FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Freestyle,consigli
Rispondi Nuova Discussione
dadomen
Messaggio: #1
devo fotografare delle sessioni di freestyle in notturna,dalle 19 in poi,mi date qualche consiglio sulle impostazioni tipo iso tempi e diaframmi?
io vorrei agire così,ISO almeno 800 tempo 250 e diaframma tutto aperto,messa a fuoco continua esposizione ponderata centrale.Utilizzo obiettivo 80-200 f2,8 300 f4 e magari se srve anche un 17-55.
A voi,grazie
dadomen
Messaggio: #2
troppi troppi consigli ragazzi.
stefanocucco
Messaggio: #3
ciao, il freestyle l'ho fotografato una volta soltanto allo startcross di Mantova e non ero in notturna e quindi non sono espertissimo però sempre di fotografia sportiva si tratta.. secondo me con 1/250 è difficile congelare bene l'azione del rider e devi scendere di più con i tempi.. per il resto (diaframmi, messa a fuoco e obbiettivi) vanno bene..
P.S.
spero che ti possano aiutare utenti più esperti sul genere che in questo forum non mancano.. texano.gif
dadomen
Messaggio: #4
grazie del consiglio Stefanocucco,sto aspettando infatti i consigli dai più esperti ma o sono in vacanza o non hanno voglia di darmeli.Grazie,ciao
Carlo Martini
Messaggio: #5
Premetto che non sono un "esperto"...
per quello che posso dirti, 80-200 in af continuo (anche se purtroppo non è velocissimo) a meno che tu non abbia la versione motorizzata....
userei un sb sincronizzato a 1/500 per congelare maggiormente l'azione ed inoltre ti permette di chiudere un po' il diaframma per avere maggiore pdf per gli iso dipende da che illuminazione c'è, fai un test sul campo provando con 400 asa ed eventualmente scegli se aprire il diaframma oppure aumentare gli iso...
immagino che non occorra dirti di scattare in nef....