FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
CLUB NIKKOR AFS 16-85 f/3,5-5,6 VR
Rispondi Nuova Discussione
Dario Corso
Messaggio: #126
QUOTE(Alpigno @ Sep 28 2008, 08:17 PM) *
Visto che dopo un mese anche del mio 16-85 neanche l'ombra, io comincerò a postare
nel 3d del 70-300, obiettivo in mio possesso che, per fortuna, funziona alla grande !
Gigi

P.S. Se io ci mettessi così tanto a riparare gli attrezzi dei miei clienti avrei chiuso bottega da un pezzo...


Voglio essere ottimista.Mi sa che verso la fine di ottobre torneremo in possesso dei nostri obiettivi.

Questa attesa mi fa prendere con filosofia il resto della vita. Infatti neanche la mia vespa parte più ... e non mi faccio il sangue amaro.

Pensate che debba spedirla pure alla LTR? Tutta intera o solo il motore? Il negoziante lo farebbe?

Un pò d'ironia !!!!! rolleyes.gif


Dario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #127
ragazzi mi dispiace....che mortorio e che sfiga...tutti morti questi 16-85 a quanto pare....

io invece mi sa che devo ridurre la nitidezza on-camera smile.gif guardate i dettagli della telecamera e la mia nuova macchinetta "futuristica" messicano.gif

Spero di vedere vostre foto al più presto

ciao!


File allegati
File Allegato  DSC_0824.jpg ( 620.77k ) Numero di download: 481
File Allegato  DSC_0784.jpg ( 964.35k ) Numero di download: 720
 
Black Bart
Messaggio: #128
Salve a tutti,entro a far parte anche io del club del 16-85...però spero di non entrare nel club di quelli che aspettano il "ritorno del 16-85" cerotto.gif

Comunque per ora non ho foto da postare,non ho ancora registrato la card,e lo preso in kit con la D300,la prima impressione è davvero ottima,la qualità dell'immagine è veramente buona e più che sufficiente anche a TA,ho notato che il meglio viene fuori a f.8-11...ho solo fatto una ventina di scatti però... messicano.gif forse è troppo presto per dare giudizi.

Omar

peavol
Messaggio: #129
QUOTE(dario.corso @ Sep 27 2008, 09:42 PM) *
Le ultime informazioni sulla degenza del mio dicono che è in attesa del ricambio in arrivo per il fine settimana della prima di ottobre.

Speriamo bene dato ch l'ho inviato il 6 di settembre.

Ad occhio il tuo, peavol, dovrebbe essere messo prima del mio.

Saluti a tutti gli orfani sconsolati del 16-85

speriamo... ma mi chiedo se veramente il mio amico fotonegoziante l' abbia spedito il 28/8... dal sito ltr risulta arrivato il 17/9 e niente altre info... speriamo che il ricambio sia lo stesso del tuo (direi che è ovvio...) e che siano fatti insieme al più presto... comunque se questo difetto è comune a molti (mal comune mezzo gaudio?) probabilmente saranno riparati con un VR aggiornato.. meglio così, no? in ogni caso il mio ha funzionato egregiamente per un mese e mezzo... probabilmente tanti altri continuano ad andare OK e continueranno sempre..
peavol
Messaggio: #130
QUOTE(100%Nikon @ Sep 27 2008, 05:39 PM) *
Non capisco perchè non li ritirano dal mercato e ci facciano questa "benedetta" modifica.
Aspettano che l'acquirente lo invii in assistenza... assurdo.

ma è stato dichiarato che è un difetto congenito di tutti? non mi sembra di averlo letto... certo che tanti difettosi danno da pensare, ma per ora non posso che dir bene della serietà nikon: immagino che si dimostrerà anche in questo caso.. comunque non deve essere facile ritirarli dal mercato, specie se (lo spero per gli altri, visto che il mio è fra i difettosi...) il male non è comune a tutti... e l' assistenza (per ora non ne posso dire ne bene ne male) non me lo ha ancora aggiustato, ma voglio essere più che sicuro che lo farà e il problema non ci sarà più

QUOTE(Black Bart @ Oct 1 2008, 05:27 PM) *
Salve a tutti,entro a far parte anche io del club del 16-85...però spero di non entrare nel club di quelli che aspettano il "ritorno del 16-85" cerotto.gif

Comunque per ora non ho foto da postare,non ho ancora registrato la card,e lo preso in kit con la D300,la prima impressione è davvero ottima,la qualità dell'immagine è veramente buona e più che sufficiente anche a TA,ho notato che il meglio viene fuori a f.8-11...ho solo fatto una ventina di scatti però... messicano.gif forse è troppo presto per dare giudizi.

Omar

l'obbiettivo è semplicemente splendido... lo vedrai.. dai, vedrai anche che non entrerai nel club di quelli che aspettano il "ritorno del 16-85"
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #131
E si', quando avevo in casa il 16-85, quelli si' che erano bei tempi... rolleyes.gif
sergio feola
Messaggio: #132
Posto un altre due foto scattate con il 16-85 e D300
Lago di Posta Fibreno (FR)
Fiat Lux
sergio feola
File allegati
File Allegato  SER_3442_pt.jpg ( 3.26mb ) Numero di download: 723
File Allegato  SER_3428_pt.jpg ( 3.38mb ) Numero di download: 482
 
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #133
Che bei luoghi e che belle foto, complimenti!
Alpigno
Messaggio: #134
Buone notizie !
Sul sito L.T.R. il mio 16-85 oggi risulta riparato e spedito guru.gif
Lunedi dovrei averlo di nuovo con me ... biggrin.gif
Gigi
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #135
Evviva, vedo ora che anche il mio e' riparato (dopo soli 36 giorni!!)

Peccato che il sabato pom, unico giorno mio libero, siano chiusi unsure.gif
Dario Corso
Messaggio: #136
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 4 2008, 01:16 PM) *
Evviva, vedo ora che anche il mio e' riparato (dopo soli 36 giorni!!)

Peccato che il sabato pom, unico giorno mio libero, siano chiusi unsure.gif

Per la commozione non so cosa dire? Cosa si dice in questi casi?

In bocca al lupo? Buona Fortuna? ... o altro ancora?

Forse "Buoni Scatti" è l'espressione migliore ...

Attendo altri post con altre foto ... il club può riprendere vita!!!

Io però aspetto ancora magari lunedì trovo una sorpresa in portineria ....

Dario
sergio feola
Messaggio: #137
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 3 2008, 01:35 PM) *
Che bei luoghi e che belle foto, complimenti!


Ti ringrazio per i complimenti ANTERIORECHIUSO.
Anche tu sei molto bravo. le Tue foto sono molto belle, per soggetto, composizione e messaggio che trasmettono.
Fiat Lux
Sergio Feola



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #138
Il 16-85 va allo zoo!!

Parco Faunistico Le Cornelle (Bergamo)

Mi sono divertito.....bel parco

ps: sono dei provini jpeg base estratti dai corrispettivi raw...(slo uno è stato già lavorato e lo individuate dal nome del file), devo ancora svilupparli e lavorarci su smile.gif

Ciao!


File allegati
File Allegato  DSC_1140.JPG ( 1.64mb ) Numero di download: 196
File Allegato  DSC_1143.JPG ( 1.39mb ) Numero di download: 264
File Allegato  DSC_1147.JPG ( 1.37mb ) Numero di download: 78
File Allegato  DSC_1152.JPG ( 1.36mb ) Numero di download: 493
File Allegato  DSC_1185.JPG ( 1.57mb ) Numero di download: 92
File Allegato  DSC_1197.JPG ( 1.47mb ) Numero di download: 72
File Allegato  DSC_1210.JPG ( 788.5k ) Numero di download: 86
File Allegato  DSC_1219.JPG ( 1016.76k ) Numero di download: 88
File Allegato  DSC_1227.JPG ( 971.87k ) Numero di download: 85
File Allegato  DSC_1206.JPG ( 694.55k ) Numero di download: 108
File Allegato  DSC_1229.JPG ( 1.49mb ) Numero di download: 83
File Allegato  DSC_1249.JPG ( 1012.32k ) Numero di download: 162
File Allegato  DSC_1253.JPG ( 836.09k ) Numero di download: 149
File Allegato  DSC_1257.JPG ( 1.46mb ) Numero di download: 133
File Allegato  DSC_1281.JPG ( 1.48mb ) Numero di download: 125
File Allegato  DSC_1296raw.jpg ( 5.77mb ) Numero di download: 199
File Allegato  DSC_1321.JPG ( 1.02mb ) Numero di download: 181
File Allegato  DSC_1337.JPG ( 1.25mb ) Numero di download: 103
File Allegato  DSC_1330.JPG ( 1.62mb ) Numero di download: 118
File Allegato  DSC_1347.JPG ( 1.01mb ) Numero di download: 97
File Allegato  DSC_1381.JPG ( 1.38mb ) Numero di download: 76
File Allegato  DSC_1407.JPG ( 1.52mb ) Numero di download: 89
File Allegato  DSC_1419.JPG ( 1.01mb ) Numero di download: 70
File Allegato  DSC_1449.JPG ( 1.09mb ) Numero di download: 82
 
Enzolog
Messaggio: #139
QUOTE(Black Bart @ Oct 1 2008, 05:27 PM) *
Salve a tutti,entro a far parte anche io del club del 16-85...però spero di non entrare nel club di quelli che aspettano il "ritorno del 16-85" cerotto.gif

Comunque per ora non ho foto da postare,non ho ancora registrato la card,e lo preso in kit con la D300,la prima impressione è davvero ottima

Omar


Anche io l'ho preso in kit con la d300 come te, il 13 settembre, semplicemente stupendo, anche se da ritrattista ho bisogno di un medio tele, ma purtroppo non lo mettono in kit ; ;
Black Bart
Messaggio: #140
QUOTE(remenekeps @ Oct 6 2008, 09:39 AM) *
Il 16-85 va allo zoo!!

Parco Faunistico Le Cornelle (Bergamo)

Mi sono divertito.....bel parco

ps: sono dei provini jpeg base estratti dai corrispettivi raw...(slo uno è stato già lavorato e lo individuate dal nome del file), devo ancora svilupparli e lavorarci su smile.gif

Ciao!



Ciao,c'ero anch'io!
Ogni tanto ci vado,visto che abito a 5Km...
Ho visto tantissimi canonisti ma nessun nikonista quindi penso proprio di non averti incontrato magari la prossima volta.
Io ho usato però molto di più il 70-300VR.

Omar


QUOTE(Enzolog @ Oct 6 2008, 12:14 PM) *
Anche io l'ho preso in kit con la d300 come te, il 13 settembre, semplicemente stupendo, anche se da ritrattista ho bisogno di un medio tele, ma purtroppo non lo mettono in kit ; ;



Il 16-85 è stata decisamente una bella scoperta,a me piace molto...per i ritratti particolari per ora uso un cinquantino ce su DX non è male come angolo di campo,ma anche lo zoom a 85 e a TA non è affatto malaccio...davvero!

Omar
carfora
Banned
Messaggio: #141
metto un link ad una foto fatta con il 16-85VR e D300 accoppiata che trovo veramente di buonissimo livello ...
la foto e' la prima la seconda e' la stessa inquadratura (pressapoco) con la D700 e 24-70f2.8 a focale equivalente ...
ciao

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=1346156
Black Bart
Messaggio: #142
QUOTE(carfora @ Oct 6 2008, 02:28 PM) *
metto un link ad una foto fatta con il 16-85VR e D300 accoppiata che trovo veramente di buonissimo livello ...
la foto e' la prima la seconda e' la stessa inquadratura (pressapoco) con la D700 e 24-70f2.8 a focale equivalente ...
ciao

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=1346156



Grazie degli esempi,devo dire che questi due scatti confermano la bontà del 16-85...

Omar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #143
hmmm.gif ora ho più dubbi che altro...

Sono in procinto di comprarlo, ma questi problemi col VR mi terrorizzano!

Due domande che spero non siano OT.
1.Qualcuno a testato l'accoppiata D60 16-85? Che ne pensate?
2.Meglio il 18-200 o il 16-85? (Lo so che non c'entrano niente!)

Grazie a tutti in anticipo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #144
QUOTE(Black Bart @ Oct 6 2008, 02:02 PM) *
Ciao,c'ero anch'io!
Ogni tanto ci vado,visto che abito a 5Km...
Ho visto tantissimi canonisti ma nessun nikonista quindi penso proprio di non averti incontrato magari la prossima volta.
Io ho usato però molto di più il 70-300VR.

Omar


Peccato avremmo potuto invcontrarci davvero.. smile.gif Ho visto 2 persone con canon e 2 con nikon, una in particolare con il BIGMA (Sigma 50-500, un bestione)

Hai ragionissima ma il 70-300 vr sarà il mio prossimo acquisto...assolutamente indispensabile in queste gite "animalesche" ma ho voluto ugualmente provare il 16-85 in queste condizioni, secondo me difficili perchè le gabbie sono lontane e non hai modo di avvicinarti e penso di aver fatto il possibile....e sono soddisfatto di come si sia comportato vista la scarsa escursione.... wink.gif

Ciao
Black Bart
Messaggio: #145
QUOTE(imarcuccio @ Oct 6 2008, 03:09 PM) *
hmmm.gif ora ho più dubbi che altro...

Sono in procinto di comprarlo, ma questi problemi col VR mi terrorizzano!

Due domande che spero non siano OT.
1.Qualcuno a testato l'accoppiata D60 16-85? Che ne pensate?
2.Meglio il 18-200 o il 16-85? (Lo so che non c'entrano niente!)

Grazie a tutti in anticipo.



Dipende,io avevo già il 70-300 quindi ho preferito il 16-85,se devi partire da zero vedi se ti è più comoda una sola ottica oppure 2 con maggiore escursione.
Anche il 18-200 non è malaccio lo usavo con la D200 ed ho fatto parecchi 50X70 molto belli.

Omar



QUOTE(remenekeps @ Oct 6 2008, 03:33 PM) *
Peccato avremmo potuto invcontrarci davvero.. smile.gif Ho visto 2 persone con canon e 2 con nikon, una in particolare con il BIGMA (Sigma 50-500, un bestione)

Hai ragionissima ma il 70-300 vr sarà il mio prossimo acquisto...assolutamente indispensabile in queste gite "animalesche" ma ho voluto ugualmente provare il 16-85 in queste condizioni, secondo me difficili perchè le gabbie sono lontane e non hai modo di avvicinarti e penso di aver fatto il possibile....e sono soddisfatto di come si sia comportato vista la scarsa escursione.... wink.gif

Ciao



Sarà per la prossima...avvisami se ci torni...

Omar
FANTOMIUS
Messaggio: #146
io ho il 70-300 ed il 18-135...vorrei prendere il 16-85 perchè mi sembra, al pari del 70-300, un ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Mi preoccupano un pò tutti questi problemi di cui leggo sul forum, voi cosa mi consigliate?
ciao
Black Bart
Messaggio: #147
QUOTE(FANTOMIUS @ Oct 6 2008, 06:48 PM) *
voi cosa mi consigliate?



DI PRENDERLO!!

In effetti qualche problema c'è stato,ma non è detto che tutti siano così,al limite comunque LTR lo ripara (okkio alla garanzia)
Comunque a me piace...e molto,non posso che consigliartelo.

Omar
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #148
QUOTE(Black Bart @ Oct 6 2008, 07:27 PM) *
DI PRENDERLO!!

In effetti qualche problema c'è stato,ma non è detto che tutti siano così,al limite comunque LTR lo ripara (okkio alla garanzia)
Comunque a me piace...e molto,non posso che consigliartelo.

Omar



Pari pari la penso io!
peavol
Messaggio: #149
QUOTE(Alpigno @ Oct 4 2008, 12:42 PM) *
Buone notizie !
Sul sito L.T.R. il mio 16-85 oggi risulta riparato e spedito guru.gif
Lunedi dovrei averlo di nuovo con me ... biggrin.gif
Gigi

urghle... che invidia laugh.gif il mio risulta ancora semplicemente "arrivato"..
peavol
Messaggio: #150
QUOTE(Alpigno @ Oct 4 2008, 12:42 PM) *
Buone notizie !
Sul sito L.T.R. il mio 16-85 oggi risulta riparato e spedito guru.gif
Lunedi dovrei averlo di nuovo con me ... biggrin.gif
Gigi

urghle... che invidia laugh.gif il mio risulta ancora semplicemente "arrivato"..

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 4 2008, 01:16 PM) *
Evviva, vedo ora che anche il mio e' riparato (dopo soli 36 giorni!!)

Peccato che il sabato pom, unico giorno mio libero, siano chiusi unsure.gif

il mio è su da 41 gg... se il negoziante l' ha spedito proprio il 27/8 come ha detto... se dovessi aver ancora bisogno (speriam ben di no...) lo spedisco io direttamente... credevo che il materiale dei concessionari avesse qualche precedenza... invece, giustamente, sembra di no...
forza LTR, vi prego, fatemi riavere il mio SPLENDIDO 16-85 intanto che la luce è ancora così bella per foto di natura...

QUOTE(FANTOMIUS @ Oct 6 2008, 06:48 PM) *
io ho il 70-300 ed il 18-135...vorrei prendere il 16-85 perchè mi sembra, al pari del 70-300, un ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Mi preoccupano un pò tutti questi problemi di cui leggo sul forum, voi cosa mi consigliate?
ciao

prendilo!!!! è SPLENDIDO!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »