FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Matricola D700 E Strano Problema...
...se a qualcuno è stata rubata una d700 consiglio di leggere
Rispondi Nuova Discussione
Jango
Messaggio: #26
Sicuramente una vicenda strana dalla quale starne lontanissimi....

Anche la Nital card postata è strana, non solo per le diciture ambigue come ti hanno già detto altri, ma anche perchè i numeri di serie id, data acquisto e data attivazione sono sempre 1 2 0 8 9 che girano in tutti i numeri presenti.

Quindi credo che il duplica di photoshop potrebbe essere stato usato abbondantemente.

Di solito preferisco pagare 100€ in più che trovarmi con 1000€ in meno.

Ciao
Luca
igunther
Messaggio: #27
la jpg potrebbe essere falsa... 10 minuti di photoshop sono più che sufficienti per cambiare qualche cifra...

il mio dubbio però è un altro: il sistema di pagamento richiesto era bonifico bancario? hmmm.gif
quindi si può finire truffati anche con il bonifico nonostante nome e coordinate bancarie per forza di cose verificate (dalle rispettive banche)? ahia... fino ad ora lo vedevo come uno dei metodi più sicuri per comprare sul mercato dell'usato... .... unsure.gif
mullah
Messaggio: #28
Non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra che esistano delle carte prepagate internazionali che hanno una specie di codice IBAN come identificativo.
Tu credi di fare un bonifico, in realtà stai facendo una ricarica, tipo Postepay...
_Lucky_
Messaggio: #29
QUOTE(norijuki @ Apr 14 2010, 10:58 AM) *
Ho deciso di inoltrare la scansione alla Nital, così almeno sono informati della cosa nel caso ci fossero problemi.
Unico problema che non riesco a trovare nessun indirizzo mail a cui scrivere.. qualcuno mi può aiutare please ?



- apri menu' in alto a sx. "Nital.it"

- scegli "Contatti"

- scegli la scheda "Richiesta Informazioni"

- menu' laterale "Contatti"

- scegli il bottone "Richiesta Informazioni"

- se non hai ancora un'account su nikoneurope (che e' diverso dall'account del forum...), crealo ora inserendo email e password

- inserisci la richiesta ed allega il file




norijuki
Messaggio: #30
QUOTE(mullah @ Apr 14 2010, 02:52 PM) *
Non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra che esistano delle carte prepagate internazionali che hanno una specie di codice IBAN come identificativo.
Tu credi di fare un bonifico, in realtà stai facendo una ricarica, tipo Postepay...


Ci sono già diversi istituti bancari italiani (Unicredit e San Paolo per citare i più importanti) che offrono carte prepagate che possono essere ricaricate tramite bonifico e quindi che hanno le coordinate bancarie come fossero un conto.

A mio avviso se stai ricaricando un conto corrente o una ricaricabile di fatto non cambia nulla dal punto di vista della tutela.. in entrambi in casi infatti tramite denuncia si può risalire all'intestatario del conto o della carta e non voglio neanche pensare che una persona riesca ad ottenere da una banca un conto corrente o una ricaricabile con false generalità, anche se purtroppo immagino succederà anche questo.

Trovo invece più probabile caso mai che il conto o ricaricabile del caso sia intestato al nonno novantenne nulla tenente di turno con la conseguente impossibilità di recuperare i soldi.

Parlo ovviamente a livello generale e non mi riferisco assolutamente a questo caso biggrin.gif

QUOTE(mullah @ Apr 14 2010, 02:52 PM) *
Non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra che esistano delle carte prepagate internazionali che hanno una specie di codice IBAN come identificativo.
Tu credi di fare un bonifico, in realtà stai facendo una ricarica, tipo Postepay...


Ci sono già diversi istituti bancari italiani (Unicredit e San Paolo per citare i più importanti) che offrono carte prepagate che possono essere ricaricate tramite bonifico e quindi che hanno le coordinate bancarie come fossero un conto.

A mio avviso se stai ricaricando un conto corrente o una ricaricabile di fatto non cambia nulla dal punto di vista della tutela.. in entrambi in casi infatti tramite denuncia si può risalire all'intestatario del conto o della carta e non voglio neanche pensare che una persona riesca ad ottenere da una banca un conto corrente o una ricaricabile con false generalità, anche se purtroppo immagino succederà anche questo.

Trovo invece più probabile caso mai che il conto o ricaricabile del caso sia intestato al nonno novantenne nulla tenente di turno con la conseguente impossibilità di recuperare i soldi.

Parlo ovviamente a livello generale e non mi riferisco assolutamente a questo caso biggrin.gif

QUOTE(_Lucky_ @ Apr 14 2010, 02:53 PM) *
- apri menu' in alto a sx. "Nital.it"

- scegli "Contatti"

- scegli la scheda "Richiesta Informazioni"

- menu' laterale "Contatti"

- scegli il bottone "Richiesta Informazioni"

- se non hai ancora un'account su nikoneurope (che e' diverso dall'account del forum...), crealo ora inserendo email e password

- inserisci la richiesta ed allega il file


Grazie mille Lucky,
era la doppia registrazione il passaggio che mi mancava...

Ti devo un caffè biggrin.gif
norijuki
Messaggio: #31
Sconforto e disagio:
dopo aver tribolato non poco per trovare il modo di contattare la Nital, ho scoperto che il form di Richiesta di Informazioni ha un problema e invece di inoltrare la domanda ricevo un messaggio di errore:

Ajax request failure: <html>
<title>RightNow Technologies Hosting: </title>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type"
content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body bgcolor="#002266" text="#ffffff" link="#f8b044"
vlink="#f8b044">
<h1>Internal Server Error:</h1>
Server id: 9-&gt;8 <br>The server encountered an internal error or misconfiguration
and was unable to complete your request.<br>
Please contact the site's support team and inform them of the
time of the error and what operation<br>
you were performing when the error occurred.<br>
<br>Thank you for your patience.<br><br>
<hr width="50%" align="left"></body></html>
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2