FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma Le Macchine Fotografiche Si Possono Taroccare Come Le Borse?
Annunci strani da venditori strani sulla baia
Rispondi Nuova Discussione
MrPaulson79
Messaggio: #1
Ragazzi, ma esistono in commercio macchine fotografiche "tarocche"?
Capisco le borse, le scarpe, le cinture, i gioielli ... ma le macchine fotografiche!!
Pongo la domanda perchè sulla baya oggi c'è un venditore (197 feedback positivi) che vende tre D700 nuove - spedite da Hong Kong - con prezzo d'asta a partire da 1 euro. Tra l'altro asta veloce di sole 24 ore quindi non i 5-6 giorni consueti e di conseguenza anche il prezzo rimarrà inevitabilmente più basso del normale (l'asta scade stanotte alle 2).
Premetto che in ogni caso non parteciperei all'asta perchè si può pagare solo con bonifico e già la cosa mi puzza ...
Guardando i suoi feed ho visto che fino ad oggi ha sempre venduto abbigliamento di varie marche a prezzi molto bassi e ne deduco quindi che abbia venduto dei falsi (stivali di Prada nuovi a 90 Euro non ce li hanno nemmeno i vucumprà) e i polli che hanno beccato non se ne sono neppure accorti ... ma come pensa di fare con delle macchine fotografiche? Mi viene da pensare che stia tentando il colpaccio (anche se prende 500 Euro ad asta si intasca le 1500 e poi sparisce), ma non capisco allora il perchè di "bruciare" per così poco un buon profilo feedback (con cui continuare a vendere paccotiglia a 10 volte il prezzo di costo) ... senza contare le denunce penali che ne conseguono?
Boh ... avete mai sentito di macchine fotografiche tarocche?
QuickSilver86
Iscritto
Messaggio: #2
No non si possono taroccare perchè sono strumenti altamente tecnologiche con parti elettroniche e meccaniche ad alta precisione e un duplicato sarebbe facilmente riconoscibile.
Diverso invece il discorso sulle batterie o le schede di memoria che entro certi limiti riescono a contraffare.
In ogni caso non fidarti di inserzioni del genere, il problema non è che ti mandano prodotti contraffatti, il problema è che non ti mandano proprio niente e i tuoi soldi se li tengono.
MrFurlox
Messaggio: #3
semplice account rubato .... si intasca la somma e sparisce , quindi le sorti dll' account non sono un problema ; come non sono un problema i feed back .... ormai i fed back contano meno di 0



Marco
gianchic
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Jul 23 2012, 07:09 PM) *
semplice account rubato .... si intasca la somma e sparisce , quindi le sorti dll' account non sono un problema ; come non sono un problema i feed back .... ormai i fed back contano meno di 0
Marco

Concordo, ho visto pure io le aste in questione, mi puzza troppo di account rubato... Forse sarebbe il caso di segnalare le inserzioni alla baya ma mentre le controllano saranno già scadute e saldate...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here