FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Lightroom 6
Data di commercializzazione
Rispondi Nuova Discussione
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #1
Mi hanno confermato che da domani 7 marzo, all'estero, sarà disponibile la nuova versione di Lightroom 6 ma come comunicato solo a 64 bit.
Anche in Italia sarà disponibile da questa data o dovremo attendere?
buzz
Staff
Messaggio: #2
Hai guardato il sito di Adobe?
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #3
Sul sito di Adobe non c'è niente. Ieri sera ero a Lugano con amici a discutere di fotografia e ho chiesto se sapevano la data di rilascio del
programma e uno di loro disse che per la Svizzera era prevista la data del 7 marzo. Più tardi arrivò una ragazza, che senza saper nulla
della mia richiesta, disse anche lei che domani ci sarebbe stata la commercializzazione.
buzz
Staff
Messaggio: #4
E dove sta il problema?
Compralo in svizzera, se esce prima.
oppure lo scarichi dal sito svizzero, tanto sono tutti multilingue
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Beh, a parte che il 7 era ieri ed era un sabato, dubito che Adobe avrebbe organizzato per un sabato.
Rumors parlano di lunedì 9, ma... tranquillo che appena sarà uscito ufficialmente, troverai il download disponibile sul sito e/o la notifica tramite ACC.

Ciao,
Alessandro.
carlo50t
Messaggio: #6
io ho l'abbonamento a Creative Cloud di Adobe. Lightroom 6 sarà disponibile per il download come abbonamento?
ho provato ma mi segna tutto come aggiornato a Lightroom 5... ed ho Windows 7 a 64 bit
messicano.gif Carlo

Messaggio modificato da carlo50t il Mar 10 2015, 12:30 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Tranquillo Carlo, avendo ACC, riceverai il 6 appena sarà reso disponibile smile.gif

Comunque, dai un'occhiata ogni tanto, in passato mi era capitato che la notifica non era arrivata e me ne sono accorto solo perchè ne avevano parlato sul forum Adobe

Ciao,
Alessandro.
realminsk
Messaggio: #8
Sembra che la data di uscita sia per il 25 marzo!
Banjo10
Messaggio: #9
SI sa se veramente implementeranno una funzione panorama come si vocifera? sarebbe molto interessante...
carlo50t
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 10 2015, 12:40 PM) *
Tranquillo Carlo, avendo ACC, riceverai il 6 appena sarà reso disponibile smile.gif

Comunque, dai un'occhiata ogni tanto, in passato mi era capitato che la notifica non era arrivata e me ne sono accorto solo perchè ne avevano parlato sul forum Adobe

Ciao,
Alessandro.

comunque oggi ho ricevuto un aggiormamento di Photoshop cc e di Bridge.... scaricato... notifica arrivata.....
messicano.gif Carlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Si, ACR 8.8 smile.gif
Banjo10
Messaggio: #12
Oggi non è uscito :(
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Banjo10 @ Mar 26 2015, 12:43 AM) *
Oggi non è uscito :(

La data 25 marzo era solo un rumor, nessuna comunicazione ufficiale è mai uscita dall'Adobe.
Sono tutte sparate a caso...
Banjo10
Messaggio: #14
Lo so ma ci speravo...
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #15
QUOTE(Banjo10 @ Mar 26 2015, 08:47 AM) *
Lo so ma ci speravo...


Ciao,
perché ci speri ? Cosa "dovrebbe" avere di così interessante che il 5 non ha ? LR fa quello che si ritiene debba fare come sviluppo dei RAW, magari non è il migliore, non essendo specifico per un sistema, altri su alcuni aspetti tipo correzione lenti o riduzione del rumore lo superano, ma ti dà la possibilità di organizzare bene il tuo lavoro.
Quale aspettativa di miglioramento più o meno epocale c'è ?

Alessandro
buzz
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(Banjo10 @ Mar 26 2015, 12:43 AM) *
Oggi non è uscito :(


si vede che sta ancora poco bene
mark72
Messaggio: #17
QUOTE(ma01417 @ Mar 26 2015, 09:04 AM) *
Ciao,
perché ci speri ? Cosa "dovrebbe" avere di così interessante che il 5 non ha ? LR fa quello che si ritiene debba fare come sviluppo dei RAW, magari non è il migliore, non essendo specifico per un sistema, altri su alcuni aspetti tipo correzione lenti o riduzione del rumore lo superano, ma ti dà la possibilità di organizzare bene il tuo lavoro.
Quale aspettativa di miglioramento più o meno epocale c'è ?

Alessandro

Infatti, su LR bisogna lavorare molto sulla riduzione del rumore e sulla nitidezza, e trovare il giusto equilibrio, talvolta difficile da ottenere. Mentre altri sw ti restituiscono già in partenza immagini nitide e pulite. Tuttavia, Lightroom mi piace perché, a differenza di altri, ti permette di recuperare molto sull'esposizione: immagini con luci bruciate riesco a migliorarle solo con questo sw.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
I miglioramenti ci saranno di sicuro. Probabilmente anche qualche feature del tipo pano ed HDR (a quanto si legge in giro), probabile utilizzo GPU per una maggiore velocità editing.
Sicuramente supporterà solo ed esclusivamente i SO a 64bit, sparirà la compatibilità con WIN Vista e MAC Lion (chi ha sistemi precedenti, potrà installare ed usare la versione 5.x che, a quanto sembra, continuerà ad essere disponibile per questo motivo).

Non potrei farne a meno di LR soprattutto per la versione mobile...

Ciao,
Alessandro.
Banjo10
Messaggio: #19
QUOTE(ma01417 @ Mar 26 2015, 09:04 AM) *
Ciao,
perché ci speri ? Cosa "dovrebbe" avere di così interessante che il 5 non ha ? LR fa quello che si ritiene debba fare come sviluppo dei RAW, magari non è il migliore, non essendo specifico per un sistema, altri su alcuni aspetti tipo correzione lenti o riduzione del rumore lo superano, ma ti dà la possibilità di organizzare bene il tuo lavoro.
Quale aspettativa di miglioramento più o meno epocale c'è ?

Alessandro



Nessun miglioramento epocale tuttavia con questa nuova release si dovrebbe aggiungere la funzione panorama che a me interessa molto e mi permetterebbe di continuare a "lavorare" con un solo software. Non sono mai corso dietro alle nuove release (infatti i miei upgrade dal 3 al 4 e dal 4 al 5 sono avvenuti con molta calma e solo perché i vecchi non mi riconoscevano più i nuovi corpi) ma questo lo aspetto molto per questa funzione. So che esistono altri software che fanno quel lavoro (sono su mac) ma preferirei di gran lunga fare tutto con Lr che installare altri programmi. E' una mia scelta.

QUOTE(buzz @ Mar 26 2015, 10:25 AM) *
si vede che sta ancora poco bene



Ahaha, in effetti un questo periodo gira un'influenza molto contagiosa...
carlo50t
Messaggio: #20
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ Mar 26 2015, 09:08 AM) *
La data 25 marzo era solo un rumor, nessuna comunicazione ufficiale è mai uscita dall'Adobe.
Sono tutte sparate a caso...

ora danno come nuova data il 21 aprile..... unsure.gif vedremo..... rolleyes.gif
messicano.gif Carlo
xshot
Messaggio: #21
QUOTE(carlo50t @ Apr 17 2015, 08:55 AM) *
ora danno come nuova data il 21 aprile..... unsure.gif vedremo..... rolleyes.gif
messicano.gif Carlo


Stavolta ci siamo ...
21 aprile 2015

smile.gif


Banjo10
Messaggio: #22
Messo in download, prima di installarlo faccio un bel back up che non si sa mai...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
Yes.... con ACC mi sono appena arrivati 4 aggiornamenti: Lightroom CC 2015 (a quanto sembra, seguirà la numerzione degli altri software Adobe), Photoshop, Bridge e After Effects (aggiornamento ad ACR 9.0).

Tutto in download, vediamo come saranno smile.gif

P.S.: Vado ad aggiornare la compatibilità dei software Adobe (qui)
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #24
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 21 2015, 09:45 PM) *
Yes.... con ACC mi sono appena arrivati 4 aggiornamenti: Lightroom CC 2015 (a quanto sembra, seguirà la numerzione degli altri software Adobe), Photoshop, Bridge e After Effects (aggiornamento ad ACR 9.0).

Tutto in download, vediamo come saranno smile.gif

P.S.: Vado ad aggiornare la compatibilità dei software Adobe (qui)


Scaricato .... e non PARTE !
Errore nel registro :
Impossibile creare un punto di ripristino. Processo: C:\Users\ALEX~1.WIN\AppData\Local\Temp\{47EABDE4-0AF5-439F-9EFF-559EA4206F97}\Lightroom_6_LS11\payloads\Microsoft VC 2012 Redist (x86)\vcredist_x86.exe VC 2012 Redist (x86)\vcredist_x86.exe" /q /norestart , descrizione: Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable (x86) - 11.0.61030, errore: 0x80070422.
Peccato che sul forum Adobe ci siano decine di utenti Mac e PC che si lamentano che non parte ...
Boh
Aspetterò che si risolva la magagna

Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
Dai, il vantaggio. se vogliamo chiamarlo così, è che non va a sovrascriversi a quello vecchio (per lo meno su MAC), quindi, si può continuare ad usare la 5.7 fino alla risoluzione dei problemi attuali, che, sicuramente, non tarderanno ad arrivare (io so ancora scaricando, quindi .... incrocio le dita. smile.gif )

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »