FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
25 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
D800 Test Da 50 A 25600 Iso
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #251
QUOTE(cexco @ Feb 23 2012, 08:29 AM) *
Con quel cesso di D300? Buttala.... biggrin.gif biggrin.gif

Con la D800 verrebbe da doppio urlo (presumo), del resto dovrei cambiarla perchè la D300 è da novellini!
francesco spighi
Messaggio: #252
QUOTE(Maury_75 @ Feb 23 2012, 08:50 AM) *
Con la D800 verrebbe da doppio urlo (presumo), del resto dovrei cambiarla perchè la D300 è da novellini!



IPB Immagine
Maury_75
Messaggio: #253
QUOTE(cexco @ Feb 23 2012, 08:54 AM) *
IPB Immagine

laugh.gif laugh.gif laugh.gif quella sarà la mia faccia quando il negoziante mi chiederà la carta di credito! ....forse...
francesco spighi
Messaggio: #254
QUOTE(Maury_75 @ Feb 23 2012, 09:00 AM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif quella sarà la mia faccia quando il negoziante mi chiederà la carta di credito! ....forse...

Che fai, ti compri l'obsoleta D800, adesso che canon stà per presentare la MKIII?!? biggrin.gif
Maury_75
Messaggio: #255
QUOTE(cexco @ Feb 23 2012, 09:01 AM) *
Che fai, ti compri l'obsoleta D800, adesso che canon stà per presentare la MKIII?!? biggrin.gif

E' una bella lotta, cmq secondo me la macchina che fa x te è la P300, c'è ne giusto una in vendita sul mercatino tongue.gif
francesco spighi
Messaggio: #256
QUOTE(Maury_75 @ Feb 23 2012, 09:09 AM) *
E' una bella lotta, cmq secondo me la macchina che fa x te è la P300, c'è ne giusto una in vendita sul mercatino tongue.gif

Ahah, monetizzi?!?
Grazie, ma io (ti) ho già dato... ;-)
Maury_75
Messaggio: #257
QUOTE(cexco @ Feb 23 2012, 09:10 AM) *
Ahah, monetizzi?!?
Grazie, ma io (ti) ho già dato... ;-)

Qui a Genova si dice che le gocce d'acqua fanno il mare laugh.gif ormai sono 2 anni che metto da parte gocce ma si e no avrò una vasca da bagno cerotto.gif
fabco77
Messaggio: #258
QUOTE(carfora @ Feb 22 2012, 11:53 PM) *
ebbene si, sono superficiali ... dire che una macchina fotografica è obsoleta è superficialità.

puoi dire che ha un AF meno performante in certe condizioni della D800, che il sensore ha più pixel, puoi anche dire che il rumore della D800 è minore (non essendoci test fatti ogni opinione può essere espressa) ... questo non ne fa una macchina obsoleta ma solo con caratteristiche meno performanti in un certo ambito, e magari resta ancora più performante in altri.
Penso che chiunque la utilizzi per fotografare lo comprenda. La tecnica ti aiuta ma anche avessi una D4 la foto la devi fare tu non te la fa la macchina.

la D700 faceve un mese fa le stesse belle foto che fa oggi che è uscita la D800, quindi come ha fatto a diventare obsoleta di colpo ? non riesce più a fare un reportage ? non riesce più a fare un servizio per un matrimonio ? oppure non riesce a fare un servizio per una rivista fotografica come faceva prima o vincere un concorso ?

e se fra qualche mese se esce una Nikon con 16-24MPx e alti iso puliti cosa diventa la D800 ... obsoleta ???

e poi dici che chi ne parla possiede la D700 ... se così mostraci le foto che hai fatto con la D700 per dimostrare le tue affermazioni sulla sua obsolescenza cosi' ci convinci

scusate lo sfogo ...

grazie



vedo che hai convenientemente evitato di quotare l'ultima parte del mio intervento... dry.gif

Per risponderti: non si può dire che l'AF della D800 sia più performante, ora, giacchè non lo si sa.

Il fatto che il vitello d'oro/fotocamera votiva abbia meno performances non è detto, ancora. E' probabile, ma per almeno altri 2 mesi non possiamo saperlo.

Detto questo, SE la D800 confermerà quanto scritto su carta, allora si, questo renderà obsoleta l'innominata. Occorrerà mettersi l'animo in pace, come ha fatto chi possedeva il commodore 64....o la D200 (seguendo il tuo ragionamento, nemmeno la D1 è obsoleta, allora).

Questo implica che San D700 non farà più foto eccellenti? Ma per Giove no! Le foto saranno sempre le stesse. Al massimo esisterà una macchina che potrà fare di meglio (ed è da dimostrare) ed è esattamente questo che renderà il predecessore superato, che ti piaccia o meno. E' chiaro adesso? Il discorso che fai sulla "capacità fotografica immutata" non c'entra un fico secco. Perchè, ripeto, anche la D1 fa le stesse foto di allora, ma cionondimeno è superata.
Se poi vuoi convincerti che no, il monolite-700 non sarà mai superato, e magari si possa anche sperare che venga eletto papa, fai pure. A me non cambia nulla. rolleyes.gif

Questo si ricollega al resto:

1- non ho scritto che ho la D700, l'hai dedotto tu


2- ho detto che magari chi la giudica superata la possiede. In italiano, la parola magari non indica certezza, ma possibilità. Pensi sia impossibile? Beh ti sbagli, ci sono molti utenti qui dentro che rientrano nella categoria, e molti di più fuori. Vuoi le foto da ognuno per vedere quanto sono bravi? Chiedigliele, magari ti accontentano. Ma cosa credi cambierebbe, dopo che hai visto le loro foto?


3- se anche postassi foto fatte con la D700, e ammettiamo fatte anche bene, cosa c'entra questo col resto? Se ti posto una foto ben fatta di una Rollei del 1960 la rende attuale? Beh, se vuoi ti posto un file derivato da un IBM del 1985. Ne deduco che per te quel computer sia ancora attuale... rolleyes.gif , visto che può fare oggi pari pari quello che faceva nell'85...
francesco spighi
Messaggio: #259
QUOTE(fabco77 @ Feb 23 2012, 09:53 AM) *
il vitello d'oro/fotocamera votiva ...l'innominata ... San D700 ... il monolite-700 ... venga eletto papa

Sei un genio. Se ti incontro ti offro da bere! smile.gif
Sto rotolando dalla sedia... biggrin.gif
francesco spighi
Messaggio: #260
Comunque Fabco in sintesi la penso esattamente come te. Non ho mai detto, ne scritto, che la D700 non mi sarebbe sufficiente, non sforni dei gran files o che sia peggio della D800.
Ma ho sempre scritto che finche non si vedono i file non si può dire a prescindere che la D800 andrà peggio di qest'ultima.
In più, molto semplicemente l'anno zero della fotografia non è la macchina che fa per me perchè non ha i video e almeno un decina di megapizze meno di quelle che vorrei.

Messaggio modificato da cexco il Feb 23 2012, 10:03 AM
Andrea Meneghel
Messaggio: #261
QUOTE(Maury_75 @ Feb 23 2012, 11:00 AM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif quella sarà la mia faccia quando il negoziante mi chiederà la carta di credito! ....forse...


eh..mi sa che sarà la faccia di tanti biggrin.gif
francesco spighi
Messaggio: #262
QUOTE(bluesun77 @ Feb 23 2012, 10:19 AM) *
eh..mi sa che sarà la faccia di tanti biggrin.gif

Continuo ad illudermi che la E si troverà attorno ai 3k, anche un pelo sotto.... Nital, of course.
Danilo 73
Messaggio: #263
QUOTE(fabco77 @ Feb 23 2012, 09:53 AM) *
Detto questo, SE la D800 confermerà quanto scritto su carta, allora si, questo renderà obsoleta l'innominata. Occorrerà mettersi l'animo in pace, come ha fatto chi possedeva il commodore 64....o la D200 (seguendo il tuo ragionamento, nemmeno la D1 è obsoleta, allora).

Quoto tutto il tuo intervento, e aggiungo, da possessore della D700 da 3 anni, è SUPERATA tecnologicamente. Direi che la D700 è uscita già un po vecchia.

QUOTE(cexco @ Feb 23 2012, 10:22 AM) *
Continuo ad illudermi che la E si troverà attorno ai 3k, anche un pelo sotto.... Nital, of course.

Non sei l'unico, io sono cosi presuntuoso da essere convinto che la D800 dopo i primissimi mesi di vendite si asseterà sui 2500 euro Nital, o forse meno.
Alessandro Battista
Messaggio: #264
QUOTE(carfora @ Feb 22 2012, 08:04 PM) *
sono le stesse chiacchere che stai facendo anche tu dry.gif


...certo....anzi le mie sono ancora più inutili! wink.gif
Lutz!
Messaggio: #265
Che noia... Torniamo a parlare di fotografia?
carfora
Banned
Messaggio: #266
QUOTE(fabco77 @ Feb 23 2012, 09:53 AM) *
vedo che hai convenientemente evitato di quotare l'ultima parte del mio intervento...

perchè era inutile quotarlo non portava valore aggiunto

Per risponderti: non si può dire che l'AF della D800 sia più performante, ora, giacchè non lo si sa.

invece lo si sà , funziona a -2Ev ... pensavo lo sapessi ... ma forse sei più interessato alle Megapizze come li chiamate voi

Il fatto che il vitello d'oro/fotocamera votiva abbia meno performances non è detto, ancora. E' probabile, ma per almeno altri 2 mesi non possiamo saperlo.

direi che il vitello d'oro è la D800 per voi non la D700 per chi la utilizza... per noi è solo una reflex

Detto questo, SE la D800 confermerà quanto scritto su carta, allora si, questo renderà obsoleta l'innominata. Occorrerà mettersi l'animo in pace, come ha fatto chi possedeva il commodore 64....o la D200 (seguendo il tuo ragionamento, nemmeno la D1 è obsoleta, allora).

vedo che hai anche capito tutto della fotografia ... e lo dimostri comparando un computer ad una macchina fotografica ... bravo .. 100 punti
(come ho già detto neanche la D1 e la D200 sono obsolete)


Questo implica che San D700 non farà più foto eccellenti? Ma per Giove no! Le foto saranno sempre le stesse. Al massimo esisterà una macchina che potrà fare di meglio (ed è da dimostrare) ed è esattamente questo che renderà il predecessore superato, che ti piaccia o meno. E' chiaro adesso?
Il discorso che fai sulla "capacità fotografica immutata" non c'entra un fico secco.

assolutamente NO dry.gif

Perchè, ripeto, anche la D1 fa le stesse foto di allora, ma cionondimeno è superata.
Se poi vuoi convincerti che no, il monolite-700 non sarà mai superato, e magari si possa anche sperare che venga eletto papa, fai pure. A me non cambia nulla. rolleyes.gif

il "monolite" come lo chiami tu non sarà mai superato, al limite esisteranno macchine fotografiche nuove che saranno in grado, forse, di fare foto in condizioni più difficili o permetteranno stampe di dimensioni più generose

Questo si ricollega al resto:

1- non ho scritto che ho la D700, l'hai dedotto tu
2- ho detto che magari chi la giudica superata la possiede. In italiano, la parola magari non indica certezza, ma possibilità. Pensi sia impossibile? Beh ti sbagli, ci sono molti utenti qui dentro che rientrano nella categoria, e molti di più fuori. Vuoi le foto da ognuno per vedere quanto sono bravi? Chiedigliele, magari ti accontentano. Ma cosa credi cambierebbe, dopo che hai visto le loro foto?
3- se anche postassi foto fatte con la D700, e ammettiamo fatte anche bene, cosa c'entra questo col resto? Se ti posto una foto ben fatta di una Rollei del 1960 la rende attuale? Beh, se vuoi ti posto un file derivato da un IBM del 1985. Ne deduco che per te quel computer sia ancora attuale... rolleyes.gif , visto che può fare oggi pari pari quello che faceva nell'85...

vedo da quello che scrivi che non la possiedi ... quindi perchè prima di sparlarne non la utilizzi ? per farci foto intendo laugh.gif



questa volta ti ho quotato in toto come vedi biggrin.gif

Messaggio modificato da carfora il Feb 23 2012, 11:58 AM
fabco77
Messaggio: #267
QUOTE(cexco @ Feb 23 2012, 09:56 AM) *
Sei un genio. Se ti incontro ti offro da bere!
Sto rotolando dalla sedia...



Oh beh, quando si tratta di caxxxate, non mi batte nessuno... messicano.gif

QUOTE(cexco @ Feb 23 2012, 10:03 AM) *
Comunque Fabco in sintesi la penso esattamente come te. Non ho mai detto, ne scritto, che la D700 non mi sarebbe sufficiente, non sforni dei gran files o che sia peggio della D800.
Ma ho sempre scritto che finche non si vedono i file non si può dire a prescindere che la D800 andrà peggio di qest'ultima.
In più, molto semplicemente l'anno zero della fotografia non è la macchina che fa per me perchè non ha i video e almeno un decina di megapizze meno di quelle che vorrei.


Esatto. La D700 resterà quel che è: un ottimo strumento. Però c'è la possibilità che compaia all'orizzonte qualcosa che faccia di meglio. Tutto qui.
carfora
Banned
Messaggio: #268
QUOTE(cexco @ Feb 23 2012, 09:56 AM) *
Sei un genio. Se ti incontro ti offro da bere! smile.gif
Sto rotolando dalla sedia... biggrin.gif


complimenti ... basta poco per farti ridere dry.gif
francesco spighi
Messaggio: #269
QUOTE(carfora @ Feb 23 2012, 12:00 PM) *
complimenti ... basta poco per farti ridere dry.gif


Non così poco...tu nno ci riesci! ;-)
effattela 'na risata, no?
Ma più che scrivere che per me una D700 con i video sarebbe stata sufficiente che devo fare per farti capire il mio punto di vista?
Il problema è che a legger voi sembra che la D700 non si possa superare. C'e la possono fare solo la D3S, la D4 e, forse, Chuck Norris.
Siete tutti lì in fila a dire peste e corna della nuova macchina.
- metterà in crisi gli obiettivi,
- ad alti iso non andrà (potraà fare al limite, forse, come la D7000..ma forse, eh!)
- Impossibile scattare senza cavalletto
- raffica..? Quale raffica?

La realtà secondo me è molto molto diversa, e penso che i primi samples lo confermeranno.
- Almeno un paio di stop di latitudine di posa in più (forse addirittura sui 200 iso)
- Prestazioni ISO analoghe se non migliori
- Analoga lavorabilità dei file

Ma davvero pensate che nikon butterebbe sul mercato un attrezzo pro che un qualunque professionista proveniente da D700 denigrerebbe dopo il primo minuto di PP in LR o ACR?
Io non ci credo neppure un po'

Ti ripeto, la D700 rimane una gran macchina, probabilmente il corpo FF con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato. Ma, mi chiedo, come si possa ritenerlo comunque a priori migliore della D800.
fabco77
Messaggio: #270
invece lo si sà , funziona a -2Ev ... pensavo lo sapessi ... ma forse sei più interessato alle Megapizze come li chiamate voi

In realtà mi interessa il risultato. Tutto il resto è noia...

direi che il vitello d'oro è la D800 per voi non la D700 per chi la utilizza... per noi è solo una reflex

Mi hai visto difendere la D800? E dove? Sei tu che stai combattendo una guerra santa per la D700. Quando arrivi a Gerusalemme fammi un fischio. rolleyes.gif

vedo che hai anche capito tutto della fotografia ... e lo dimostri comparando un computer ad una macchina fotografica ... bravo .. 100 punti
(come ho già detto neanche la D1 e la D200 sono obsolete)

Vedo che hai capito tutto della tecnologia...bravo...100 bit...P.S. se la D200 non è obsoleta, come mai vi siete comprati le D successive e vi interessate della 800?

Ah, sulla fotografia ti dò una dritta: dentro il monolite, ci sono schede, CPU, processori, softwares. Non producono stampe, ma files. I files non sono roba che si tocca, ma serie di 1 e 0. I computers (che si toccano) lavorano con serie di 1 e 0. Ne consegue che le due cose sono accomunate dal metodo di calcolo.

Una cosa è certa: io di fotografia non ci capisco nulla (giacchè oso considerare i vecchi modelli votivi superati), ma tu ti sei perso il passaggio della fotografia nel mondo digitale (quello dell'informatica, i famosi 1 e 0...). Anche Kodak ha fatto come te...


assolutamente NO

ok, l'ultima immortale non sarà mai superata. Sicuro di non volere un commodore 64?

il "monolite" come lo chiami tu non sarà mai superato, al limite esisteranno macchine fotografiche nuove che saranno in grado, forse, di fare foto in condizioni più difficili o permetteranno stampe di dimensioni più generose

in altre parole, esisteranno macchine più performanti. Ergo, le precedenti saranno tecnologicamente sorpassate. Uso sorpassate perchè intuisco che non digerisci la parola "superate" rolleyes.gif .



vedo da quello che scrivi che non la possiedi ... quindi perchè prima di sparlarne non la utilizzi ? per farci foto intendo


Mi hai battuto. Non la possiedo, ragion per cui non posso immaginare che la sacra macchina venga mai superata da qualcos'altro.

Ma io non ne ho mai sparlato, comunque. Indicami un post, ne basta uno, dove ne parlo male. Uno solo. Il mio ragionamento è diverso, ed è stato ben spiegato, credo. Naturalmente è completamente sbagliato perchè non la possiedo. Ragion per cui, quando arrivi a Gerusalemme mi troverai li in penitenza... rolleyes.gif ...e potrai fotografarmi, mentre lo faccio, con la D700...davanti alla quale ci raccoglieremo in preghiera... rolleyes.gif


francesco spighi
Messaggio: #271
QUOTE(fabco77 @ Feb 23 2012, 12:22 PM) *
...e potrai fotografarmi, mentre lo faccio, con la D700...davanti alla quale ci raccoglieremo in preghiera...

E così sia.
Alcor77
Messaggio: #272
questa discussione stà sfiorando il ridicolo unsure.gif
carmine esposito
Messaggio: #273
QUOTE(Alcor77 @ Feb 23 2012, 02:08 PM) *
questa discussione stà sfiorando il ridicolo unsure.gif


infatti non vedo il motivo di trattenere ancora nella sezione tecnica la stessa. telefono.gif

Forse i vari interessati dovrebbero far lavorare le proprie fantasie per gli scatti ed attendere dati certi per le macchine!
Enrico_Luzi
Messaggio: #274
QUOTE(Alcor77 @ Feb 23 2012, 02:08 PM) *
questa discussione stà sfiorando il ridicolo unsure.gif


secondo me dall'inizio!
tutte le diatribe senza avere tra le mani il corpo del reato! smile.gif

Primi delle critiche e/o plausi per la nuova fx sarebbe bene attendere che venisse utilizzata invece che starsi a sfasciare la testa su "supposti" test!
rbobo
Messaggio: #275
senza offendere nessuno, noto un livello di frustrazione in molte parole elevato, ciò che non è accaduto ad es. per la D4! Motivo??? Un motivo c'è sempre.
3000€ non sono tanti ma calcolando che a moltissimi la d700 è costata 1800-1900 perchè hanno rivenduto il flash che hanno ricevuto in regalo, la differenza è sostanziosa. Quindi bisogna avere la motivazione per prenderla, in più moltissimi non stampano per cui non danno un senso a questa macchina. Il fatto di non aver motivazioni per possedere un oggetto crea un briciolo di frustrazione nei riguardi di chi le ha queste motivazioni.Le persone ripongono aspettative anche su oggetti che non compreranno mai .
Io penso che ogni tanto un passaggio nella sezione nudo&glamur possa creare stimolazioni ed equilibri migliori e sopratutto dobbiamo ricordare che (per ora) non è ancora passata la legge che c'è l'obbligo di comperarla, si può lasciare negli* scaffali che non si arrabbia nessuno!

ciao
rob
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
25 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »