FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scoiattolo
, Posizioni diverse ma stesso soggetto
Rispondi Nuova Discussione
S2Fe
Iscritto
Messaggi: 19
Messaggio: #1
Salve a tutti, del migliaio di foto scattate alla suddetta bestiola, credo che le seguenti due siano le milgiori.

Vorrei un vostro feedback riguardo alle mie considerazioni.


Prima foto, quella più "STATICA": Qui il soggetto è bene illuminato, l'occhio risplende ed il corpo è la parte più evidente. E' chiara la situazione in corso.

Forse, è un po' troppo caotica poiché le foglie racchiudono troppo il soggetto (se si stesse nascondendo avrebbe senso come cosa, magari..) ed i loro colori sono troppo vicini a quello del manto.

IPB Immagine



Seconda foto, che mi sembra più dinamica: il corpo è più esteso e luminoso, il suo asse è diverso da quello dello sguardo. Inoltre la coda da dietro dona un minimo di spazio\profondità: in definitiva, ci si aspetta un'azione a breve.

IPB Immagine



PS. le foto in generale mi sembrano un po' di bassa qualità, e noto un calo quando regolo colori\contrasto con Visualizzatore Foto di windows... dovrei passare ad un visualizzatore alternativo, consigli?

Messaggio modificato da S2Fe il Apr 25 2022, 03:05 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
S2Fe
Iscritto
Messaggi: 19
Messaggio: #2
Grazie a tutti! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
S2Fe   Scoiattolo   Apr 25 2022, 03:04 PM
Mauro Va   certo il soggetto un pò si perde fra le foglie.......   Apr 27 2022, 07:49 PM
sarogriso   Se il posto è comodo e lo scoiattolo viene spesso ...   Apr 27 2022, 08:41 PM
S2Fe   Grazie tante delle risposte. I 400kb effettivamen...   Apr 28 2022, 05:09 PM
Mauro Va  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Scoiattolo...con Crisi D'identità Ernesto Torti 9 07-11-2006 19:34
Scoiattolo? Mirko 6 30-04-2006 23:14
Alla Ricerca Dello Scoiattolo Perduto... carloaussie 5 12-11-2006 22:04
Scoiattolo maurocrespi 4 04-04-2007 11:06
Scoiattolo Al Volo... Giacomo.B 3 30-09-2007 22:54
-  Versione Lo-Fi