FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dendrocygna Viduata
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buonasera alla sezione

qualche scattino semplice... con momenti di stretching e "Spulcio Service" messicano.gif
Scatti a mano libera e luce non proprio delle migliori

Ciao
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine


Filo_
Messaggio: #2
Vezzosi animaletti... Chissà quando “caricano” se restano ancora così ... laugh.gif laugh.gif
Bellissime anche queste.
Ciao
Filippo
enrico.digregorio
Messaggio: #3
Bellissimi ritratti, nitidezza, colori e pdr tutto al Top Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #4
QUOTE(Filo_ @ Apr 30 2019, 05:41 PM) *
Vezzosi animaletti... Chissà quando “caricano” se restano ancora così ... laugh.gif laugh.gif
Bellissime anche queste.
Ciao
Filippo

Dubito che se le stuzzichi ti lascino senza una rispostina delle loro ahhahahahh
Mi parevano tuttavia piuttosto tranquille...del resto, indaffarate com'erano nelle loro attività di pulizia, neanche si sono accorte che ero praticamente lì....
Grazie Filippo

QUOTE(enrico.digregorio @ Apr 30 2019, 07:20 PM) *
Bellissimi ritratti, nitidezza, colori e pdr tutto al Top Pollice.gif

Grazie Enrico, sei sempre molto buono smile.gif
Ciao
aldosartori
Messaggio: #5
Anche questi, nonostante i difetto che tu e solo tu vedi, non sono affatto male
RosannaFerrari
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ Apr 30 2019, 11:53 PM) *
Anche questi, nonostante i difetto che tu e solo tu vedi, non sono affatto male

Difetti ne vedo sempre tanti....sono diventata supercritica coi miei scatti messicano.gif
Grazie Aldo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
ottimo ritratto il primo e il secondo bello il momento colto, brava Ros. Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Ciao Rosanna , ti chiedo se è un effetto ottico che vedo nella prima dove le piume sembrano non a fuoco. Curiosità mia non voglio denigrare la tua foto ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #9
QUOTE(NicolaSantolin @ May 2 2019, 09:54 PM) *
Ciao Rosanna , ti chiedo se è un effetto ottico che vedo nella prima dove le piume sembrano non a fuoco. Curiosità mia non voglio denigrare la tua foto ciao.

Intendi quelle appena sopra la coda, dietro?
Non saprei, perché l'effetto lo vedo anche nel raw non post-prodotto...
Credo, ma è una ipotesi la mia, non conoscendo ancora bene l'anatomia di questi come altri volatili, che si tratti di piumette molto più fini...un po' come mettere a fuoco un batufolo di cotone, forse... smile.gif
Ma, ripeto...una ipotesi
Grazie Nicola


E grazie anche a te Maurizio

Ciao

Messaggio modificato da RosannaFerrari il May 2 2019, 09:24 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
Simpatici animaletti... Pensa che conosco un posto dove, sono loro a rincorrere il fotografo. Fanno quasi a gara x vedere chi viene meglio smile.gif
Molto belli i tuoi click, buona anche la gestione della luce. Quel punto di bianco sulla testa, spesso spara sempre... Ma loro non lo sanno tongue.gif
Ciao carissima!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Un po quello che hai detto Rosanna, il resto lo fa la pdc difatti se controlli quello sullo stesso piano focale delle piumette è uguale
e lo è anche quello su piani diversi dalla maf tipo la parte bianca sulla testolina e la zampetta dietro, è normale a quelle focali...
NicolaSantolin
Messaggio: #12
La natura ci nasconde trucchetti. Ciao Rosanna.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dendrocygna Viduata RosannaFerrari 11 03-05-2019 12:52