FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Salvataggio Immagine
Rispondi Nuova Discussione
giovaant
NPA
Messaggio: #1
ho avuto e non mi era mai accaduto un problema mentre volevo salvare un immagine
mi spiego meglio : appena ho terminato di lavorare su un immagine ( file pesante dovuto ai molteplici passaggi in post produzione ) appena ho cliccato su file - salva con nome , si è aperta una finestra con scritto , memoria ram non disponibile , ( questo problema lo avevo gia riscontrato mentre aprivo un filtro della nik ) , cosi non mi è stato permesso di salvare il mio file , allora ho unito i liveli per rendere il file meno pesante ma anche con questo tentativo la finestra di memoria ram non disponibile si è ripresentata , cosi ho iniziat ad eleminare dei livelli sempre per poter rendere il file più leggero , ma anche questo tentativo non è andato a buon fine , cosi PURTROPPO ho dovuto chiudere Photoshop eleminado il file e di conseguenza perdendo tutto il lavoro svolto fino ad ora , vi chiedo questo : cosa devo fare in questi casi per non perdere il file ?????? ma eleminado dei livelli e di consegienza il file era più leggero perché non mi ha salvato lostesso l'immagine ???, il mio pc è un portatile a 32 bit , capisco che non è potente , ma dubito che non riesca davvero a salvare dei file
grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Affermativo... vai su "Tutto" e via.
Tranquillo, è un'operazione che non ti "rasa" il disco smile.gif ma solo la cache/ram e le cose temporanee che il software Adobe sembra non pulire automaticamente anche quando chiudi l'immagine.
giovaant
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 8 2014, 07:19 AM) *
Affermativo... vai su "Tutto" e via.
Tranquillo, è un'operazione che non ti "rasa" il disco smile.gif ma solo la cache/ram e le cose temporanee che il software Adobe sembra non pulire automaticamente anche quando chiudi l'immagine.

allora vado a cliccare su TUTTO e non su CACHE VIDEO ? ma secondo te è opportuno farlo ad inizio quando apro una nuova immagine ad inizio post produzione ?, oppure ogni tanto mentre sto lavorando su una fotografia ?ma in questo caso non elimino tutto quello che sto facendo ? oppure svuoto solamente quello che non serve ?

Posta in questo topic
giovaant   Problemi Salvataggio Immagine   Mar 7 2014, 10:20 PM
buzz   La ram era tutta impegnata, e anche chiudendo i li...   Mar 8 2014, 12:35 AM
giovaant  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
L'immagine Mancante gabrielelopez@tiscalinet.it 34 23-12-2003 19:23
Un'immagine Speciale zalacchia 29 19-01-2004 23:10
Immagine wassupp 13 09-04-2004 14:15
Ppi, Dpi, Dimensionamento Immagine, Immagine Sgranata Help dyland5000 5 26-03-2015 00:59
Ppi, Dpi, Dimensionamento Immagine, Immagine Sgranata Help dyland5000 0 25-03-2015 10:27