FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Consiglio Reflex
Rispondi Nuova Discussione
MrFurlox
Messaggio: #26
QUOTE(Ivanodesio @ Feb 23 2013, 05:42 PM) *
perchè il modello nuovo non è uscito bensì è stato presentato due giorni fa ... quindi almeno un mese per avere la reperibilità

perchè il modello vecchio per quello che offre è quesi regalato rispetto a quello di lancio del nuovo ( prezzi a pizzo di D600 e D800 rispetto al prezzo di lancio non ti ricordano nulla ? )

prechè visti i recenti precedenti ( D600 e D800 ) io di nikon non mi fido più quanto prima .... quindi se non passano almeno 6 mesi o meglio un anno non prendo più nulla
quindi se vuoi una reflex OGGI non puoi scegliere wink.gif
Marco
Bhe se non mi fido piu del marchio che acquisto....ne compro un altro.La d7000 è una buona macchina e non consiglierei mai di cambiarla per la 7100 ma se dovessi comprare ora una macchina senza sostituirne un altra e se non avessi problemi di budget non comprerei il modello appena rimpiazzato!


guarda io in corredo ho D90 e D700 ( settecento ) oggio come oggi se dovessi sostituire la D90 ( non esistendo una D400 ) non prenderei di certo la D7100 ma andrei su un altra Fx fatta come cristo comanda ( ovvero una D800 con una preferenza per la versione E ) relegando la D700 a secondo corpo tuttofare

la verità è che ad oggi sul nuovo si può comprare D3100 , D3200 , D5100 , D5200 , D90 ( qualcosa si trova ancora ) , D7000 , D600 , D800/E , D4 STOP ! fra un mese magari la cosa sarà diversa ma quanti con la D7000 uscita hanno continuato a comprare la D90 ?
in questo caso ci troviamo ad avere la D7000 con meno limiti rispetto alla D7100 rispetto a quanti non ne aveva la D90 rispetto alla D7000

detto ciò io oggi se volessi una DX seria non guarderei in casa nikon .... ottima ( AD OGGI ) per le entry level e per le Fx ma sul lato Dx evoluto lascia a desiderare ... e parecchio !



Marco
Ivanodesio
Iscritto
Messaggio: #27
QUOTE
QUOTE(Ivanodesio @ Feb 23 2013, 05:42 PM) *
perchè il modello nuovo non è uscito bensì è stato presentato due giorni fa ... quindi almeno un mese per avere la reperibilità perchè il modello vecchio per quello che offre è quesi regalato rispetto a quello di lancio del nuovo ( prezzi a pizzo di D600 e D800 rispetto al prezzo di lancio non ti ricordano nulla ? ) prechè visti i recenti precedenti ( D600 e D800 ) io di nikon non mi fido più quanto prima .... quindi se non passano almeno 6 mesi o meglio un anno non prendo più nulla quindi se vuoi una reflex OGGI non puoi scegliere wink.gif Marco Bhe se non mi fido piu del marchio che acquisto....ne compro un altro.La d7000 è una buona macchina e non consiglierei mai di cambiarla per la 7100 ma se dovessi comprare ora una macchina senza sostituirne un altra e se non avessi problemi di budget non comprerei il modello appena rimpiazzato!
guarda io in corredo ho D90 e D700 ( settecento ) oggio come oggi se dovessi sostituire la D90 ( non esistendo una D400 ) non prenderei di certo la D7100 ma andrei su un altra Fx fatta come cristo comanda ( ovvero una D800 con una preferenza per la versione E ) relegando la D700 a secondo corpo tuttofare la verità è che ad oggi sul nuovo si può comprare D3100 , D3200 , D5100 , D5200 , D90 ( qualcosa si trova ancora ) , D7000 , D600 , D800/E , D4 STOP ! fra un mese magari la cosa sarà diversa ma quanti con la D7000 uscita hanno continuato a comprare la D90 ? in questo caso ci troviamo ad avere la D7000 con meno limiti rispetto alla D7100 rispetto a quanti non ne aveva la D90 rispetto alla D7000 detto ciò io oggi se volessi una DX seria non guarderei in casa nikon .... ottima ( AD OGGI ) per le entry level e per le Fx ma sul lato Dx evoluto lascia a desiderare ... e parecchio ! Marco
Bhe magari la 7100 colmerà questa lacuna....comunque darkangel85 era indeciso tra d5200 d90 e d7100 quindi penso abbia già considerato di non poterla comprare domani e quindi il mio consiglio e quello di prendersi la 7100!Sebbene reputo la d90 un ottima macchina e che vale molto penso che molti che l'hanno comprata dopo l'uscita della 7000 lo abbiano fatto per questione economica...
larsenio
Messaggio: #28
QUOTE(mino magnifico @ Feb 23 2013, 03:41 PM) *
Non ho alcun dubbio nel consigliarti la D 7000 con un bel 28/300 e stai a posto per un pò di tempo.....ma se poi ti vuoi fare un regalo pensa alla D 600 (magari da prendere fra qualche mese) ed un bel 50 mm f 1,4 G.

Tanta luce
Mino

28/300 su DX?
Scusa ma su FF magari.. ma su DX no smile.gif è lungo....
darkangel85
Messaggio: #29
oggi ho fatto un salto da trony. la 7000 con il 200 sta a 1800 (in pratica prezzo di listino corpo+obiettivo)
la 7000 con 105 invece a 1200

francamente non ho speranze che la 7100 possa ricadere nei 1000/1200 anche online.
quindi mi sa che la cosa migliore è una 7000 con qualche promo online o negozio. si deve tenere monitorata la cosa e prenderla al volo. l'obiettivo 200 non è affatto male
mino magnifico
Messaggio: #30
QUOTE(larsenio @ Feb 23 2013, 07:24 PM) *
28/300 su DX?
Scusa ma su FF magari.. ma su DX no smile.gif è lungo....


Certo .....se usi sempre la focale massima . Prima di arrivare a 300 partendo da 28 c'è molta escursione da usare. Comunque hai ragione . Meglio il 18/105 su DX e il 28/300 sulla D 600

Pollice.gif

Ciao
Mino
larsenio
Messaggio: #31
QUOTE(darkangel85 @ Feb 23 2013, 07:52 PM) *
oggi ho fatto un salto da trony. la 7000 con il 200 sta a 1800 (in pratica prezzo di listino corpo+obiettivo)
la 7000 con 105 invece a 1200

francamente non ho speranze che la 7100 possa ricadere nei 1000/1200 anche online.
quindi mi sa che la cosa migliore è una 7000 con qualche promo online o negozio. si deve tenere monitorata la cosa e prenderla al volo. l'obiettivo 200 non è affatto male

con 200??
con 105??

cioé intendi con 18/200vr oppure con 18/105vr?
Tra i due il meglio messo è il 18/105vr ma non te li consiglio, su D7000 ci metterei solo un 16/85vr in kit, paghi di più ma è tutt'altra cosa.
robermaga
Messaggio: #32
QUOTE(larsenio @ Feb 23 2013, 09:14 PM) *
con 200??
con 105??

cioé intendi con 18/200vr oppure con 18/105vr?
Tra i due il meglio messo è il 18/105vr ma non te li consiglio, su D7000 ci metterei solo un 16/85vr in kit, paghi di più ma è tutt'altra cosa.

Io l'ho detto, ma il nostro amico chiede consigli, ma poi ha già praticamente scelto il 18-200 (che lui chiama 200). Chi si contenta gode hmmm.gif !

R.

Messaggio modificato da robermaga il Feb 24 2013, 12:27 AM
darkangel85
Messaggio: #33
QUOTE(larsenio @ Feb 23 2013, 09:14 PM) *
con 200??
con 105??

cioé intendi con 18/200vr oppure con 18/105vr?
Tra i due il meglio messo è il 18/105vr ma non te li consiglio, su D7000 ci metterei solo un 16/85vr in kit, paghi di più ma è tutt'altra cosa.


si esatto, intendo quello. era piu rapido da scrivere biggrin.gif

QUOTE(robermaga @ Feb 24 2013, 12:26 AM) *
Io l'ho detto, ma il nostro amico chiede consigli, ma poi ha già praticamente scelto il 18-200 (che lui chiama 200). Chi si contenta gode hmmm.gif !

R.


mah sai, dire che ho deciso è un parolone.
non avendola mai usata una reflex mi trovo davanti al dilemma: compro qualcosa di migliore (ceh puo essere un 16-85 o 18-105) che tra l'altro non so stimare in termini di migliore, o compro qualcosa che magari è un po inferiore ma mi consente di riprendere piu scenari?
il discorso è anche questo. al posto mio voi cosa prendereste? quindi non basatevi sulla vostra esperienza ma sulle stesse cose che mi state dicendo biggrin.gif
edate7
Messaggio: #34
Una Fuji X-E1 no? Ho visto foto spettacolari... Tanto da farmi venire strane idee, anche se io sarei più orientato verso la X-1 Pro.
Per rimanere in Nikon, D7000 e 18-105. Il 18-200 lo vedo più ottica da bridge; a quel punto, compra una bridge, ce ne sono di ottime...
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Feb 24 2013, 10:10 AM
larsenio
Messaggio: #35
QUOTE(darkangel85 @ Feb 24 2013, 09:39 AM) *
..
mah sai, dire che ho deciso è un parolone.
non avendola mai usata una reflex mi trovo davanti al dilemma: compro qualcosa di migliore (ceh puo essere un 16-85 o 18-105) che tra l'altro non so stimare in termini di migliore, o compro qualcosa che magari è un po inferiore ma mi consente di riprendere piu scenari?
il discorso è anche questo. al posto mio voi cosa prendereste? quindi non basatevi sulla vostra esperienza ma sulle stesse cose che mi state dicendo biggrin.gif

se non hai mai preso in mano una reflex, la prima cosa da fare è un corso..
poi, ogni ottica ha i suoi pregi e difetti, i suoi pro e i suoi contro, posso capire che scegliere un'ottica con maggiore escursione tipo 18/200mm posso portar a pensare che sia più fruibile, zoom più esteso, perchè dovrei prendere uno zoom più corto? Ebbene, se quest'ottica avesse fatto faville fino a 200mm l'avremmo acquistata tutti ma così non è smile.gif
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #36
QUOTE(larsenio @ Feb 24 2013, 01:59 PM) *
se non hai mai preso in mano una reflex, la prima cosa da fare è un corso..
poi, ogni ottica ha i suoi pregi e difetti, i suoi pro e i suoi contro, posso capire che scegliere un'ottica con maggiore escursione tipo 18/200mm posso portar a pensare che sia più fruibile, zoom più esteso, perchè dovrei prendere uno zoom più corto? Ebbene, se quest'ottica avesse fatto faville fino a 200mm l'avremmo acquistata tutti ma così non è smile.gif


Anche perché, volendo, esiste anche un 18-300 e la si fa finita lì...

Personalmente se dovessi prendere un kit d7000 prenderei il 18-105 che costa decisamente meno del 16-85 (che probabilmente è migliore ma non so se la differenza di qualità vale la differenza di spesa), è un'ottica onesta che puoi rivendere facilmente per buona parte della differenza di prezzo corpo/kit, ti copre le focali più usate ma non ti fa venire la tentazione di fare tutto con una sola lente (se è questa la tua idea, invece, meglio una bridge o una compatta evoluta come ti hanno detto). Se vuoi la qualità assoluta... 17-55 f/2.8 e via biggrin.gif

Ale
darkangel85
Messaggio: #37
no assolutamente. la mia idea non è quella di comprare una sola lente, bensi quella di comprare una lente che mi consenta di sperimentare inizialmente per capire dove andare ad investire poi dopo.
per questo l'idea era su una 105-200. le 300 non le ho prese proprio in considerazione wink.gif

il kit con la 18-105 l'ho visto in giro, ed è il piu frequente e si trova a prezzi decisamente piu bassi.
ho visto differenze tra kit 18-105 e 18-200 di anche 600 euro, che probabilmente possono essere investiti per fare l'acquisto di un'altra lente piu mirata e piu "prestazionale" rispetto ad una 18-200 da affiancare alla 18-105

per il discorso corso non lo so.
mi rendo conto di non saperne nulla diciamo, da vero neofita.
ma sono una persona molto smanettona che preferisce stare li a smanettare con le mille impostazioni piuttosto che stare a fare un corso. non nego che magari un corso farebbe scoprire e apprendere cose piu velocemente di quando uno ci arriva per tentativi biggrin.gif

Messaggio modificato da darkangel85 il Feb 24 2013, 03:24 PM
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #38
QUOTE(darkangel85 @ Feb 24 2013, 03:23 PM) *
il kit con la 18-105 l'ho visto in giro, ed è il piu frequente e si trova a prezzi decisamente piu bassi.
ho visto differenze tra kit 18-105 e 18-200 di anche 600 euro, che probabilmente possono essere investiti per fare l'acquisto di un'altra lente piu mirata e piu "prestazionale" rispetto ad una 18-200 da affiancare alla 18-105


Appunto! Per esempio puoi prenderti il 70-300 oppure un paio di fissi luminosi... ma questo lo scoprirai solo dopo aver fotografato parecchio. Il 18-200 sicuramente non vale quella differenza di prezzo!

Ale
larsenio
Messaggio: #39
io partirei col kit 16/85vr, ottica veramente unica a partire dai 16mm (2 mm lato wide fa molta differenza in termini di gradi), poi in futuro passare al 70/300vr o altro, prendere un 18/105vr e poi capire che è scarsino sotto alcuni aspetti ti costringe a cercare altra lente.. chi meno spende non sempre spende risparmiando ma spende due volte smile.gif
skyler
Messaggio: #40
I consigli che sono stati dati. in parte, sono frutto di quello che si comprerebbe in proprio..
mettiamola così..uno che viene da una compatta non si può impantanare in una reflex sofisticata, se non è convinto di doversi
sforzare ad imparare ad usarla al meglio. Poi nessuno ha chiesto quanti scatti fà in un anno..1000..5000...allora va bene una 5100. Anche troppo avanti per uno che comincia.
Ottiche?..un tuttofare va benissimo..così si può impegnare a fare foto senza tante distrazioni.
A questo stadio è inutile parlare di ottiche di superpregio, che non verrebbero neanche apprezzate..solo a portarsele dietro e farle vedere.
Il nocciolo rimane sempre il solito..riuscire a fare foto decenti e credibili.
IL cambia-cambia fà male alla salute..finanziaria.

Messaggio modificato da skyler il Feb 25 2013, 11:37 AM
darkangel85
Messaggio: #41
beh diciamo che è vero che se uno è all'inizio comprare cose sofisticate puo non essere la scelta giusta.
pero per come la vedo uno deve anche mettersi al riparo dal comprare una cosa che fa tutto in modo decente per il solo discorso che non ha pratica, perche poi magari potrebbe ritrovarsela stretta a breve giro.
quindi secondo me l'ideale è partire con una cosa che sia buona ma non eccellente, in modo da avere cmq risultati buoni sfruttando appieno cio che ha e poi in caso espandersi verso altre componenti.
non mi piace avere cose approssimate biggrin.gif
per questo motivo sto valutando come obiettivo un 105, che costa meno di un 200 a quanto ho visto e il delta mi consentirebbe ci comprare poi qualche altro obiettivo mirato su quelle che saranno le mie esigenze.
e poiche le cose mi piacciono fatte bene, preferisco partire una cosa piu piccola ma buona, che una cosa enorme ma che non fa al meglio cio che dovrebbe fare. biggrin.gif

il discorso di decente non mi piace biggrin.gif
io voglio fare foto belle. questo vuol dire:
1- acquisire abilità nell'usare una macchina di questo tipo
2- avere la strumentazione adatta
3- avere buoni scenari.
4- avere la conoscenza giusta.

l'ultimo punto non meno importante degli altri intendo svilupparlo nel mentre valuto l'acquisto e dopo l'acquisto con la prima esperienza, in cui approccero anche il punto 1.
il punto 2 è essenziare per non ritrovarsi un pezzo di ferro grezzo in mano, e per questo ho chiesto consiglio a voi wink.gif

Messaggio modificato da darkangel85 il Feb 25 2013, 03:46 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2