FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ebbene Sì... L'ho Ripreso!
Caffé e digestivo per tutti!!!
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Mi mancava... l'avevo preso lo scorso anno e poi rivenduto per il 105 micro, ma oggi l'ho ritrovato, perfetto, diaframma senza trafilature di lubrificante, ghiera fluidissima e barilotto con pochissimi segni d'uso ma quasi immacolato...

Ah, volete sapere cos'é? Il fantastico AIS 55 f/2,8 Micro. smile.gif

Servitevi pure, il bar è aperto!!!
MrFurlox
Messaggio: #2
ormai le focali intorno al 50 sono il target dei tuoi acquisti ! messicano.gif a proposito è arrivato il 50 f/1.2 ?
per il momento un bel caffettino corretto sambuca grazie !

Marco
maurizio angelin
Messaggio: #3
Complimenti Carlo.
Ottimo AIS !
Io ho appena acquistato un AIS 28 f2 grazie a Marco Senn che me lo ha segnalato dal solito Giapponese.
Per me un aperitivo dato che devo ancora cenare...


Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jan 3 2012, 09:24 PM
CVCPhoto
Messaggio: #4
Eh sì, mi serviva per delle riproduzioni di quadri, dove il 105 è lungo e il 50 offre una bella distorsione a barilotto.

Il 50 f/1,2 non è ancora arrivato, ma credo che verso la metà del mese sarà tra le mie mani...

Ecco il caffé bello bollente con Sambuca Molinari a parte, così lo correggi al meglio. wink.gif
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 3 2012, 09:25 PM) *
Eh sì, mi serviva per delle riproduzioni di quadri, dove il 105 è lungo e il 50 offre una bella distorsione a barilotto.

Il 50 f/1,2 non è ancora arrivato, ma credo che verso la metà del mese sarà tra le mie mani...

Ecco il caffé bello bollente con Sambuca Molinari a parte, così lo correggi al meglio. wink.gif


Pollice.gif saresti il mio barista ideale !!!! rolleyes.gif

Marco
F.Giuffra
Messaggio: #6
Grande Carlo ma...

qui vedo più tue ottiche che tue foto, io non sono feticista, voglio vedere le foto che riescono a fare questi tuoi mostri di potenza!

Coraggio, non essere timido, mostraci cosa questi nonnetti riescono a fare in più della tua triade moderna.

wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 3 2012, 09:23 PM) *
Complimenti Carlo.
Ottimo AIS !
Io ho appena acquistato un AIS 28 f2 grazie a Marco Senn che me lo ha segnalato dal solito Giapponese.
Per me un aperitivo dato che devo ancora cenare...
Maurizio


Bellissimo il 28 f/2 e credo sia straordinario. Ho un amico che hai l'f/2,8 e tira fuori scatti favolosi, non oso pensare lo sfocato dell'f/2.

Vada per un buon aperitivo Maurizio!!!

QUOTE(F.Giuffra @ Jan 3 2012, 09:41 PM) *
Grande Carlo ma...

qui vedo più tue ottiche che tue foto, io non sono feticista, voglio vedere le foto che riescono a fare questi tuoi mostri di potenza!

Coraggio, non essere timido, mostraci cosa questi nonnetti riescono a fare in più della tua triade moderna.

wink.gif


Fabri, se vai sul mio clickon ne ho parecchie di foto, non di modelle belle come le tue, poiché faccio soprattutto street, viaggi e natura e qualche macro.
Marco Senn
Messaggio: #8
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 3 2012, 09:10 PM) *
Ah, volete sapere cos'é? Il fantastico AIS 55 f/2,8 Micro. smile.gif


Sambuca! Per curiosità direttamente o in web? E quanto copechi?
Marco Senn
Messaggio: #9
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 3 2012, 09:41 PM) *
mostraci cosa questi nonnetti riescono a fare in più della tua triade moderna.


Di più fanno che generano un godimento unico al tatto e che hanno caratteristiche tonali che la ricerca del contrasto elevato per esaltare la nitidezza nelle ottiche recenti ha ormai fatto sparire. Non fanno necessariamente meglio, probabilmente a "grafici" sono perdenti e non poco, ma hanno un'anima che le produzioni recenti non ti fanno facilmente trovare... Alcune come il 105/2.5 hanno anche uno sfocato che non trovi sul mercato per i 200€ max che costa... Ma nemmeno per 4 volte tanto...

35/2 pre-Ai del 1973, quasi come uscita dalla D700...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 883.3 KB

105/2.5 AI-S

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 988 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 538 KB
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Senn @ Jan 3 2012, 09:50 PM) *
Sambuca! Per curiosità direttamente o in web? E quanto copechi?


L'ho trovato dal mio negoziante a 250 euro. Un pochino caro, ma è perfetto in ogni particolare e pure con scontrino fiscale e nel caso volessi darglielo indietro un domani per acquistare un'altra ottica, l'accordo è che me lo valuta allo stesso prezzo.

Ne avevo visti in giro anche sui 200 euro, ma quando mi sono fatto mandare le foto ho visto spesso barilotti che sembravano aver fatto la Grande Guerra. Questo invece sembra stato usato pochissimo.

Vai con la Sambuca... wink.gif
Marco Senn
Messaggio: #11
Sempre 35/2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 893.9 KB

QUOTE(CVCPhoto @ Jan 3 2012, 09:56 PM) *
Vai con la Sambuca... wink.gif


Hic! tongue.gif

Ne ho trovato uno a 130... ma sono molto perplesso... hmmm.gif
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(Marco Senn @ Jan 3 2012, 09:59 PM) *
Sempre 35/2

Ingrandimento full detail : 893.9 KB
Hic! tongue.gif

Ne ho trovato uno a 130... ma sono molto perplesso... hmmm.gif


Beh, se ti fai mandare le foto che dimostrano che il barilotto è perfetto e il diaframma non ha trafilature d'olio, anche dovessi farlo revisionare per l'elicoide indurito o un po' di polvere tra le lenti, con 50-60 euro te la caveresti senza problemi.
maurizio angelin
Messaggio: #13
Ma io perché continuo a leggervi ?
Marco, metti via quelle foto !!!!

Maurizio
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 3 2012, 10:08 PM) *
Ma io perché continuo a leggervi ?
Marco, metti via quelle foto !!!!

Maurizio


Hahahahahahahaha... Maurizio... comincia a postare le tue foto con l'f/1,2 così contagi pure Marco. messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #15
Ma tu dovevi prendere.... non il 55 micro...
ma il 55 MICIO..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2012, 10:18 PM) *
Ma tu dovevi prendere.... non il 55 micro...
ma il 55 MICIO..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Hahahahahahahaha Francé!!! biggrin.gif
maurizio angelin
Messaggio: #17
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 3 2012, 10:09 PM) *
Hahahahahahahaha... Maurizio... comincia a postare le tue foto con l'f/1,2 così contagi pure Marco.


beh, tutto sommato se lo merita

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 567.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 392.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.3 KB

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jan 3 2012, 10:39 PM
CVCPhoto
Messaggio: #18
Ecco fatto!!! Pollice.gif

Maurizio, avremo un'altra vittima del 50 f/1,2... spero ce ne siano abbastanza sul Titano messicano.gif

P.S.: Tutte stupende, ma quella del gattone è veramente da copertina. Sono convinto che la vedremo presto su qualche rivista o pubblicità... è la perfezione. E' stata proprio questa foto che mi ha fatto scattare il 'La' e cliccare sul link per acquistarlo, il link che mi avevi dato tu tempo addietro in MP.

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jan 3 2012, 10:42 PM
Marco Senn
Messaggio: #19
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 3 2012, 10:39 PM) *
Ecco fatto!!! Pollice.gif

Maurizio, avremo un'altra vittima del 50 f/1,2... spero ce ne siano abbastanza sul Titano messicano.gif


Non mi avrete, almeno non a breve... Ho altro da mettere in borsa prima... sto cercando un 20... o un 18... vediamo che offre il mercato... Per dire il vero non ho bisogno di altre ottiche, si tratta solo di collezionismo. Un fish, ecco cosa mi piacerebbe... il giapponese ha un 16 AI-S che mi guarda ammaliante ma è un pò caro....

QUOTE(CVCPhoto @ Jan 3 2012, 10:39 PM) *
P.S.: Tutte stupende, ma quella del gattone è veramente da copertina


Si il gattone è davvero strepitoso... che vetraccio.... chissà che MTF scarsi che ha.... smile.gif
maurizio angelin
Messaggio: #20
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 3 2012, 10:39 PM) *
P.S.: Tutte stupende, ma quella del gattone è veramente da copertina. Sono convinto che la vedremo presto su qualche rivista o pubblicità... è la perfezione. E' stata proprio questa foto che mi ha fatto scattare il 'La' e cliccare sul link per acquistarlo, il link che mi avevi dato tu tempo addietro in MP.


Credo però che tu ti riferisca a questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 413.6 KB

o a questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.3 KB

perché quella del post precedente credo di averla scattata dopo il tuo acquisto.
Lo si può verificare dagli exif.
Ciao

Maurizio
CVCPhoto
Messaggio: #21
Appena verificati gli EXIF: 22.12.2011. In quella data ho ordinato il 50 f/1,2 e il 27 mi è arrivata e-mail di conferma dal sito che il pagamento era pervenuto e in 15gg lavorativi avrebbero evaso l'ordine. Mannaggia al gatto.... hahahahahahahaahaahah laugh.gif
maurizio angelin
Messaggio: #22
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 3 2012, 10:53 PM) *
Mannaggia al gatto.... hahahahahahahaahaahah



A chi ? A me ?
hahahahahaha !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661 KB

CVCPhoto
Messaggio: #23
Azzzz..... da pacioso micio ecco la trasformazione in tigre!!! messicano.gif
DighiPhoto
Messaggio: #24
Carlo, complimenti per l'acquisto!
In effetti era già qualche settimana che non colpivi...! smile.gif

Io ho rischiato oggi pomeriggio di dover offrire un giro al bar ma poi mi sono trattenuto...
Avevo adocchiato AF 50mm f/1.8 D ma poi mi sono fermato, ho visto che la versione G è migliore a TA e siccome io scatto al 90% a TA...


Ah, un caffè! Intanto dormo lo stesso, non mi fa effetto!
Domani prendo in mano la D7000, poverina è lì nella borsa inutilizzata...Domani la sveglio e poi posto!
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(ghisale @ Jan 3 2012, 11:33 PM) *
Carlo, complimenti per l'acquisto!
In effetti era già qualche settimana che non colpivi...! smile.gif

Io ho rischiato oggi pomeriggio di dover offrire un giro al bar ma poi mi sono trattenuto...
Avevo adocchiato AF 50mm f/1.8 D ma poi mi sono fermato, ho visto che la versione G è migliore a TA e siccome io scatto al 90% a TA...
Ah, un caffè! Intanto dormo lo stesso, non mi fa effetto!
Domani prendo in mano la D7000, poverina è lì nella borsa inutilizzata...Domani la sveglio e poi posto!


Grazie Alessandro... un buon Nespresso con sentore di cacao amaro ti gusta? wink.gif

Venendo al tuo 50mm, ti consiglio SENZA DUBBIO il nuovo f/1,8 G che è veramente eccezionale. Nulla a che fare con il vecchio AFD, che seppur valido, a TA non è di certo una forza della natura, anche se a f/5,6 è tagliente come un rasoio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >