FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Programma Per Post Produzione
Rispondi Nuova Discussione
darkangel85
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sto cercando, come da titolo, un programma che sia buono per fare della post produzione sulle foto scattate con la mia d7000
al momento non cerco un qualcosa di super professionale e complicato.
ora uso banalmente picasa, ma non lo chiamerei per post produzione wink.gif
piuttosto lo uso solo per organizzare le foto.
avete qualcosa da consigliarmi?

grazie
MarcoD5
Messaggio: #2
Photoshop elements 11 ottimo sia per iniziare e continuare, oppure il gratuiti gimp

wink.gif
ges
Staff
Messaggio: #3
Un buon programma quello consigliato da Marco, se invece ti serve per post-produrre le foto senza fotoritocco c'è l'ottimo e relativamente poco costoso Lightroom
darkangel85
Messaggio: #4
considera che sono alle prime armi.
di ritocco il massimo che ho fatto è usare qualche autoset di picasa. bem poca cosa biggrin.gif
mi attira di piu la parte di sovrapposizione foto magari con esposizioni diverse.
per queste cose quale dei due programmi serve?

ps. mi dite la differenza tra post produzione e fotoritocco? il primo non include anche il secondo?

thanks
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(darkangel85 @ Jun 16 2013, 06:44 PM) *
considera che sono alle prime armi.
di ritocco il massimo che ho fatto è usare qualche autoset di picasa. bem poca cosa biggrin.gif
mi attira di piu la parte di sovrapposizione foto magari con esposizioni diverse.
per queste cose quale dei due programmi serve?

ps. mi dite la differenza tra post produzione e fotoritocco? il primo non include anche il secondo?

thanks