FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
610 Pagine: V  « < 265 266 267 268 269 > »   
CLUB D3/D3s/D3X
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio C.
Messaggio: #6651
QUOTE(edate7 @ Jul 8 2009, 11:34 PM) *
Altra fotina, sempre D3, 70-300Vr e 6400 ISO, e sempre Jethro Tull:


Bella inquadratura per un ottimo ricordo per i mitici Jethro Tull Pollice.gif

PS: Ti invidio per il concerto.

Ciao

Giorgio
edate7
Messaggio: #6652
@scimmiaz: erano luci colorate. Temevo molto per la resa del viola (sul display appariva un bel blu e temevo che la mitica avesse sbagliato il bilanciamento del bianco, messo su auto), invece aperte in Capture NX2 sono tornate al loro splendore cromatico. Nessuna PP, solo conversione in jpeg. Avevo troppa voglia di mostrarvele... ... riguardo i capelli, magari ci fosse solo qualche capello bianco... ce ne sono pochi e bianconeri! laugh.gif
@buzz: mi hanno fatto entrare senza nessun problema. Ovviamente la fotocamera era in borsa, già "armata" di 70-300, mentre il 180 lo aveva mia figlia nella sua borsa. Ma eravamo tutti armati di reflex... solo che io ho avuto la fortuna, pur comprando una poltrona numerata "disassata" rispetto al palco, di essere in quarta fila sui gradoni del teatro... praticamente ero davanti a Ian Anderson quando veniva a sinistra del palco. Si è un pò in...to per i troppi flash usati da chi aveva le compatte, ed ha pregato il pubblico (più di 4000 spettatori) di non usare i flash.
@giorgino69: è stato veramente un grande concerto, e poi, in quella stupenda cornice naturale...
Ciao a tutti
GP53
Messaggio: #6653
QUOTE(GP53 @ Jul 8 2009, 06:46 PM) *
[...]

P.S.
ne approfitto per un piccolissimo OT, visto che è un problema che mi si è presentato pochi minuti fa e che guarda caso riguarda proprio il flash. Stavo registrando un SB-800 acquistato venerdì scorso e nell'inserire i dati (l'avevo già fatto con esito sempre positivo per altri prodotti) è accaduto che il sistema mi ha riconosciuto il n° di matricola ma NON il n° ID. Di conseguenza non ho potuto completare la registrazione. Telefonando alla NItal m'han detto di chiamare il 199124172 (ho provato, risponde l'LTR, ma ormai ero già fuori orario di apertura). Mi confermi che è il numero giusto da fare per risolvere il problema?
(Ho ovviamente controllato che il n° di matricola indicato sulla Niatlcard fosse uguale a quello impresso sotto la parabola)



Vi aggiorno, così se capitasse a qualcun'altro saprà come procedere.
Ho chiamato l'LTR e dal n° di matricola mi hanno comunicato il n° di ID che a loro risulta abbinato.
Inserendo questo nuovo numero la registrazione è andata a buon fine.
L'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che a volte succede che sulla Nitalcard venga stampato per errore un n° ID sbagliato. Basta quindi chiamarli e col numero che forniscono loro si sistema tutto.
Sono stati disponibili e cortesi. Ottimo servizio anche in questo Pollice.gif .

Gianni



Giorgio C.
Messaggio: #6654
QUOTE(edate7 @ Jul 9 2009, 09:26 AM) *
@giorgino69: è stato veramente un grande concerto, e poi, in quella stupenda cornice naturale...


Si,me lo immagino! Prima o poi devo ritornare anche a rivedere quelle favolose cornici naturali delle mie origini rolleyes.gif

Complimenti ancora!

Giorgio
UmbertoBellitto
Messaggio: #6655
QUOTE(Gufopica @ Jul 8 2009, 11:11 PM) *
Bene ragazzi!
Sono felice il grande Paolo..
Lo sapevo che ti attaccava la malattia del 14-24!
Lo provi e non lo stacchi più
Ecco una piccola prova...
Cosa dite
Ila-Ale e la piccola Viola in arrivo...
D3-14/24
Ingrandimento full detail : 1.5 MB


Te ce metti pure te a tentarmi dry.gif
Matteo a gusto mio la trovo davvero notevole e molto curata! ....anche nella conversione. Pollice.gif
molto bella, complimenti.....
Gufopica
Messaggio: #6656
QUOTE(deadstar @ Jul 9 2009, 09:49 AM) *
Te ce metti pure te a tentarmi dry.gif
Matteo a gusto mio la trovo davvero notevole e molto curata! ....anche nella conversione. Pollice.gif
molto bella, complimenti.....



Certamente ti tento eccome..Se poi vieni sù nelle 5 terre te lo faccio provare un pochino..il piccolo mostro!La prossima settimana ho in mente un uscita per provarlo proprio nelle 5 terre..verso il tramonto..Poi vi farò vedere qualcosa..
Per il resto sei sempre troppo gentile..Ma credimi mi ha fatto piacere ricevere il tuo commento.
grazie.gif
scimmiaz
Messaggio: #6657
QUOTE(edate7 @ Jul 9 2009, 09:26 AM) *
@scimmiaz: erano luci colorate. Temevo molto per la resa del viola (sul display appariva un bel blu e temevo che la mitica avesse sbagliato il bilanciamento del bianco, messo su auto), invece aperte in Capture NX2 sono tornate al loro splendore cromatico. Nessuna PP, solo conversione in jpeg. Avevo troppa voglia di mostrarvele...


Grazie per le spiegazioni: è vero, succede anche a me di avere una brutta impressione sul display (colpa forse della luce ambiente) ma poi a monitor tutto torna nella norma, senza nemmeno bisogno di PP: si conferma una grande, grandissima macchina! texano.gif
Complimenti ancora per le immagini del teatro: mi piacciono veramente tanto!
manthis
Messaggio: #6658
QUOTE(edate7 @ Jul 6 2009, 11:45 PM) *
Le foto di Manthis sono veramente belle, come l'ultimo ritratto postato da Paolo, che è "tornato" ai suoi eccellenti livelli. Manthis, ma come fai ad "entrare" in pista? Sei un pro? O usi il nuovo 600mm AFS... laugh.gif Dì la verità o taci per sempre! dry.gif
Ciao e complimenti a tutti

faccio le piste di tutta europa......taccio per sempre tongue.gif

questa nn ricordo se l'avevo postata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 911 KB

Messaggio modificato da manthis il Jul 9 2009, 10:32 AM
Gufopica
Messaggio: #6659
Ciao Manthis,
no, questo capolavoro non lo avevi posato!
Che spettacolo.
Farti i complimenti è poco.
Pollice.gif
manthis
Messaggio: #6660
QUOTE(Gufopica @ Jul 9 2009, 11:40 AM) *
Ciao Manthis,
no, questo capolavoro non lo avevi posato!
Che spettacolo.
Farti i complimenti è poco.
Pollice.gif

Thx...troppo buoni


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 49 KB
Attilio PB
Messaggio: #6661
QUOTE(manthis @ Jul 9 2009, 11:52 AM) *


Ecco, davanti ad uno scatto cosi' faccio pace con il mondo! C'è tutto ed allo stesso tempo è assolutamente essenziale, sintesi perfetta. I tuoi scatti sono sempre molto belli, ma alcuni sono una vera boccata di ossigeno. Grazie mille smile.gif
Paolo Pace
Messaggio: #6662
@ manthis oltre che bravo stavolta anche fortumato (mi riferisco alla foto con la sfiammata)
@ Gufo il tuo 14/24 sta diventando tuttofare. Complimenti

Messaggio modificato da Netuser il Jul 9 2009, 11:28 AM
manthis
Messaggio: #6663
QUOTE(Netuser @ Jul 9 2009, 12:27 PM) *
@ manthis oltre che bravo stavolta anche fortumato (mi riferisco alla foto con la sfiammata)
@ Gufo il tuo 14/24 sta diventando tuttofare. Complimenti

erano diversi giri che lo aspettavo il Scassa mi ero accorto che sfiammava e zacchete!!!

QUOTE(Attilio PB @ Jul 9 2009, 12:18 PM) *
Ecco, davanti ad uno scatto cosi' faccio pace con il mondo! C'è tutto ed allo stesso tempo è assolutamente essenziale, sintesi perfetta. I tuoi scatti sono sempre molto belli, ma alcuni sono una vera boccata di ossigeno. Grazie mille smile.gif

addiritura..... grazie.gif

Messaggio modificato da manthis il Jul 9 2009, 11:29 AM
stefanoc72
Messaggio: #6664
MAMMAMIA CHE FOTO MANTHIS guru.gif CHE INVIDIA biggrin.gif

Stefano
Gufopica
Messaggio: #6665
QUOTE(Netuser @ Jul 9 2009, 12:27 PM) *
@ Gufo il tuo 14/24 sta diventando tuttofare. Complimenti



Grazie beh devo dire che mi ci trovo davvero a meraviglia..e non pensavo potessi tirar fuori dei scatti discreti..
scimmiaz
Messaggio: #6666
@manthis mi associo ai cori di lode, con molta nostalgia (anni fa ero in pista a Monza, fisso, per le quattro ruote): in particolare mi piace molto lo scollinamento con le pale sul fondo. Ho visto gli exif: f/9 con 1/1000: e gli ISO?
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6667
come si fa per vedere la griglia nel mirino?
manthis
Messaggio: #6668
QUOTE(scimmiaz @ Jul 9 2009, 02:43 PM) *
@manthis mi associo ai cori di lode, con molta nostalgia (anni fa ero in pista a Monza, fisso, per le quattro ruote): in particolare mi piace molto lo scollinamento con le pale sul fondo. Ho visto gli exif: f/9 con 1/1000: e gli ISO?

osti....nn escono in clikon.it???
devo controllare
manthis
Messaggio: #6669
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.3 KB

mi sembrava che gli iso uscissero in clikon.it
Franco_
Messaggio: #6670
QUOTE(scimmiaz @ Jul 9 2009, 02:43 PM) *
@manthis mi associo ai cori di lode, con molta nostalgia (anni fa ero in pista a Monza, fisso, per le quattro ruote): in particolare mi piace molto lo scollinamento con le pale sul fondo. Ho visto gli exif: f/9 con 1/1000: e gli ISO?


La foto è stata scattata a 400 ISO.
Per vedere gli EXIF bisogna prima "cliccare" su "Ingrandimento full detail" e poi richiamare Opanda con il tasto dx (ovviamente se è stato configurato)

I dati di scatto di clikon non sempre sono completi, in questo caso manca l'indicazione degli ISO, altre volte il valore è un numero assurdo... per non parlare del tempo di scatto, dove bisogna fare mente locale per capirci qualcosa...

Messaggio modificato da Franco_ il Jul 9 2009, 05:55 PM
crazyhorse2771
Messaggio: #6671
QUOTE(manthis @ Jul 9 2009, 11:29 AM) *
faccio le piste di tutta europa......taccio per sempre tongue.gif

questa nn ricordo se l'avevo postata

Ingrandimento full detail : 911 KB

skassa lo preferivo quando era grigio-rosso! ottima foto complimenti e beato te per il lavoro!
domenicosaviphoto
Messaggio: #6672
Bellissime foto, Manthis, complimenti. Il bello di questo club, mi ripeto, e che si imparano tante tante cose! Grazie a tutti e continuate così.
Io oggi ho fotografato Alessia Filippi (record del mondo in vasca corto 800 m stile libero) mentre si allenava in vista dei mondiali di nuoto di Roma.

Un saluto Domenico!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Paolo Pace
Messaggio: #6673
Una passeggiatina per Roma con deadstar ( non è lui in foto sia chiaro hihihihihihi)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Messaggio modificato da Netuser il Jul 9 2009, 06:52 PM
edate7
Messaggio: #6674
QUOTE(manthis @ Jul 9 2009, 11:29 AM) *
faccio le piste di tutta europa......taccio per sempre tongue.gif


Manthis, grandissime foto. Dall'osservatorio privilegiato con cui scatti le tue foto avevo supposto ciò che mi hai confermato. Complimenti per il bellissimo lavoro e le stupende foto che ci regali. Pollice.gif
Ciao
Edilio
edate7
Messaggio: #6675
Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato le foto dello scenario del Teatro Greco di Taormina. Posto questa foto scattata qualche minuto prima che cominciasse il concerto dei Jethro Tull:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.8 KB

la band al completo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 816.4 KB

Ian Anderson:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1018.4 KB

Martin Barre:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1012.6 KB

Doane Perry:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

John O'Hara:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

David Goodier:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 769.4 KB

E adesso non vi rompo più con i J.T......
Ciao
Edilio



Messaggio modificato da edate7 il Jul 9 2009, 09:02 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
610 Pagine: V  « < 265 266 267 268 269 > »