FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Essere Invisibili Nel Forum
Perchè?
Rispondi Nuova Discussione
Moua
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho notato che molti utenti navigano al'interno del forum come invisibili.
A parte che linvisibilità può essere facilmente "sgamata" visitando la pagina personale che riporta lo stato "connesso" anche quando ci si rende invisibili, quello che non riesco a capire è quali siano i vantaggi.

Mi sono dato alcune risposte:
1) Monitorare le visite nei propri post per vedere chi guarda e non commenta
2) Evitare che, se visibile, arrivino un sacco di PM e scocciature varie
3) Oppure?

Semplice curiosità da bar

Ciao
Attilio
Francesco Martini
Messaggio: #2
hai mai visto il film "paranormal activities"
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Moua
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 8 2011, 10:02 PM) *
hai mai visto il film "paranormal activities"
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


messicano.gif però tu ora sei off ma risulti connesso....daiii dimmi perchè lo fai

Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(Moua @ Oct 8 2011, 10:21 PM) *
messicano.gif però tu ora sei off ma risulti connesso....daiii dimmi perchè lo fai

ma se metti una telecamera in casa come nel film..
poi mi vedi come "enita' nascosta e malignetta"...
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Poi...
come il famoso "Jack lo Squartatore"..
mi piace colpire nell'ombra......
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Moua
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 8 2011, 10:26 PM) *
ma se metti una telecamera in casa come nel film..
poi mi vedi come "enita' nascosta e malignetta"...
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Poi...
come il famoso "Jack lo Squartatore"..
mi piace colpire nell'ombra......
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Perfetto

3) Colpire nell'ombra

4) ?

Mauro Va
Messaggio: #6
......secondo te Attilio, perchè il forum, e non solo questo, dà questa possibilità? Rispondendo a questa domanda si potrebbe capire, forse un pò di più il fenomeno.
Mauro
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Oct 8 2011, 10:44 PM) *
......secondo te Attilio, perchè il forum, e non solo questo, dà questa possibilità? Rispondendo a questa domanda si potrebbe capire, forse un pò di più il fenomeno.
Mauro


una volta in questo forum cliccando sul profilo utente si poteva vedere quale pagina del forum stava visitando...poi è stata tolta...chissà perchè hmmm.gif

saluti,Gigi
Moua
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Oct 8 2011, 11:23 PM) *
una volta in questo forum cliccando sul profilo utente si poteva vedere quale pagina del forum stava visitando...poi è stata tolta...chissà perchè hmmm.gif

saluti,Gigi


Gigi a me funziona, cliccando su nome utente dalla home page viene l'elenco degli utenti e quello che stanno facendo/viitando,

Ciao



QUOTE(Mauro Va @ Oct 8 2011, 10:44 PM) *
......secondo te Attilio, perchè il forum, e non solo questo, dà questa possibilità? Rispondendo a questa domanda si potrebbe capire, forse un pò di più il fenomeno.
Mauro


Il problema è proprio questo, non mi so rispondere smile.gif
odo
Messaggio: #9


è lo stesso motivo per cui le puzzette in ascensore non si fanno quando è pieno di gente smilinodigitale.gif
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Va @ Oct 8 2011, 10:44 PM) *
......secondo te Attilio, perchè il forum, e non solo questo, dà questa possibilità? Rispondendo a questa domanda si potrebbe capire, forse un pò di più il fenomeno.
Mauro


Ecco, io non arrivo facilmente a capire... perché il forum dà questa possibilità, come tutti i forum del resto?

Io ci tento... le piattaforme dei forum sono preconfezionate e standardizzate e successivamente personalizzabili. Si possono implementare opzioni, come limitarle, per soddisfare ogni esigenza dell'Amministratore.

Normalmente le opzioni preconfezionate non vengono eliminate, piuttosto vengono implementate altre funzioni.

Non per questo l'Amministratore del Forum stabilisce che quella funzione debba essere utilizzata, la lascia disponibile e basta.

Chi frequenta un Forum quindi può usufrirne oppure no. I motivi possono essere migliaia, oggettivi o soggettivi, ma non credo assolutamente che uno lo faccia per rendersi invisibile agli altri per nascondersi e spiare senza essere visto.

Probabilmente, se fossi un dipendente piuttosto che un libero professionista, mi metterei invisibile per non dover rendere conto ai miei capi in caso di controversie.

Carlo

IMHO
Marco Carotenuto
Messaggio: #11
nemmeno io mai capito...bah forse sempre per la gente timida che non vuole far vedere che "spia" nei post senza però lasciare commenti
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 8 2011, 11:53 PM) *
nemmeno io mai capito...bah forse sempre per la gente timida che non vuole far vedere che "spia" nei post senza però lasciare commenti


Ti ho beccato!!!!!!!!!!!!!! Lassarunnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Carlo
Marco Carotenuto
Messaggio: #13
laugh.gif laugh.gif shhhhh non lo dire!!!!
casugian
Messaggio: #14
Non lo sò neanche Io.....che sono invisibile tongue.gif
CVCPhoto
Messaggio: #15
Allora da domani... tutti INVISIBILIIIIIIIII!!!!! messicano.gif
casugian
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 9 2011, 12:03 AM) *
Allora da domani... tutti INVISIBILIIIIIIIII!!!!! messicano.gif



http://www.youtube.com/watch?v=Ctk68EYTfpQ

messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(casugian @ Oct 9 2011, 12:23 AM) *


Pollice.gif
girduzzo
Messaggio: #18
[size="7"][/size]?
alcarbo
Messaggio: #19
4. Per quando si vuol leggere senza sentirsi in obbligo di scrivere
(oppure di creare un'aspettativa ai compari di discussione che ciò dovrebbe avvenire)
Farlo sconnessi non permette l'uso di tutte le funzioni

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 9 2011, 07:41 AM
Kaiser Soze
Messaggio: #20
QUOTE(alcarbo @ Oct 9 2011, 08:40 AM) *
4. Per quando si vuol leggere senza sentirsi in obbligo di scrivere
(oppure di creare un'aspettativa ai compari di discussione che ciò dovrebbe avvenire)
Farlo sconnessi non permette l'uso di tutte le funzioni

Ma disconnessi non vuol dire invisibile... Mi aggrego alla compagine del "non capisco perché" smile.gif
nonnoGG
Messaggio: #21
Buongiorno... rolleyes.gif (14°C e luce stupenda!)

Mi vedete, mi sentite?

Sono uno degli invisibili, ma sarebbe troppo complicato spiegare il perché, soprattutto non conoscendone nemmeno io il motivo... biggrin.gif

Se qualche volenteroso inizia a stilare una lista delle possibili motivazioni, aggiornandola e completandola entro un termine ragionevole di 24h (ore 12 di lunedì 10:10:11), aprirò un sondaggio ufficiale, così almeno potremmo soddisfare le nostre insane curiosità.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
cere86
Messaggio: #22
Il perchè proprio non lo capisco ....

5) non voglio far vedere che sono nel forum tutto il giorno e non ho molto da fare... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(nonnoGG @ Oct 9 2011, 09:36 AM) *
Buongiorno... (14°C e luce stupenda!)

Mi vedete, mi sentite?

Sono uno degli invisibili, ma sarebbe troppo complicato spiegare il perché, soprattutto non conoscendone nemmeno io il motivo...

Se qualche volenteroso inizia a stilare una lista delle possibili motivazioni, aggiornandola e completandola entro un termine ragionevole di 24h (ore 12 di lunedì 10:10:11), aprirò un sondaggio ufficiale, così almeno potremmo soddisfare le nostre insane curiosità.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


Riepilogando:

1 - timidezza tongue.gif
2 - non mostrare quali discussioni si leggono
3 - non farsi beccare dal capoufficio Police.gif
4 - non essere tempestati di MP Fulmine.gif
5 - colpire nel buio ph34r.gif
6 - non sentirsi in obbligo di rispondere
7 - fingermi meno f@nc@zzist@ di quello che realmente sono
8 - inconsapevole, non so perchè (non bevo jagermeister ... sono solo fatti miei) laugh.gif

Io non mi sono mai messo invisibile, ho serie difficoltà oggettive (1,80 cm di altezza, 87 Kg di peso).

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Oct 9 2011, 10:03 AM
cere86
Messaggio: #24
9- non voglio socializzare con nessuno (sono un duro e non ho amici messicano.gif ) ... ma voglio farmi i c@zz@ di tutti...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Non sapevo che ci si potesse rendere invisibili ... hmmm.gif ... come si fa?
Non è la stessa cosa che visitare il forum senza connettersi (cosa che ammetto di fare, solo ogni tanto, quando sono in ufficio)?

Ciao
Massimiliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >