FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riunire Tanti Scatti Verticali? Come? Grazie
Rispondi Nuova Discussione
ThELaW
Messaggio: #1
Salve, supponendo che volessi comporre una panoramica di 6 scatti verticali sopra e 6 scatti verticali sotto, riunirli poi in modo che la parte superiore del fotogramma sia composta dai 6 scatti di sopra e la parte inferiore sia composta dai 6 scatti di sotto, che software usereste?
Uso MAC.
Photomerge assimila le foto in maniera del tutto panoramica senza creare una sorta di collage.
Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
Sai che non ho capito cosa vuoi fare?
vuoi una panoramica in senso verticale o cosa?
ThELaW
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jul 4 2014, 01:44 AM) *
Sai che non ho capito cosa vuoi fare?
vuoi una panoramica in senso verticale o cosa?


L'ho scritto sopra! 12 scatti da riunire (6 sopra 6 sotto)
Fabio_Conte
Messaggio: #4
QUOTE(ThELaW @ Jul 4 2014, 08:53 AM) *
L'ho scritto sopra! 12 scatti da riunire (6 sopra 6 sotto)


Ciao, se ho ben capito, potresti usare un software gratuito che c'è sia per Mac, sia per Windows. Si chiama PhotoScape. La versione per il Mac è meno completa rispetto a quella di Windows. Ti allego un esempio, ma le possibilità di composizione sono molteplici. Casomai hai bisogno di maggiori info, scrivimi in pvt. Ciao!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ThELaW
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio_Conte @ Jul 4 2014, 09:45 AM) *
Ciao, se ho ben capito, potresti usare un software gratuito che c'è sia per Mac, sia per Windows. Si chiama PhotoScape. La versione per il Mac è meno completa rispetto a quella di Windows. Ti allego un esempio, ma le possibilità di composizione sono molteplici. Casomai hai bisogno di maggiori info, scrivimi in pvt. Ciao!


DEvo eseguire una panoramica di tanti scatti per riunire l'arco della via lattea e intendo fare una serie di scatti verticali da unire.
Essi saranno dislocati per una serie di scatti per il cielo e una serie di scatti per la terra.
SApreste indicarmi come riunirli?
Photomerge unisce gli scatti su di un unico piano
Grazie
ges
Staff
Messaggio: #6
In pratica vuoi creare due panoramiche e poi unirle come collage? Se è così potresti usare sempre Photomerge la prima volta per il cielo e la seconda volta per la terra, ottenute le due panoramiche le unisci una sopra e una sotto.
buzz
Staff
Messaggio: #7
ma tu in quanti piani li vuoi riunire?
se ho capito bene devi fare una panoramica verticale, ovvero una "strisciata" della volta celeste.
la tecnica è uguale solo che invece di unirli in orizzontale li unisci in verticale (è il 6 sopra e 6 sotto che mi ha spiazzato: sopra cosa e sotto cosa?!)
il merge di photoshop lo fa in automatico.
orienti le foto verticali in orizzontale e metti in moto.
buzz
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(ges @ Jul 4 2014, 10:48 AM) *
In pratica vuoi creare due panoramiche e poi unirle come collage? Se è così potresti usare sempre Photomerge la prima volta per il cielo e la seconda volta per la terra, ottenute le due panoramiche le unisci una sopra e una sotto.


se è questo, esistono programmi che lo fanno in automatico, e credo lo stesso photoshop.
Parecchi anni fa girava la foto di un grande affresco chiamata qualcosa come gigapixel, o simile.
c'era anche la spiegazione di come unire in merge degli scatti non in linea ma in piano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Grazie A Tutti gianna 21 10-02-2004 09:28
Grazie A Voi Sono Arrivato Ad Una Decisione! Ultimi Consigli Sulla Sce alessio.musu 14 15-03-2016 18:16
Grazie A Fabio Francoai 0 13-01-2004 17:06
Grazie, Giancarlo.melosi! dario_c 0 10-02-2004 15:23
Grazie E Poi Ancora Grazie blackfalena 0 04-04-2007 16:12