FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D500 O Nikkor 24-70 2,8f
Rispondi Nuova Discussione
robbbby
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi volesse rispondermi! Sono tormentato da un grande dilemma. Premetto che sono possessore di una d7100, ma avendo qualche soldino da spendere, ero orientato a fare un ulteriore salto di qualità. Ora il problema è se mi conviene tenere il mio corpo macchina ed affiancargli il signor obbiettivo 24-70 o cambiare il corpo con la più evoluta d500.
E' una vita che rincorro il 24-70, ma da quando è uscita la d500 l'idea di questa nuova macchina mi ha sempre allettato.
Sfoglio e risfoglio riviste fotografiche, mi sto uccidendo di video e commenti per capire se ne valga effettivamente la pena cambiare corpo ma non trovo una soluzione finale.
Addirittura stavo pensando anche ad una full frame (d750) ma la spesa futura sarebbe poi stata troppo onerosa (perché non ho obbiettivi).
Quindi, premettendo che sono un fotografo amatoriale che non ha dei soggetti fissi ma al quale piace fotografare un po di tutto (paesaggi, ritratti, cerimonie, sport...), la mia domanda è questa: ne vale la pena cambiare la d7100 con la d500? o per ora sarebbe meglio il solo obbiettivo 24 -70? o avete altre soluzioni?
il mio corredo è un po scarno : 35mm fisso 1,8f ed il 55 - 300 nikkor.
Grazie a tutti ancora....
 
Nuova Discussione
Risposte
robbbby
NPA
Messaggio: #2
Niente scusate, sono proprio uno scemo...la macchina è nuova e non vedevo il vero ok che dovevo premere, che era diverso dal pulsante del multiselettore che utilizzavo. Ora proverò ad utilizzare lo smartphone e vi dirò se avrò risolto il problema, quanto semplice ma essenziale...Grazieeeeeee

Posta in questo topic
robbbby   D500 O Nikkor 24-70 2,8f   Feb 15 2017, 08:06 PM
astellando   Beh! già col 24-70 secondo me ti cambierebbe m...   Feb 15 2017, 08:20 PM
SeveII   Ciao, il 24-70 2.8 è sicuramente un top in casa Ni...   Feb 15 2017, 09:00 PM
robbbby   Come focale anche si, è chiaro che questa lente, p...   Feb 15 2017, 09:41 PM
mtdbo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio