FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografie In Tv
Rispondi Nuova Discussione
Galak
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho provato a trasferire foto dal PC su DVD con Nero per vederle in TV e una volta completata l'operazione ... il lettore DVD (con il quale leggo normalmente i DVD realizzati con lo stesso PC) mi dice che il disco è incompatibile!

Tanto premesso, è possibile fare questa operazione? E' necessario qualche sw particolare e, soprattutto, in termini di resa qualitativa, ne vale la pena (tenendo conto che il TV è 42" al plasma HD)?

Grazie,
Galak
il Carletto
Messaggio: #2
Prima di tutto bisogna vedere che formato di foto hai masterizzato.
Ovviamente se hai realizzato un cd/dvd con file NEF credo proprio non ci sia (al momento) modo di visualizzarle, almeno credo.

Per quanto riguarda la resa qualitativa considera che un tv full HD (NON hd ready, che è un'altra cosa) ha una risoluzione di 1920x1080, per cui le tue foto verranno automaticamente "scalate" a questa risoluzione, ammesso che tu abbia un lettore dvd che la supporti. Altrimenti le foto verranno ulteriormente scalate alla risoluzione massima consentita dal tuo lettore...
Paolo66
Messaggio: #3
Non so se ho compreso bene il tuo problema, ma credo che il problema non sia insito nel TV ma nel lettore.

1) I DVD che realizzi normalmente sono filmati, vero?

2) se è così verifica che sia effettivamente compatibile col formato Jpeg (ormai credo che lo siano quali tutti).

3) fatto qesto hai due strade:

3.a) realizzi una slide con qualche programma apposito, sul DVD, magari con sottofondo musicale, ecc.

3.cool.gif masterizzi i jpeg (non è necessari che abbiano risoluzioni da stampa, ne rallenteresti solo la visualizzazione) ma su CD.

Se non ricordo male anche il Nero ha anche una funzione per masterizzare Jpeg su DVD, ma credo sempre attraverso un sistema di slide....non sono più molto aggiornato.
saurohd
Messaggio: #4
L'unico modo per poter vedere le foto sul TV sono due:
- Se il lettore è compatibile creare un cd Kodak Photo CD
- Creare un DVD come se si trattasse di un filmato (con relativi menù)
Mi spiego meglio per il 2° metodo (da me utilizzato)
Attraverso determinati software, si importano i Jpeg, si mettono in sequenza, si attrbibuiscono il modo di passaggio da una all'altra, i tempi di passaggio e di permanenza ed eventualmente anche la musica di sottofondo.
Il tutto può essere fatto per varie sezioni ed ogni sezione, all'inserimento del DVD, si presenterà come una voce del Menù (come succede nei DVD dei Film).
Ovviamente anche i menù sono totalmente personalizzabili.
I software che io uso sono o Nero VIsion (+ preciso e completo ma più lunga la preparazione) o MemoriesOnTV (molto più rapido e di buona qualità).

Spero di averti tolto qualche dubbio... biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio