FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Esistono Negozi Di Fotografia Che Fanno Permute?
Rispondi Nuova Discussione
Maelgart
Messaggio: #1
Beh, come da titolo, esistono negozi di attrezzatura fotografica, sopratutto zona Piacenza (quindi Milano e dintorni) che permettano di permutare la macchina fotografica ,e con la differenza comprarne una nuova? o mi conviene vendere l'usato e poi comprare il nuovo et viceversa?

So che puo' sembrare una domanda banale, ma non sono molto esperto nel vendere oggetti usati.. l'unica cosa che ho mai venduto fu un commodore 64 ed ero bambino:D
JTK
Messaggio: #2
QUOTE(Maelgart @ May 20 2014, 08:23 PM) *
...
So che puo' sembrare una domanda banale, ma non sono molto esperto nel vendere oggetti usati.. l'unica cosa che ho mai venduto fu un commodore 64 ed ero bambino:D

Si, ti capisco.... biggrin.gif

Comunque si, esistono (sicuro a Milano, io sono di lì)...esistono anche quelli che ritirano e basta....nel senso che non hanno il nuovo quindi devi comprare altrove.
Io quando ho venduto la D90 sono andato in uno di questi.

Ovvio poi che la loro valutazione non sarà mai pari a ciò che otterresti vendendo a privati...ti risparmi magari qualche scocciatura.
Se ti interessa ti mando qualche indicazione via MP.

Ciao.
nikosimone
Messaggio: #3
QUOTE(Maelgart @ May 20 2014, 08:23 PM) *
Beh, come da titolo, esistono negozi di attrezzatura fotografica, sopratutto zona Piacenza (quindi Milano e dintorni) che permettano di permutare la macchina fotografica ,e con la differenza comprarne una nuova? o mi conviene vendere l'usato e poi comprare il nuovo et viceversa?

So che puo' sembrare una domanda banale, ma non sono molto esperto nel vendere oggetti usati.. l'unica cosa che ho mai venduto fu un commodore 64 ed ero bambino:D



io ho un negozio online che permuta l'usato e fa buone quotazioni

gli ho già permutato una canon con tre ottiche ed un flash più un'ottica nikon che mi aveva venduto lui stesso

(però vende nuovo import, non Nital)

P.S. è a Busto Arsizio e si può andare di persona dove puoi ritirare quello che hai ordinato.

se gli mandi dettagli e fotografie dell'usato lui ti fa una valutazione e se non hai mentito sullo stato delle apparecchiature lui non fa scherzi

Messaggio modificato da nikosimone il May 20 2014, 07:46 PM
Maelgart
Messaggio: #4
QUOTE(JTK @ May 20 2014, 08:42 PM) *
Si, ti capisco.... biggrin.gif

Comunque si, esistono (sicuro a Milano, io sono di lì)...esistono anche quelli che ritirano e basta....nel senso che non hanno il nuovo quindi devi comprare altrove.
Io quando ho venduto la D90 sono andato in uno di questi.

Ovvio poi che la loro valutazione non sarà mai pari a ciò che otterresti vendendo a privati...ti risparmi magari qualche scocciatura.
Se ti interessa ti mando qualche indicazione via MP.

Ciao.


Beh, se non ti da disturbo.. piu' che altro, mi faccio un idea.. se mi dicono: ti diamo 10 euro:D mi tengo tutto anche perche' ho il patema di trovarmi qualcuno che mi dice: eh, ma vedi, qua' c'e' rimasta attaccata una ciglia al mirino.. voglio lo sconto:D

Beh.. preferirei Nital.. ma se il prezzo e' buono.. ci puo' stare:) senza contare che venderei un prodotto con garanzia nital di ancora 3 anni:D quindi anche se avesse qualcosina (che non ha) non a posto.. basterebbe mandarlo indietro:D

Messaggio modificato da Maelgart il May 20 2014, 07:50 PM
JTK
Messaggio: #5
QUOTE(Maelgart @ May 20 2014, 08:46 PM) *
Beh, se non ti da disturbo.. piu' che altro, mi faccio un idea.. se mi dicono: ti diamo 10 euro:D mi tengo tutto anche perche' ho il patema di trovarmi qualcuno che mi dice: eh, ma vedi, qua' c'e' rimasta attaccata una ciglia al mirino.. voglio lo sconto:D


Ma và, quale disturbo!
Ti mando un paio di links....

Valuta poi bene cosa ti conviene, ma anch'io all'epoca preferii evitarmi noie del genere...per la differenza non sarebbe valsa la pena.
nikosimone
Messaggio: #6
QUOTE(JTK @ May 20 2014, 08:50 PM) *
Ma và, quale disturbo!
Ti mando un paio di links....

Valuta poi bene cosa ti conviene, ma anch'io all'epoca preferii evitarmi noie del genere...per la differenza non sarebbe valsa la pena.



Li mandi pure a me???

Io avevo trovato a Milano e Bergamo ma quello di Bustoi dava il doppio (ed era l'unico onesto, gli altri mi facevano una quotazione da strozzini tanto per dire che facevano la peuta)

Maelgart
Messaggio: #7
aggiungo per completezza, per fare un bel giro di link, mi mandi quello di Busto:D
JTK
Messaggio: #8
QUOTE(nikosimone @ May 20 2014, 09:07 PM) *
Li mandi pure a me???

Io avevo trovato a Milano e Bergamo ma quello di Bustoi dava il doppio (ed era l'unico onesto, gli altri mi facevano una quotazione da strozzini tanto per dire che facevano la peuta)



Fatto... wink.gif

Ciao.
nikosimone
Messaggio: #9
QUOTE(Maelgart @ May 20 2014, 09:09 PM) *
aggiungo per completezza, per fare un bel giro di link, mi mandi quello di Busto:D





Traduci dall'italiano all'inglese :

Neracolomba-macchinefotografiche

E poi .it smile.gif
Maelgart
Messaggio: #10
QUOTE(nikosimone @ May 20 2014, 09:35 PM) *
Traduci dall'italiano all'inglese :

Neracolomba-macchinefotografiche

E poi .it smile.gif


LOOOL anche se avrei scritto: nero"famoso sapone/con valore relativo nel luogo in cui.." con colomba ho inizialmente cercato in vano con columbus:D
ma vabbe e' l'ora tarda:D
Banci90
Messaggio: #11
New Old Camera Milano
Sono specializzati nella vendita di materiale usato e di conseguenza nell'acquisto.
Ovvio, non è sicuro che abbiano tutto in negozio, ma ti pagano al momento.
nikosimone
Messaggio: #12
QUOTE(banci93 @ May 20 2014, 10:15 PM) *
New Old Camera Milano
Sono specializzati nella vendita di materiale usato e di conseguenza nell'acquisto.
Ovvio, non è sicuro che abbiano tutto in negozio, ma ti pagano al momento.



Ripeto: quello di Busto mi ha dato il doppio!!!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(banci93 @ May 20 2014, 10:15 PM) *
New Old Camera Milano
Sono specializzati nella vendita di materiale usato e di conseguenza nell'acquisto.
Ovvio, non è sicuro che abbiano tutto in negozio, ma ti pagano al momento.


si certo.. a quotazioni da paura ma ti pagano al momento messicano.gif

QUOTE(nikosimone @ May 20 2014, 10:19 PM) *
Ripeto: quello di Busto mi ha dato il doppio!!!


cu fu? in pm..
nikosimone
Messaggio: #14
QUOTE(francopelle @ May 20 2014, 11:49 PM) *
si certo.. a quotazioni da paura ma ti pagano al momento messicano.gif

cu fu? in pm..



Ora te lo mando...
...ma come ho scritto prima, se metti sul traduttore google da italiano a inglese:

Nera colomba - macchinefotografiche (.it )

lo trovi

_FeliX_
Messaggio: #15
QUOTE(nikosimone @ May 20 2014, 11:52 PM) *
Ora te lo mando...
...ma come ho scritto prima, se metti sul traduttore google da italiano a inglese:

Nera colomba - macchinefotografiche (.it )

lo trovi



Però sul sito non hanno l'usato in vendita
nikosimone
Messaggio: #16
QUOTE(Fel68 @ May 21 2014, 08:50 AM) *
Però sul sito non hanno l'usato in vendita



si che ce l'hanno, non c'è una sezione dedicata, sono "mischiati" con il nuovo.

se per esempio dal menu sulla sinistra clicchi "obiettivi" e poi clicchi "per Nikon" ti mostra una lista di 414 obiettivi, su quelli nuovi c'èe scitto NUOVO in giallo, su quelli usati USATO in bianco.

se invece usi il "cerca prodotto" in alto a destra e metti per esempio "Nikon Micro" ti mostra una lista di tutto il materiale che contiene le parole nikon e micro, su alcune cose c'è scritto "garanzia 12 mesi", quelle sono cose usate. Oppure in alcuni casi c'è scritto "scatola B" e quelle sono cose nuove ma con scatola "bianca"


io ci sono stato Lunedì a fare una permuta di un obiettivo, purtroppo il posto è piccolissimo e le attrezzature sono in mega armadi, tutte ordinate, non in vetrinette dove puoi curiosare altrimenti io ci perderei le ore a guardare per quante macchine e ottiche ha.

infatti gli ho sempre detto di aggiornare il sistema di allarme che ha un tale patrimonio in quel magazzino...
_FeliX_
Messaggio: #17
QUOTE(nikosimone @ May 21 2014, 08:57 AM) *
si che ce l'hanno, non c'è una sezione dedicata, sono "mischiati" con il nuovo.

se per esempio dal menu sulla sinistra clicchi "obiettivi" e poi clicchi "per Nikon" ti mostra una lista di 414 obiettivi, su quelli nuovi c'èe scitto NUOVO in giallo, su quelli usati USATO in bianco.

se invece usi il "cerca prodotto" in alto a destra e metti per esempio "Nikon Micro" ti mostra una lista di tutto il materiale che contiene le parole nikon e micro, su alcune cose c'è scritto "garanzia 12 mesi", quelle sono cose usate. Oppure in alcuni casi c'è scritto "scatola B" e quelle sono cose nuove ma con scatola "bianca"
io ci sono stato Lunedì a fare una permuta di un obiettivo, purtroppo il posto è piccolissimo e le attrezzature sono in mega armadi, tutte ordinate, non in vetrinette dove puoi curiosare altrimenti io ci perderei le ore a guardare per quante macchine e ottiche ha.

infatti gli ho sempre detto di aggiornare il sistema di allarme che ha un tale patrimonio in quel magazzino...



ah ecco, allora ci guardo meglio grazie
nikosimone
Messaggio: #18
...dimenticavo, se cercate un obiettivo, dopo aver cliccato "obiettivi" non limitatevi a "per Nikon" ma cercate anche in "altro", ce ne sono altri un po' mischiati
Duke2011
Messaggio: #19
È possibile avere il nominativo via mp? Non sono riuscito a risolvere il rebus grazie.gif
nikosimone
Messaggio: #20
QUOTE(Duke2011 @ May 21 2014, 09:22 AM) *
È possibile avere il nominativo via mp? Non sono riuscito a risolvere il rebus grazie.gif


ce l'hai
Duke2011
Messaggio: #21
QUOTE(nikosimone @ May 21 2014, 09:27 AM) *
ce l'hai

Ricevuto, grazie mille
Maelgart
Messaggio: #22
Ho sentito il signor colombanera e cosi su due piedi, mi da quasi quanto ho pagato io la 3200 XD poi c'è da vedere... ma ex kit significa che è nuova, ma hanno tolto l'obiettivo in kit ((domanda stupidissima, giusto per non fare qualche cavolata nel caso XD))
ciacco
Messaggio: #23
QUOTE(Maelgart @ May 20 2014, 09:09 PM) *
aggiungo per completezza, per fare un bel giro di link, mi mandi quello di Busto:D

Ciao,se non ti è di troppo disturbo, puoi girare anche a me il link di Busto A. ?
Grazie infinite.
Maelgart
Messaggio: #24
Inviato, mi sono permesso di risponderti io smile.gif
ciacco
Messaggio: #25
QUOTE(Maelgart @ May 21 2014, 10:30 AM) *
Inviato, mi sono permesso di risponderti io smile.gif

Gentilissimo !!
Buona giornata.
Ciacco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >