gif
Hansel.r
Messaggio: #2
Sono entrambe ottime marche. Stai su Lexar Pro, o Sandisk Ultra, o Extreme, e vai tranquillo. Io, sulla D300s uso due Lexar Pro 300x, una perché era quellla fornita con la macchina, e l'altra semplicemente perché l'ho trovata a un prezzo inferiore rispetto a una Sandisk di pari caratteristiche.
Meglio non usare tagli troppo grandi: se si rompono, più sono grandi, più foto perdi.
Io direi di stare su una capacità tale per cui, con le TUE impostazioni, ci memorizza, all'incirca, tra le 300 e le 500 foto (dipende de raw, jpeg, jpeg + raw, fine, basic, ecc.).
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
bhè sandisk costano meno e sono eccellenti ho appena preso una 16 gb 60mb/s a 85€, il corrispettivo lexar costa oltre 100€!

Ho anche una 8 gb 30mb/s che uso sempre con d700 e devo dire che la differenza di prestazioni è insignificante tra le due, scattando i solo raw a 14 bit compresso senza perdita il numero di scatti a 5 fps prima che la raffica rallenti è identico nonostante 60 mb/s sia il doppio di 30!

su 8 gb ci stanno circa 550 raw su 16 gb 1100 effettivi, ma poi ovviamente dipende dai colori che ci sono nelle foto e il numero di scatti può variare molto, la macchina su 8 gb dice che ci stanno 300 scatti e su 16 circa il doppio, ma in realtà ce ne stanno molte molte di più.

Io consiglio sandisk anche perchè lexar usa i "X" come uità di misura della velocità di scrittura mentre sandisk molto più semplicemente indica i mb/s così come dovrebbero fare tutti! E chi non usa le unità di misura giuste per quanto mi riguarda più anche fallire oggi!

Anche kingstone fa memorie molto affidabili, ma solitamente lente, kingstone garantisce a VITA i suoi prodotti...

Messaggio modificato da riccardobucchino il Oct 9 2010, 12:18 AM
larsenio
Messaggio: #4
Sandisk Ultra III da 8/16 gb e Lexar (fornita con la macchina).

Ultra IV sono più veloci ma il collo di bottiglia è la macchina che non è sufficientemente veloce nelle raffiche a memorizzare le foto, per questo anche una Ultra II può essere sufficiente smile.gif
Velocità superiori aiutano solo nella farse di download da scheda CF a pc e non a memorizzare più velocemente lo scatto.

Importante, non prenderla su eBay dato che è pieno di schede clonate ed quindi facilissimo prendere sonore fregature di schede tarocche.
marce956
Messaggio: #5
Entrambe le marche dono ottime, da quanto ho letto le Sandisk sono piu' facilmente taroccate (quindi occhio se acquisti in rete e magari ad HK), io scatto in NEF e ritengo le taglie medie (4 o 8 GB) il miglior compromesso per non rischiare, in caso di rottore, di perdere troppe foto
Quando vado in giro non mi piace lesinare sul numero di scatti, nè avere condizionamenti di sorta, quindi ha varie schede per una capacità complessiva di 40 GB

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio