FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  « < 171 172 173 174 175 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Massi39
Messaggio: #4301
Ciao Teo,ho dato un'occhiata ai 2 link che mi hai suggerito,sono belle foto ma non fanno altro che rendermi ancora più indeciso hmmm.gif hmmm.gif

grazie.gif per i consigli.
ioby
Messaggio: #4302
Ancora fotografia sportiva,questa volta quattro ruote a motore..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB


la gallery completa http://www.flickr.com/photos/50627111@N07/...57630113185540/
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4303
Nel negozio FNAC hanno un kit con la D3100 + 18-105 VR + SD 4GB + borsa a 669euro..secondo voi è una buona offerta?
Altrimenti D3100 + 18-55VR a 549 euro..che dite?
poina
Iscritto
Messaggio: #4304
io la pagai con 18-105 scheda 4gb e borsa 599 su internet circa 10 mesi fa
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4305
QUOTE(poina @ Jun 14 2012, 08:57 PM) *
io la pagai con 18-105 scheda 4gb e borsa 599 su internet circa 10 mesi fa


mmm..strana questa cosa..ma su internet tramite quale sito? io sono un pò diffidente a riguardo
poina
Iscritto
Messaggio: #4306
adesso non ricordo il sito, ma non ha mai avuto problemi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4307
Qualcuno ha mai comprato tramite Fotodigit??? Lì c'è una buona offerta con obiettivo 18-105VR e scheda di memoria da 4GB a 564euro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4308
E finalmente anche io sono entrata nel mondo Reflex! Stamattina non ho resistito ad un'offerta e me la sono portata a casa rolleyes.gif
Il problema adesso è la paura di non essere all'altezza, per chi viene dalle compatte l'impatto è davvero disarmante..ma sbagliando si impara giusto???
Spero di imparare molte cose anche seguendo i vostri post e consigli!
Un saluto a tutti!
gabepix
Messaggio: #4309
QUOTE(awfullymartina @ Jun 16 2012, 11:42 AM) *
E finalmente anche io sono entrata nel mondo Reflex! Stamattina non ho resistito ad un'offerta e me la sono portata a casa rolleyes.gif
Il problema adesso è la paura di non essere all'altezza, per chi viene dalle compatte l'impatto è davvero disarmante..ma sbagliando si impara giusto???
Spero di imparare molte cose anche seguendo i vostri post e consigli!
Un saluto a tutti!


Basta procedere per gradi:
1) Leggere attentamente il manuale e quando sei convinta di conoscerlo bene, ricominicia a leggerlo attentamente;
2) Se si è a digiuno dei concetti basilari della fotografia, acquistare un libro e leggerlo altrettanto attentamente.. anzi di più;
3) Scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare...
4) Comprendere i propri errori e facendone tesoro, riprendere a scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare...
Ovviamente condividere i propri scatti qui al club o sul forum nelle apposite sezioni, è un ulteriore supporto al comprendere.

Auguri e divertiti con il nuovo acquisto smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4310
QUOTE(Bullone65 @ Jun 16 2012, 12:46 PM) *
Basta procedere per gradi:
1) Leggere attentamente il manuale e quando sei convinta di conoscerlo bene, ricominicia a leggerlo attentamente;
2) Se si è a digiuno dei concetti basilari della fotografia, acquistare un libro e leggerlo altrettanto attentamente.. anzi di più;
3) Scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare...
4) Comprendere i propri errori e facendone tesoro, riprendere a scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare...
Ovviamente condividere i propri scatti qui al club o sul forum nelle apposite sezioni, è un ulteriore supporto al comprendere.

Auguri e divertiti con il nuovo acquisto smile.gif


Grazie millissime! Mi metterò a studiare subito smile.gif
Ma secondo voi può essere utile frequentare un corso di fotografia base? O basta provare provare provare?
gabepix
Messaggio: #4311
QUOTE(awfullymartina @ Jun 16 2012, 01:59 PM) *
Grazie millissime! Mi metterò a studiare subito smile.gif
Ma secondo voi può essere utile frequentare un corso di fotografia base? O basta provare provare provare?


Se ritieni di essere a digiuno direi che è utilissimo, quando fatto come si deve.
monteoro
Messaggio: #4312
Direi che è fondamentale conoscere la fotocamera e tutti i bottoncini/rotelline che la ricoprono; la D3100 ne avrò molte meno di una D300, ma nascoste nei menù ci sono tantissime risposte alla mancanza di bottonicini, levette rotelline dedicate.
Conosciuta la fotocamera, se proprio sei digiuna dei concetti fondamentali, magari una attenta lettura degli experience presenti sul forum nella sezione Nikon School, ad esempio questa corso base potrà aiutarti.
Poi magari qualche buon libro di fotografia ed infine, se riesci a trovarne uno organizzato seriamente, un buon corso.
Intanto leggi bene il manuale, familiarizza con la tua fotocamera, fai qualche scatto e proponilo al forum, vedrai che alla bisogna i consigli non mancheranno.
Ciao
Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4313
QUOTE(monteoro @ Jun 16 2012, 06:17 PM) *
Direi che è fondamentale conoscere la fotocamera e tutti i bottoncini/rotelline che la ricoprono; la D3100 ne avrò molte meno di una D300, ma nascoste nei menù ci sono tantissime risposte alla mancanza di bottonicini, levette rotelline dedicate.
Conosciuta la fotocamera, se proprio sei digiuna dei concetti fondamentali, magari una attenta lettura degli experience presenti sul forum nella sezione Nikon School, ad esempio questa corso base potrà aiutarti.
Poi magari qualche buon libro di fotografia ed infine, se riesci a trovarne uno organizzato seriamente, un buon corso.
Intanto leggi bene il manuale, familiarizza con la tua fotocamera, fai qualche scatto e proponilo al forum, vedrai che alla bisogna i consigli non mancheranno.
Ciao
Franco


Grazie mille dei consigli..appena ho un momento libero mi cimenterò in qualche scatto laugh.gif
Teo 46
Messaggio: #4314
Non so a voi, ma a me questa "non dispiace". Non so se sia per l'attimo catturato, se per il fatto che lo scatto è stato fatto in manual focus o cosa... ma ripeto che non mi dispiace tongue.gif

Come sempre commenti e critiche ben accetti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Freedom di Immortal46, su Flickr
oti
Messaggio: #4315
@Teo: direi che davvero ben fatta! Oltre all'attimo colto, la vedo molto pulita nelle linee e nitida smile.gif
blast3r
Messaggio: #4316
QUOTE(Bullone65 @ Jun 16 2012, 12:46 PM) *
Basta procedere per gradi:
1) Leggere attentamente il manuale e quando sei convinta di conoscerlo bene, ricominicia a leggerlo attentamente;
2) Se si è a digiuno dei concetti basilari della fotografia, acquistare un libro e leggerlo altrettanto attentamente.. anzi di più;
3) Scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare...
4) Comprendere i propri errori e facendone tesoro, riprendere a scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare...
Ovviamente condividere i propri scatti qui al club o sul forum nelle apposite sezioni, è un ulteriore supporto al comprendere.

Auguri e divertiti con il nuovo acquisto smile.gif


ehi, dimentichi:

5) Scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare, scattare...

messicano.gif
SweetyG
Messaggio: #4317
QUOTE(Teo 46 @ Jun 17 2012, 10:19 PM) *
Non so a voi, ma a me questa "non dispiace". Non so se sia per l'attimo catturato, se per il fatto che lo scatto è stato fatto in manual focus o cosa... ma ripeto che non mi dispiace tongue.gif

Come sempre commenti e critiche ben accetti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Freedom di Immortal46, su Flickr


Barcellona?? biggrin.gif
bè, a me piace. giàggià smile.gif
Teo 46
Messaggio: #4318
QUOTE(SweetyG @ Jun 18 2012, 09:00 AM) *
Barcellona?? biggrin.gif
bè, a me piace. giàggià smile.gif


Yes! Barcellona!

C'è anche questo crop leggermente diverso.. sono indeciso tra le 2 cerotto.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Freedom di Immortal46, su Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4319
Ragazzi, sto provando a capire qualcosa della macchinetta..a volte quando la imposto su un modo di scatto poi non mi scatta..lo ha fatto anche a voi o c'è qualche problema?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4320
QUOTE(awfullymartina @ Jun 18 2012, 02:48 PM) *
Ragazzi, sto provando a capire qualcosa della macchinetta..a volte quando la imposto su un modo di scatto poi non mi scatta..lo ha fatto anche a voi o c'è qualche problema?


Volevo dire i modi di fotografia creativa
Teo 46
Messaggio: #4321
QUOTE(awfullymartina @ Jun 18 2012, 03:40 PM) *
Volevo dire i modi di fotografia creativa


credo di averli usati solo un pomeriggio laugh.gif ma in quel pomeriggio ha sempre scattato. assicurati che riesca a mettere correttamente a fuoco..se non mette a fuoco non scatta (a meno che non imposti il fuoco manuale)
gabepix
Messaggio: #4322
QUOTE(Teo 46 @ Jun 17 2012, 10:19 PM) *
Non so a voi, ma a me questa "non dispiace". Non so se sia per l'attimo catturato, se per il fatto che lo scatto è stato fatto in manual focus o cosa... ma ripeto che non mi dispiace tongue.gif

Come sempre commenti e critiche ben accetti


Il punto di ripresa è sicuramente inconsueto, ma è ciò che rende particolare la foto. Secondo il mio modesto parere mi sarei fermato un po' prima con il cursore della MDC. Per quanto tu abbia operato in maniera selettiva, sul gabbiano si vedono dei fastidiosi (almeno per me) bordi bianchi che si potevano evitare. Diversamente, sul legno ne è stata evidenziata la consistenza materica e direi che non guasta.
Ciao smile.gif

Messaggio modificato da Bullone65 il Jun 18 2012, 04:33 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4323
QUOTE(Teo 46 @ Jun 18 2012, 03:55 PM) *
credo di averli usati solo un pomeriggio laugh.gif ma in quel pomeriggio ha sempre scattato. assicurati che riesca a mettere correttamente a fuoco..se non mette a fuoco non scatta (a meno che non imposti il fuoco manuale)


Ok..appena posso cercherò anche io di impazzire con il manuale rolleyes.gif , ho usato quei modi solo per fare qualche prova dentro casa dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4324
Avete da consigliarmi un manuale di fotografia buono per i principianti? Adesso sto leggendo Manuale Pratico di Fotografia Digitale di Steve Luck..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4325
Una situazione in cui la "nostra" piccolina si sentiva a suo agio tra grandi D700 e enormi D3 e D3s..

(tra l'altro attuale, visto il suo gol contro l'Irlanda stasera)

IPB Immagine
Mario &quot;Supermario&quot; Balotelli by sBerna, on Flickr
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  « < 171 172 173 174 175 > »