FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto In Studio In Luce Continua
Rispondi Nuova Discussione
marci540
Messaggio: #1
Ciao a tutti ho sempre usato nello studio fare foto con vari flash adesso ho acquistato un softbox da mettere davanti ad una torcia mi potete dare qualche consiglio per fare foto che tempi usare iso ecc.. grazieee
Attilio PB
Messaggio: #2
Non ho capito se il soft box lo userai su una torcia flash o su un faretto a luce continua, in questo secondo caso accertati che il soft box sia adatto alla luce continua, altrimenti potrebbe prendere fuoco.
In entrambi i casi considera che un soft box assorbe da 1 stop ad 1,5 stop se con un solo telo, arriva ad assorbire fino ad un paio di stop con il telo diffusore aggiuntivo, quindi scatterai come sempre ma con la necessità di adeguare l'esposizione da uno a due stop al massimo.
Ciao
Attilio
Lutz!
Messaggio: #3
QUOTE(Attilio PB @ Dec 15 2009, 11:14 PM) *
Non ho capito se il soft box lo userai su una torcia flash o su un faretto a luce continua, in questo secondo caso accertati che il soft box sia adatto alla luce continua, altrimenti potrebbe prendere fuoco.
In entrambi i casi considera che un soft box assorbe da 1 stop ad 1,5 stop se con un solo telo, arriva ad assorbire fino ad un paio di stop con il telo diffusore aggiuntivo, quindi scatterai come sempre ma con la necessità di adeguare l'esposizione da uno a due stop al massimo.
Ciao
Attilio

Credo tu sia l'unico a fare il passaggio da Flash a luce continua, di solito si fa l'opposto e ci si evolve ai flash...
Di sicuro risparmierai sul riscaldamento di casa. Buone foto !!!

Visto che son foto "in studio" lavorerai a iso nominali per avere la massima qualita', diaframmi e tempi a tua scelta.
D'obbligo il cavalletto con la luce continua, per evitare il micromosso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio