FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricabatterie Dimenticato
Rispondi Nuova Discussione
freemistral
Messaggio: #1
mi trovo in vacanza con la mia niki d3100. purtroppo un troppo veloce cambio di valigia mi ha causato un problema grave... ho lasciato a casa il caricabatterie(modello MH-24). ora, cerco di lasciare da parte la rabbia e quanto mi sento stupida e vorrei risolvere il problema. cosa mi consigliate? comprare e poi rivendere sul web (maho bisogno di sapere le compatibilità. mi chiedo. se uno shop on line mi indica che il caricabatt nikon è un MH-24 ciò significa che andrà sicuramente bene x la mia d3100? cercare qualcuno che abbia macchina compatibile nelle vicinanze mi sembra arduo. sono in vacanza, non conosco nessuno. quanti scatti ho già perso! so che voi mi potete capire. qualcuno sa cosa consigliarmi? l'usato non mi aiuta. le offerte dell'usato alla fin fine danno un prezzo totale non dissimile dal nuovo. attendo vostri consigli e vi auguro una buona serata
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto nel Forum

se non sei sperduto in un angolo remoto chi sa dove, la soluzione più comoda e veloce comprare un caricabatteris universale che qualsaisi megastore di elettronica ha in vendita di solito costano tra 20 e 30 euro.


Antonio
Luigi_FZA
Messaggio: #3
QUOTE(freemistral @ Aug 6 2011, 10:23 PM) *
cercare qualcuno che abbia macchina compatibile nelle vicinanze mi sembra arduo. sono in vacanza, non conosco nessuno.

Intanto se dici in che localita' ti trovi, forse qualcuno potrebbe valutare se e' il caso di farti ricaricare con il suo.

L.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
In quasi tutti i m
megastore,(unieuro, madiaworld, saturn ecc)
trovi il carica batterie per la tua D3100, una dimenticanza grave, è la prima cosa da
mettere in borsa, va be ormai è andata mi spiace, ma se ti sbatti un po rimedi sicuramente.

Sposto la tua discussione al Bar sezione più consona.

Help--->Sushi B.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 7 2011, 12:26 PM
freemistral
Messaggio: #5
[font="Comic Sans MS"][/font][color="#800080"][/color]grazie antonio, ma sono stata da mediaworld dove l'operatrice è stata molto gentile...aveva un ricaricabatt universale e ha provato a inserirci la batteria della niki d3100, ma non andava bene. secondo lei è perché il prodotto è nuovo e il caricabatterie universale non era compèatibile. però...ora...ok, la d3100 è nuova ma forse se provo a carcare in rete un caricabatterie universale compatibile?... e come mi conviene impostare la ricerca? se cderco compatibile con ricaricabatterie MH-24 oppure con batteria Li-ion EN-EL 14 Nikon? io mi trovo a cervia, in provincia di ravenna. la dimenticanza è in effetti grave, e certo è possibile rimediare. è solo un problema di soldi. per la mia bimba mi sono in effetti salassata cerotto.gif . se avete altri consigli li ascolto con gratidudine. buona giornata...
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
cerca dei negozi di fotografia
Antonio Canetti
Messaggio: #7
sono carrica batteria con i poli regolabili in modo d'adatarsi a qualsisi pila per fotocamere. ne ho usato io per un bel po' di tempo e non mi ha mai dato problemi.


Antonio
lhawy
Messaggio: #8
QUOTE(freemistral @ Aug 6 2011, 10:23 PM) *
se uno shop on line mi indica che il caricabatt nikon è un MH-24 ciò significa che andrà sicuramente bene x la mia d3100?

si.
la 3100 usa l' mh-24 e tutti gli mh24 sono uguali (portano lo stesso nome per questo motivo, non è come con gli umani, dove mario è diverso da mario)

ti conviene andare sulle pagine gialle e telefonare a tutti i negozi di zona, risolveresti molto più velocemente che da uno online. magari ti costa 10 euro in più, magari no.

Messaggio modificato da lhawy il Aug 7 2011, 10:13 PM
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(freemistral @ Aug 7 2011, 03:54 PM) *
[font="Comic Sans MS"][/font][color="#800080"][/color]grazie antonio, ma sono stata da mediaworld dove l'operatrice è stata molto gentile...aveva un ricaricabatt universale e ha provato a inserirci la batteria della niki d3100, ma non andava bene. secondo lei è perché il prodotto è nuovo e il caricabatterie universale non era compèatibile. però...ora...ok, la d3100 è nuova ma forse se provo a carcare in rete un caricabatterie universale compatibile?... e come mi conviene impostare la ricerca? se cderco compatibile con ricaricabatterie MH-24 oppure con batteria Li-ion EN-EL 14 Nikon? io mi trovo a cervia, in provincia di ravenna. la dimenticanza è in effetti grave, e certo è possibile rimediare. è solo un problema di soldi. per la mia bimba mi sono in effetti salassata cerotto.gif . se avete altri consigli li ascolto con gratidudine. buona giornata...



Da Cervia in meno di mezzora ti sposti a Forlì dove potrai trovare tutto ciò che vuoi.


Carlo
Fragius
Messaggio: #10
Non so la D3100 e quanti giorni di vacanza farai, ma la D90 con una sola carica di batteria porta a casa almeno 600 scatti. In 10 giorni di vacanza non l'ho dovuta ricaricare nemmeno una volta. Chiaro, non dovresti usare il flash o il live view. La tua già era scarica?
omsed4ever
Messaggio: #11
Di solito se dimentico qualcosa dimentico tutto il corredo.......................si muove in blocco, lo zaino è parte integrante della mia schiena un pò come i tentacoli di Octopus smile.gif

Renzo

O sennò ti compri un battery grip e puoi usare le stilo.
freemistral
Messaggio: #12
ok, grazie...la d90 deve essere davvero una bella makkinetta wink.gif .la mia niki fa parecchi scatti con una carica, ma il problema è che era già stata usata, quindi le rimane una tacca. il flash lo uso solo per il controluce, di solito lo evito del tutto. xò lcd lo uso spesso x cambiare impostazioni. per dire che sì.. rischio di vedrmela morire tra le braccia ohmy.gif .in effetti grazie del consiglio... se lo compro on line devo assicurarmi una consegna veloce, sennò nn ha senso. secondo la famosa commessa di mediaworld ora non possono ordinare x' i fornitori sono chiusi. qndi o c'è in giaacenza o niente. e l' nn lo avevano.comunque sia almeno imparerò la lezione. il mio "corredo nn è ancora pronto x' è la prima volta che io e la niki ci spostiamo insieme via da casa. è piccola piccola la baby. d'ora innanzi le farò la sua valigetta, come per il cane smile.gif
Comalv
Messaggio: #13
QUOTE(freemistral @ Aug 8 2011, 08:49 PM) *
ok, grazie...la d90 deve essere davvero una bella makkinetta wink.gif .la mia niki fa parecchi scatti con una carica, ma il problema è che era già stata usata, quindi le rimane una tacca. il flash lo uso solo per il controluce, di solito lo evito del tutto. xò lcd lo uso spesso x cambiare impostazioni. per dire che sì.. rischio di vedrmela morire tra le braccia ohmy.gif .in effetti grazie del consiglio... se lo compro on line devo assicurarmi una consegna veloce, sennò nn ha senso. secondo la famosa commessa di mediaworld ora non possono ordinare x' i fornitori sono chiusi. qndi o c'è in giaacenza o niente. e l' nn lo avevano.comunque sia almeno imparerò la lezione. il mio "corredo nn è ancora pronto x' è la prima volta che io e la niki ci spostiamo insieme via da casa. è piccola piccola la baby. d'ora innanzi le farò la sua valigetta, come per il cane smile.gif


Se non usi il flash e imposti i tempi in cui lo schermo sta acceso (da appositi menu, metti tutto al minimo valore) e usi anche un'impostazione di luminosità dello schermo non troppo elevata (quanto basta per vedere come è venuto lo scatto) la D3100 fa tranquillamente + di 1000 scatti in RAW, soprattutto a queste temperature (fatto 1200-1300 scatti a Rimini meno di 1 mese fa con 1 sola batteria, alla fine sono anche riuscito a scaricare tutte le foto sul portatile prima che andasse a 1 tacca lampeggiante)


EDIT: Mal che vada prova a cercare nei vari superstore una batteria EN-EL14, tanto la seconda batteria non guasta mai averla appresso (anche per dimenticanze come questa), dai anche un colpo di telefono ai vari negozietti di fotografia (guarda su paginebianche se ce ne sono), anche se non sono Nikon Center magari ce l'hanno lo stesso

Messaggio modificato da Comalv il Aug 8 2011, 08:32 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio