FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti Con La F80!
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Di Persio
Messaggio: #1
http://namelessone.altervista.org/pages/foto.htm

Qui potete trovare alcuni dei miei primi scatti fatti con la F80 biggrin.gif

Purtroppo avevo a disposizione solo uno scanner piano, nemmeno mio per cui non ho potuto lavorare sulla scansione e alla fine mi è toccato ritoccare il contrasto con photoshop...

biggrin.gif fatemi sapere che ne pensate, ogni consiglio è ben accetto Pollice.gif
VINICIUS
Messaggio: #2
Intanto complimenti, hai fatto delle belle foto. Poi volevo darti un consiglio: il formato delle immagini di preview è troppo grande. Se ne metti 3 affiancate non si riescono a visualizzare senza "Scrollarle" nemmeno con un 17 pollici alla risoluzione di 1024x768. Un pò esagerato! Anche le foto vere e proprie potresti ridimensionarle un pò... Che ottiche hai usato?
Andrea Di Persio
Messaggio: #3
ho usato un SIGMA 70-300 SUPER MACRO II (la verisone non apo), un Nikkor 50mm AF e un Nikkor AF 35-70 3.3-4.5 (usato solo nella foto del ponte)


p.s = in effetti appena posso le ridimensiono tongue.gif !
sergiobutta
Messaggio: #4
Foto mediamente buone. Quella del ponte e quella della casa rosso pompeiano, a mio avviso sono le più nitide. Le altre soffrono un pò, probabilmente a causa dello scanner usato. Sei partito dai negativi, o dalle stampe?
Andrea Di Persio
Messaggio: #5
dalle stampe!!!
E non sono riuscito ad evitare la sovraesposizione che mi creava quel maledetto scanner!!!

Le foto del gatto per esempio non mi piacciono come sono state scannerizzate...su carta sono molto più nitide.
sergiobutta
Messaggio: #6
Se abiti non lontano da me, io vivo in provincia di Benevento, qualche volta ti scannerizzo un pò di negativi, così potrai apprezzare la differenza.
Andrea Di Persio
Messaggio: #7
io abito a roma! peccato mi avrebbe fatto piacere!

Cmq un giorno mi levo lo sfizio e faccio fare una scansione al laboratorio dove sviluppo..

dico una perchè costano 6 euro ph34r.gif a scansione (da negativo)
VINICIUS
Messaggio: #8
QUOTE (Andrea Di Persio @ Jun 1 2004, 12:31 AM)
io abito a roma! peccato mi avrebbe fatto piacere!

Cmq un giorno mi levo lo sfizio e faccio fare una scansione al laboratorio dove sviluppo..

dico una perchè costano 6 euro ph34r.gif a scansione (da negativo)

Perbacco, 6 euro! Ma a che risoluzione te le consegnano, hanno uno scanner a tamburo? laugh.gif

Ad ogni modo, tutte le foto del mio sito sono state scannerizzate con un semplicissimo ed economico epson 2400 photo, con lampada per trasparenti integrata nel coperchio. Mi permetto di consigliarlo perchè pur non eseguendo scansioni "Professionali" esse si avvicinano spesso maledettamente al materiale d'origine, sia esso positivo che negativo.
E costa poco poco...
Andrea Di Persio
Messaggio: #9
buono a sapersi dato che volevo proprio acquistare quello scanner, per cominciare!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio