FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Sb900 O Yongnuo Yn685
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
NPA
Messaggio: #1
La domanda é semplice.
Visto e considerato che al prezzo di un Sb900 usato ci compro circa 2/3 Yn685, cos'é che potrebbe portarmi a scegliere il Nikon sugli Yongnuo?
Questi ultimi hanno anche il Trigger integrato..
L'unico vantaggio del Nikon mi sembra essere la parabola che arriva a 200mm, oltre a ciò?
Qualcuno che ne capisce piú di me o qualcuno che li ha avuti/provati entrambi saprebbe darmi una sua opinione?

Scusatemi in partenza se il topic sembra quasi provocatorio, non é mia intenzione.
 
Nuova Discussione
Risposte
Tony_@
NPA
Messaggio: #2
Se non vedi la lampada rotta o le batterie squarciate probabilmente è il condensatore interno andato in corto. Se difettoso (o scadente in qualità) può succedere che la carica accumulata perfori il dielettrico o lo deformi provocando il corto circuito e la conseguente esplosione più o meno violenta. NON consiglio la riparazione del flash che probabilmente ha subito ulteriori possibili danni.
La soluzione migliore è ovviamente Nikon = affidabile, solida e ... costosa. Se vuoi stare sull'economico ci sono varie soluzioni tra cui gli YongNuo YN685 (ne ho 2) ma con alcune limitazioni e la certezza di avere si potenza ma meno affidabilità (per ora funzionano ma ... non mi sento di elogiarli più di tanto); certo i 100 eurozzi li valgono tutti, specie se li usi con i suoi trigger tx, ma peccano di precisione espositiva se accoppiati ad altri accessori obbligando a prove e a compensare adeguatamente.
Una validissima alternativa ai Nikon (SB800 SB900, SB910, SB5000) è il Metz Mecablitz 64 AF-1 Digital (ora circa 360 € in Amazzonia) che mi sembra di avere già descritto. Questo non è robusto come il Nikon ma è affidabile, totalmente compatibile (attenzione a scegliere quello dedicato Nikon) e con tutte le funzioni disponibili nel Nikon SB900/910. Gli manca solo il trigger incorporato che mi sembra esista nel Nikon SB5000.
Ne ho uno, lo uso al pari del mio SB900 e ne sono pienamente soddisfatto.

Bye,
Tony.

Posta in questo topic
Andrea_Bianchi   Nikon Sb900 O Yongnuo Yn685   Jan 8 2017, 06:35 PM
Cesare44  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Sb900 O Yongnuo Yn685 Andrea_Bianchi 22 31-12-2017 21:06
Yongnuo Yn685 Andrea_Bianchi 5 05-11-2016 13:37