FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Potrebbe Essere Una Previsione Plausibile?
...per il parco macchine 2013?
Rispondi Nuova Discussione
altanico
Messaggio: #1
oggi non avendo molto da fare, stavo guardando su wikipedia una tabella delle reflex digitali nikon prodotte e ho immaginato una ipotetica colonna 2013 (che nell' immagine ho aggiunto io). notando che una macchina riceve un major update dopo circa 2 anni (a parte le D700 e la D300s che ne sono durate 3) c'è da spettarsi un upgrade della D7000 della D5100 e della D300s.
se il trend sarà lo stesso c'è da aspettarsi una D7100 (invento) e D5200 con stesso corpo ma con processore expeed3 e una buona dose di MPixel (che è ormai la moda di adesso). una ipotetica D400 potrebbe essere semplicemente una D800 con sensore DX e un po' di "muscoli" in meno.
che ne dite? plausibile?

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gargasecca
Messaggio: #2
QUOTE(altanico @ Sep 25 2012, 02:09 PM) *
oggi non avendo molto da fare, stavo guardando su wikipedia una tabella delle reflex digitali nikon prodotte e ho immaginato una ipotetica colonna 2013 (che nell' immagine ho aggiunto io). notando che una macchina riceve un major update dopo circa 2 anni (a parte le D700 e la D300s che ne sono durate 3) c'è da spettarsi un upgrade della D7000 della D5100 e della D300s.
se il trend sarà lo stesso c'è da aspettarsi una D7100 (invento) e D5200 con stesso corpo ma con processore expeed3 e una buona dose di MPixel (che è ormai la moda di adesso). una ipotetica D400 potrebbe essere semplicemente una D800 con sensore DX e un po' di "muscoli" in meno.
che ne dite? plausibile?



Ciao...a parte che la cronologia è sbagliata di qualche trimestre x alcuni articoli...cmq...potrebbe essere plausibile...ho dei dubbi sulla uscita (se mai ci sarà) della D400...credo possa essere un quasi "doppione" con altro già a listino.
grazie.gif
Deevid.
Messaggio: #3
Secondo me la d7100 non esisterà mai anche perchè hanno fatto la d600 che è praticamente la d7000 con un sensore FF, la d400 uscirà sicuramente per due motivi: 1 per riempire il vuoto tra d7000 e d600 e 2 per non perdere la clientela di fascia alta del formato DX.
La d400 sarà una d4 lite
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Fossi in te, sarei andato a pescare messicano.gif

si scherza, eh smile.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(gargasecca @ Sep 25 2012, 02:32 PM) *

Ciao...a parte che la cronologia è sbagliata di qualche trimestre x alcuni articoli...cmq...potrebbe essere plausibile...ho dei dubbi sulla uscita (se mai ci sarà) della D400...credo possa essere un quasi "doppione" con altro già a listino.
grazie.gif



Io invece ritengo serva più una fotocamera sportiva a costi più d'attacco dei 6000 euro della D4, piuttosto che una D7100 al prezzo di 4-500 euro in meno della D600.

Quindi conoscendo Nikon, faranno la D7100 ovvio.
gargasecca
Messaggio: #6
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 25 2012, 03:02 PM) *
Io invece ritengo serva più una fotocamera sportiva a costi più d'attacco dei 6000 euro della D4, piuttosto che una D7100 al prezzo di 4-500 euro in meno della D600.

Quindi conoscendo Nikon, faranno la D7100 ovvio.



Esatto... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio