FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luce, Ma Come?
Rispondi Nuova Discussione
luigi pietropaolo
Messaggio: #1
Salve a tutti, un amico mi ha chiesto di fargli qualche scatto per la copertina di un suo album ma purtroppo non dispongo di flash o altri tipi di illuminazione "da studio", e credo che questo possa rendere difficile la realizzazione dei ritratti che ho in mente. Come risolvere il problema?
Angelo Fragliasso
Messaggio: #2
1) compri i flash da studio, dei fondali, degli ombrelli e dei softbox, impari ad usarli, noleggi una stanza/garage (se non hai spazio) e fai le foto al tuo amico;

2) dici al tuo amico che non sei attrezzato, lo ringrazi per la richiesta, gli offri anche il caffè e rifiuti;

3) dici al tuo amico le cose del punto due e in più lo indirizzi verso un professionista;

4) dici al tuo amico come sei attrezzato, quello che puoi fare con la tua attrezzatura e di quali risultati dovrà accontentarsi.

Penso sia abbastanza semplice in ogni caso.

A.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Oct 20 2012, 05:23 PM) *
1) compri i flash da studio, dei fondali, degli ombrelli e dei softbox, impari ad usarli, noleggi una stanza/garage (se non hai spazio) e fai le foto al tuo amico;

2) dici al tuo amico che non sei attrezzato, lo ringrazi per la richiesta, gli offri anche il caffè e rifiuti;

3) dici al tuo amico le cose del punto due e in più lo indirizzi verso un professionista;

4) dici al tuo amico come sei attrezzato, quello che puoi fare con la tua attrezzatura e di quali risultati dovrà accontentarsi.

Penso sia abbastanza semplice in ogni caso.

A.


Pollice.gif
Chiaro ed esplicito.

Graziano smile.gif
umby_ph
Messaggio: #4
QUOTE(Grazmel @ Oct 21 2012, 10:04 AM) *
Pollice.gif
Chiaro ed esplicito.

Graziano smile.gif


e molto utile...

sarebbe interessante vedere il tipo di foto che il nostro amico vuole fare, magari bastano delle lapade dell'ikea e qualche pannello di polistirolo wink.gif
Lutz!
Messaggio: #5
Soluzione piu semplice...

Proponi di fare foto ALL'APERTO dove hai tutta la luce che vuoi e un infinita' di possibili ambientazioni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio