FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ristrutturazione Nikon
Rispondi Nuova Discussione
lupaccio58
NPA
Messaggio: #1
Con un comunicato dell'altro ieri http://nikon.com/news/2016/20161108_1_e.pdf Nikon comunica la prossima ristrutturazione del gruppo, entro l'anno alcuni settori saranno "riorganizzati", sembra che un migliaio di persone saranno incentivate all'esodo. E naturalmente i lavoratori interessati saranno tutti jap, e cioè quelli che costano di più. Il comparto fotografia è fra quelli interessati al taglio di struttura e fondi. Per sdrammatizzare mi concedo una battuta, ma non tanto: prepariamoci a dar l'addio alla plastica, arriveranno gli obiettivi in cartone biodegradabile! messicano.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
lupaccio58
NPA
Messaggio: #2
Non credo sia stato capito il senso del 3d che ho aperto. Le dinamiche sociali che seguono alla ristrutturazione di un gruppo industriale nell'era della globalizzazione le conosciamo tutti, non le risolviamo certo noi. Puntavo invece il dito sulla futura qualità intrinseca dei prodotti, invero non brillante già oggi. Perché parliamoci chiaro, ogni impresa comincia a risparmiare sul personale ma la fase successiva è sempre quella del risparmio sui materiali, e non aggiungo altro... unsure.gif
stefanoc72
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 10 2016, 09:11 PM) *
Non credo sia stato capito il senso del 3d che ho aperto. Le dinamiche sociali che seguono alla ristrutturazione di un gruppo industriale nell'era della globalizzazione le conosciamo tutti, non le risolviamo certo noi. Puntavo invece il dito sulla futura qualità intrinseca dei prodotti, invero non brillante già oggi. Perché parliamoci chiaro, ogni impresa comincia a risparmiare sul personale ma la fase successiva è sempre quella del risparmio sui materiali, e non aggiungo altro... unsure.gif


prima pagina, penso che il mio pensiero lo abbia centrato al 100% ^_^

Ma si vede già dagli ultimi prodotti Nikon che la qualità è scesa, senza che i costi per noi diminuissero.

Stefano

Posta in questo topic
lupaccio58   Ristrutturazione Nikon   Nov 10 2016, 08:43 AM
Cobaltatore   E via di danni da compressione come piovesse. Col ...   Nov 10 2016, 09:03 AM
giuliomagnifico   to conduct a fundamental company-wide restructu...   Nov 10 2016, 11:11 AM
mikifano   <...   Nov 10 2016, 09:11 PM
Memez   <...   Nov 11 2016, 08:27 AM
_Lucky_   <...   Nov 17 2016, 12:50 PM
Umbi54  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio