FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Router Wi-fi 3g
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
Messaggio: #1
Salve
qualcuno tra di noi che utilizza o conosce i router wifi 3g che mi possa dare un consiglio subquale acquistare??
Il mio vecchio huawei dopo 3 anni di onorata carriera oggi dopo l'ennesima caduta mi sa che e' prossimo alla fine
in pratica la navigazione e' molto lenta, spesso non aggancia il segnale e anche la copertura del segnale wifi e' scadente ( cellulare e yablet a 50 cm di distanza danno un segnale tra 1 e 2 tacche su 5)
Lo uso con una vecchia scheda tim a 7.2 mbps con contratto ad ore ( 139 euro x 12 mesi a 150h al mese)
Lo uso principalmente per vedere film in streaming e tv ( infinity youtube e skygo) e scaricare programmi pesanti senza intaccare il volume dati del telefono o drl tablet quando sono col camion ( 5 gg su 7)
C'e qualche prodotto migliore di quelli brandizzati tim???
buzz
Staff
Messaggio: #2
Tutti.
non so a cosa serva il 3G dato che è una sigla che riguarda la telefonia.... ormai i moderni wifi partono da 50 megabit di banda fino ad arrivare a 300 e oltre.
Considerando che il miglior collegamento internet oggi ottenibile è di 20 mega, (salvo rare eccezioni) te ne avanza.
Se è lento, la causa è da ricercare altrove.

Messaggio modificato da buzz il Sep 19 2014, 02:20 PM
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Buzz,
credo che intenda una Wifi Mobile dove all'interno metti la SIM dati dell'operatore... Cmq credo che una valga l'altra...

Fabio
scotucci
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Sep 19 2014, 03:19 PM) *
Tutti.
non so a cosa serva il 3G dato che è una sigla che riguarda la telefonia.... ormai i moderni wifi partono da 50 megabit di banda fino ad arrivare a 300 e oltre.
Considerando che il miglior collegamento internet oggi ottenibile è di 20 mega, (salvo rare eccezioni) te ne avanza.
Se è lento, la causa è da ricercare altrove.



QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 19 2014, 03:51 PM) *
Ciao Buzz,
credo che intenda una Wifi Mobile dove all'interno metti la SIM dati dell'operatore... Cmq credo che una valga l'altra...

Fabio

Appunto....
Trattasi di router portatile a batteria che mi serve per avere internet nel camion
lo uso in affiancamento alla scheda dati a gb cchw ho sul telefono...essendo un contratto ad ore ho lo uso per scaricare programmi pesanti e per lo streaming

umby_ph
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Sep 19 2014, 03:19 PM) *
Tutti.


useless
eutelsat
Messaggio: #6
Hai provato a cambiare canale di trasmissione? Magari c'è un router o interferenza sulla stessa frequenza e ti fa navigare a go-go

Potresti nel frattempo provare su uno smartphone android , o fartelo prestare e verificare che navighi + veloce prima di effettuare un acquisto potenzialmente "inutile"

Uno vale l'altro, i + performanti a 300mbps ( N ) costano solitamente di + dei 54mbps ( G )


Gianni
buzz
Staff
Messaggio: #7
Capito adesso. Io uso il thetering del telefono, trasformandolo in router wifi. il 3g dove presente, aggancia, dove non c'è.... pazienza!
buzz
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(umby_ph @ Sep 19 2014, 07:36 PM) *
useless


ma è la realtà.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio