FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 339 340 341 342 343 >  
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8501
QUOTE(LucaRtt @ Aug 14 2023, 10:10 PM) *
Una Mezza giornata di sudore per arrivare il questo luogo, carico di Storia..........
Piccolo contributo al club smile.gif




Ps....fusione di 2 scatti orizzontali messicano.gif

Bravo Luca complimenti!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8502
QUOTE(luigi67 @ Aug 9 2023, 11:53 PM) *

Belle e dinamiche Gigi, bravo, venerdì fino a domenica sono a Rimini, se di sera sei nei paraggi ci beviamo qualcosa tongue.gif
luigi67
Messaggio: #8503
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 16 2023, 09:34 AM) *
Belle e dinamiche Gigi, bravo, venerdì fino a domenica sono a Rimini, se di sera sei nei paraggi ci beviamo qualcosa tongue.gif


io sono sempre nei paraggi di Rimini messicano.gif


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8504
QUOTE(luigi67 @ Aug 16 2023, 01:05 PM) *
io sono sempre nei paraggi di Rimini messicano.gif

ok venerdì sera se sei in zona ci beviamo qualcosa, io sono a Torre P.
luigi67
Messaggio: #8505
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 17 2023, 09:39 AM) *
ok venerdì sera se sei in zona ci beviamo qualcosa, io sono a Torre P.



Ma no, con tutti i posti che ci sono proprio a Torre Pedrera dovevi andare messicano.gif ... da quando hanno rifatto il lungomare e messo le telecamere per il traffico limitato quella zona la evito biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8506
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 17 2023, 09:39 AM) *
ok venerdì sera se sei in zona ci beviamo qualcosa, io sono a Torre P.

Luigi non incontra nessuno…gli avevo chiesto se ci si vedeva per una pizza quando ero a Misano, ma niente :(

😝
luigi67
Messaggio: #8507
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 17 2023, 01:30 PM) *
Luigi non incontra nessuno…gli avevo chiesto se ci si vedeva per una pizza quando ero a Misano, ma niente :(

😝


un po' è vero, messicano.gif se mi volete incontrare mi dovete cercare dove vado a fare le foto ,la zona poi non è così ampia va da Cervia a Misano, più alcune zone dell'entroterra romagnolo marchigiano... beh si, senza un gps non mi trovate messicano.gif

comunque sono anni che invito la gente a venire al fastival dell'aquilone a Cervia, ma a parte Davide(è lui l'esperto) ho incontrato pochissimi utenti del forum

Via adesso prendo la macchina e vado a fare due foto a Pennabilli

potrei andare con questa messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8508
QUOTE(luigi67 @ Aug 17 2023, 01:10 PM) *
Ma no, con tutti i posti che ci sono proprio a Torre Pedrera dovevi andare messicano.gif ... da quando hanno rifatto il lungomare e messo le telecamere per il traffico limitato quella zona la evito biggrin.gif

E stai a vedere le telecamere, ma quelle si spaccano con la fionda biggrin.gif
tranquillo ci vedremo alla prossima Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8509
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 18 2023, 12:47 AM) *
E stai a vedere le telecamere, ma quelle si spaccano con la fionda biggrin.gif
tranquillo ci vedremo alla prossima Pollice.gif


No, quella zona che parte da Viserba e arriva a Torre è un disastro, c'è stato un periodo di prova dove le telecamere erano attive ma non facevano le multe, arrivavano però gli avvisi a casa , ne sono arrivati 7 mila,... adesso però il periodo di prova è finito adesso arrivano le multe

dai, comunque un saluto lo vengo a fare, fammi sapere in che zona sei così vedo come arrivarci

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8510
QUOTE(luigi67 @ Aug 18 2023, 01:08 AM) *
No, quella zona che parte da Viserba e arriva a Torre è un disastro, c'è stato un periodo di prova dove le telecamere erano attive ma non facevano le multe, arrivavano però gli avvisi a casa , ne sono arrivati 7 mila,... adesso però il periodo di prova è finito adesso arrivano le multe

dai, comunque un saluto lo vengo a fare, fammi sapere in che zona sei così vedo come arrivarci

Saluti,Gigi

Pollice.gif scritto via MP
luigi67
Messaggio: #8511
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 18 2023, 08:18 PM) *
Pollice.gif scritto via MP


letto smile.gif

pensa, in quella zona nel periodo natalizio fanno uno dei tre presepi di sabbia che ci sono da queste parti, non ricordo a che bagno però
in estate invece su quel lungomare c'è L' East Coast Festival, un raduno di auto e moto d'epoca americane... mai andato a quel festival, neanche quando si poteva passare in auto tongue.gif

...piccolo giretto ieri pomeriggio per le vie di Pennabilli...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #8512
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 17 2023, 01:30 PM) *
Luigi non incontra nessuno…gli avevo chiesto se ci si vedeva per una pizza quando ero a Misano, ma niente :(

😝


Alessandro, qui nella foto non si vede ma dietro di me c'era Maurizio... abbiamo cercato un po' in giro per la darsena di Rimini ma non c'eri messicano.gif

File Allegato  DSC_7914.jpg ( 4.13mb ) Numero di download: 1



Maurizio, è stato un piacere averti conosciuto di persona smile.gif


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8513
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2023, 08:12 PM) *
Alessandro, qui nella foto non si vede ma dietro di me c'era Maurizio... abbiamo cercato un po' in giro per la darsena di Rimini ma non c'eri messicano.gif

File Allegato  DSC_7914.jpg ( 4.13mb ) Numero di download: 1

Maurizio, è stato un piacere averti conosciuto di persona smile.gif

Ciao Gigi il piacere è stato anche mio, era tanto tempo che dicevo vengo a fare due scatti, oggi anche se senza fotocamera ma ci siamo incontrati,
con Ale magari vi saranno altre occasioni magari a qualche gara di moto Pollice.gif
grande Gigi e la tua bella Rimini, grazie Pollice.gif wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8514
QUOTE(luigi67 @ Aug 18 2023, 11:12 PM) *
letto

pensa, in quella zona nel periodo natalizio fanno uno dei tre presepi di sabbia che ci sono da queste parti, non ricordo a che bagno però
in estate invece su quel lungomare c'è L' East Coast Festival, un raduno di auto e moto d'epoca americane... mai andato a quel festival, neanche quando si poteva passare in auto

...piccolo giretto ieri pomeriggio per le vie di Pennabilli...










Saluti,Gigi

Pollice.gif belle
luigi67
Messaggio: #8515
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 21 2023, 07:55 AM) *
Pollice.gif belle


Grazie Maurizio

Pennabilli è un bellissimo posto da visitare per poi tornarci altre volte...
tra le sue vie si trovano diverse istallazioni abbastanza evidenti, mentre i pensieri e le poesie di Tonino Guerra bisogna essere più attenti e osservatori altrimenti qualcosa potrebbe sfuggire

attaccato al paese c'è "l'orto dei frutti dimenticati" al suo interno tra alberi da frutto e istallazioni varie ho trovato anche questo villaggio degli uccelli

IPB Immagine



il bello è che a pochi metri di distanza c'è un antico lavatoio... si potrebbe usare come capanno messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



questa è l'entrata

IPB Immagine



Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #8516
il grattacielo di Rimini visto dal porto di Cervia messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luigi67
Messaggio: #8517
Altro giro a Cervia ieri, per le finali dei mondiali di offshore, purtroppo da terra più di così non si riesce a fare a 500mm o a 700mm aggiungendo il TC 1,4 X

queste sono tutte a 700mm 200-500 nikon + TC1.4X kenko + crop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8518
In onore della mitica sempre attuale D500@C. Un click direi raro e inaspettato
Vagavo x i boschi della Valvarrone con un mio amico, zaino in spalla con ca. 6Kg all'interno alla ricerca
lui di funghi ed io di qualche scoop. Scoop che si è verificato quando il mio amico mi fa notare qualcosa a non lunga distana
muoversi. Attravero i rami scorgo la sagoma appena visibile x metà corpo e sorpreso mi accorgo di trovarmi daventi un camoscio.
Butto lo azaino a terra e tiro fuori la D500 con montato il nikon 300mm f2.8 con il Tc 1.7. Mi siedo x terra e a mano libera inizio a scattare
cercando di evitare i rami e soprattutto x quanto possibile il mosso. Direi che sono rimasto contento di avere documentato un esemplare
a quanto pare un pochino critico e distante dai suoi luoghi... Purtroppo non mi è stato possibile fare meglio, lo posto cosi come l'ho visto wink.gif

IPB Immagine



Saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 13 2023, 10:58 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8519
QUOTE(luigi67 @ Aug 21 2023, 10:17 PM) *
Grazie Maurizio

Pennabilli è un bellissimo posto da visitare per poi tornarci altre volte...
tra le sue vie si trovano diverse istallazioni abbastanza evidenti, mentre i pensieri e le poesie di Tonino Guerra bisogna essere più attenti e osservatori altrimenti qualcosa potrebbe sfuggire

attaccato al paese c'è "l'orto dei frutti dimenticati" al suo interno tra alberi da frutto e istallazioni varie ho trovato anche questo villaggio degli uccelli




il bello è che a pochi metri di distanza c'è un antico lavatoio... si potrebbe usare come capanno messicano.gif







questa è l'entrata




Saluti,Gigi

Si deve essere veramente interessante Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8520
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 19 2023, 11:05 PM) *
Si deve essere veramente interessante Pollice.gif


proprio in questi giorni l'orto dei frutti dimenticati è stato eletto come parco più bello d'Italia

https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/ar...0a%20Pennabilli.

ci tornerò ancora ma per adesso mi concentro sul mare questa è la stagione giusta smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi


t_raffaele
Staff
Messaggio: #8521
Un clicckino per l'intramontabile...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti@cordialità

buona domenica a tutti!!
LucaRtt
Messaggio: #8522
Troppo bravi....

Ho caricato alcune immagini senza pretese dalle mie ultime escursioni, anche se non a passi alpini di rilievo, sono risultate uscite abbastanta impegnative per distanza e dislivello, Impagabile l'atmosfera trovata e i passaggi e paesaggi che non dimenticherò e che conservo anche con queste semplici fotografie laugh.gif

La luce non da certo una mano i questi orari, ma quando devi prendere quello che c'è, ti accontenti ( altrimenti chi la sente la moglie dopo tongue.gif )


Val Fraselle ( sullo sfondo la Lessinia)

IPB Immagine



Cresta da Cima Larici a Cima Portule sull'Altopiano di Asiago

IPB Immagine



Panoramiche da fusioni di più scatti orizzontali 4 per la prima e 3 per la seconda messicano.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8523
QUOTE(LucaRtt @ Nov 1 2023, 01:07 PM) *
Troppo bravi....

Ho caricato alcune immagini senza pretese dalle mie ultime escursioni, anche se non a passi alpini di rilievo, sono risultate uscite abbastanta impegnative per distanza e dislivello, Impagabile l'atmosfera trovata e i passaggi e paesaggi che non dimenticherò e che conservo anche con queste semplici fotografie laugh.gif

La luce non da certo una mano i questi orari, ma quando devi prendere quello che c'è, ti accontenti ( altrimenti chi la sente la moglie dopo tongue.gif )
Val Fraselle ( sullo sfondo la Lessinia)




Cresta da Cima Larici a Cima Portule sull'Altopiano di Asiago




Panoramiche da fusioni di più scatti orizzontali 4 per la prima e 3 per la seconda messicano.gif

Belle Luca!! Mi piacciono anche i tagli. wink.gif
LucaRtt
Messaggio: #8524
Grazie Raffaele!

Aggiungo.......

Il Grifone del Carega a "guardia" del sentiero per la cima

IPB Immagine



Cima Tibet sempre nel Carega dal sentiero che più impegna il fisico cool.gif ...una bella scarpinata, ma ne è valsa la pena

IPB Immagine



Sempre le mie panoramiche, quando le apro in full size mi pare di tornare a quei momenti

Riserva Naturale di Campobrun, rifugio Scalorbi e la chiesetta degli Alpini

IPB Immagine



Luce molto difficile........siccità che ha fatto seccare l'erba, il controluce dà un aspetto particolare.....l'orario non aiuta.... questo si porta a casa laugh.gif
LucaRtt
Messaggio: #8525
Anchio ho ripreso qualcosa che "vola" messicano.gif

Sequenza del decollo ( una parte)
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Poi ho allargato l'nquadratura per "ambientare" il volo


IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine




Controluce e un po di foschia non hanno aiutato......ma tanto sono capitato mentre decollava per caso.... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 339 340 341 342 343 >