FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Contatore Scatti Totali
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Chiti
Messaggio: #26
Prendendo spunto da questa discussione sono andato a cercare su www.versiontracker.com dove ho trovato un interessante programmino scritto per ambiente Macintosh. Si chiama Reveal 1.2 e mostra una quantità semplicemente sbalorditiva di dati EXIF, sia di documenti JPG che NEF. Ho appena scoperto che la mia fotocamera è prossima ai 20.000 scatti! tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(Andrea Lapi @ Jul 18 2007, 10:35 PM) *

Dove li vedi gli scatti totali con exif viewer?

Sotto la voce camera actuations (secondo gruppo di dati, verso la fine).

Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(Paolo Chiti @ Jul 19 2007, 10:58 PM) *

Prendendo spunto da questa discussione sono andato a cercare su www.versiontracker.com dove ho trovato un interessante programmino scritto per ambiente Macintosh. Si chiama Reveal 1.2 e mostra una quantità semplicemente sbalorditiva di dati EXIF, sia di documenti JPG che NEF. Ho appena scoperto che la mia fotocamera è prossima ai 20.000 scatti! tongue.gif

Fenomenale!

Giovanni
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #29
QUOTE(Skylight @ Jul 19 2007, 09:06 PM) *

Sembra che la D1x non registri il numero degli scatti ... o più Forse si può tentare con un nef ... hmmm.gif (dove ExifPro visualizza il numero)

Ciao.

Grazie 1000 comunque.
Sergio
maxfrigione
Messaggio: #30
QUOTE(Paolo Chiti @ Jul 19 2007, 09:58 PM) *

Prendendo spunto da questa discussione sono andato a cercare su www.versiontracker.com dove ho trovato un interessante programmino scritto per ambiente Macintosh. Si chiama Reveal 1.2 e mostra una quantità semplicemente sbalorditiva di dati EXIF, sia di documenti JPG che NEF. Ho appena scoperto che la mia fotocamera è prossima ai 20.000 scatti! tongue.gif

Scaricato per windows, sapresti dirmi dove sono gli scatti totali?
Max
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #31
Segnalo che ho aperto e messo in evidenza una discussione nella sezione software.
Discussione che intende raccogliere utili informazioni sui numerosi software trattati su queste pagine:
Exif & Iptc Viewer And Editor..., Programmi Win e Mac di gestione Metadati

G.M.

maxfrigione
Messaggio: #32
QUOTE(maxfrigione @ Jul 21 2007, 07:59 AM) *

Scaricato per windows, sapresti dirmi dove sono gli scatti totali?
Max

Trovati gli scatti totali circa 90000!!!!! sulla mia D2h. Non riesco a vedere quelli sulla D1H.

Max
agostino123
Messaggio: #33
ciao ragazzi

mi è stata offerta un d200 che mi dicono nuova, a un costo veramente vantaggiso.

il negoziante mi da la possibilità di provarla.

nel forum ho letto su alcuni messaggi che il soft Opanda può leggere oltre che i dati exif anche quante immagini ha fatto la fotocamera.

ho ovviamente pensato di controllare il firm a che versione è, e già potrebbe darmi un'idea del periodo di produzione se non è stato aggiornato.

ma credo che l'informazione più importante l'avrei dal numero di scatti della macchina, ho scaricato subito il soft Opanda per cominciare a vedere con gli scatti della mia d70 comperata nuova dove trovere la numerazione, ma non sono riuscito a capire dove si legge l'informazione.

potete aiutarmi.

Grazie
Skylight
Messaggio: #34
QUOTE(agostino123 @ Jul 24 2007, 06:23 PM) *

ciao ragazzi

mi è stata offerta un d200 che mi dicono nuova, a un costo veramente vantaggiso.

il negoziante mi da la possibilità di provarla.

........ .............. .............
ma credo che l'informazione più importante l'avrei dal numero di scatti della macchina, ho scaricato subito il soft Opanda per cominciare a vedere con gli scatti della mia d70 comperata nuova dove trovere la numerazione, ma non sono riuscito a capire dove si legge l'informazione.

potete aiutarmi.

Grazie


Ciao, ecco l'immagine di esempio: (clic per ingrandire)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


alex69
Messaggio: #35
Come faccio a vedere quanti scatti ha fatto la D70 ? Non sono riuscito a trovare il modo.
Grazie
Skylight
Messaggio: #36
Ciao, qua una bella discussione in merito:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66646

In breve scarica gratuitamente il programma Opanda Iexif che ti permette, aprendo una foto jpeg, di vedere gli scatti totali della macchina.

http://www.opanda.com/en/iexif/index.html

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(Skylight @ Sep 11 2007, 01:06 AM) *
Ciao, qua una bella discussione in merito:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66646

In breve scarica gratuitamente il programma Opanda Iexif che ti permette, aprendo una foto jpeg, di vedere gli scatti totali della macchina.

http://www.opanda.com/en/iexif/index.html


Ho scaricato Opanda, ma non riesco a capire quale sia

il numero che si riferisce agli scatti totali della mia D 50

Skylight
Messaggio: #38
QUOTE(ita2mn @ Sep 11 2007, 07:02 PM) *
Ho scaricato Opanda, ma non riesco a capire quale sia

il numero che si riferisce agli scatti totali della mia D 50



Ciao, la voce è sul fondo dell'elenco, allego immagine (clic per ingrandire):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alex69
Messaggio: #39
ah ecco perche' spulciare il menu' non e' servito a nulla !
dapi
Messaggio: #40
....aggiungo che il dato in specifico NON E' AZZERABILE....
nemmeno con la versione pro di opanda, mi permetto di sottolinearlo a causa di antipatica discussione con un mio cliente che mi ha rifiutato una D2Xs con n.1 (dicesi UNO) scatto già fatto, macchina sigillata ovviamente....mi ha accusato di tutto.....può farlo solo Nikon....
alcarbo
Messaggio: #41
buona a sapersi .............. grazie.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 13 2007, 07:27 AM
robertoerre
Messaggio: #42
con due scatti fatti con la d100 e la d80 non riesco a vedere il numero degli scatti, mi dite dove sbaglio?
sccfnc
Messaggio: #43
Salve a tutti, mi sono incusriosito e ho controllato la mia D70 é ho notato che il contatore degli scatti si trova a circa 150 scatti in meno rispetto a quello che dice opanda.
Io lo comprata nuova, come mai questo?
Maicolaro
Messaggio: #44
QUOTE(robertoerre @ Sep 15 2007, 03:26 PM) *
con due scatti fatti con la d100 e la d80 non riesco a vedere il numero degli scatti, mi dite dove sbaglio?

Su D100 non so ma su D80 l'informazione è contenuta, o comunque leggibile, solo nei jpg.
Prova a scattare in jpg e leggere gli exif con opanda (o programmi simili).
ivandelcorniolo
Messaggio: #45
E' possibile vedere quanti scatti si sono fatti con la D80? Se si in quale menù devo andare? grazie ciao alberto
daniele.flammini
Messaggio: #46
scarica gratuitamente opanda, scatta una foto e leggi gli exif
Alessandro Catalano
Messaggio: #47
QUOTE(albertogiarelli @ Oct 12 2007, 10:12 PM) *
E' possibile vedere quanti scatti si sono fatti con la D80? Se si in quale menù devo andare? grazie ciao alberto


Oppure scatti una foto in Nef e la apri con CS2 o CS3 e consulti i dati exif in info file.

Alessandro Ctalano
ivandelcorniolo
Messaggio: #48
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 12 2007, 10:13 PM) *
scarica gratuitamente opanda, scatta una foto e leggi gli exif

Grazie Daniele per la info ma potresti darmi qualche suggerimento in più cioè una volta scaricato il programma cosa devo fare installarlo sul pc, collegare la macchina, che cosa devo fare.....grazie ancora
daniele.flammini
Messaggio: #49
cerca "opanda" su google.
lo istalli facendo sempre avanti.
per quanto riguarda il resto.. beh devi solo scaricar foto sul pc..
maurizioricceri
Messaggio: #50
QUOTE(albertogiarelli @ Oct 12 2007, 10:18 PM) *
Grazie Daniele per la info ma potresti darmi qualche suggerimento in più cioè una volta scaricato il programma cosa devo fare installarlo sul pc, collegare la macchina, che cosa devo fare.....grazie ancora


Una volta scaricato il programma sul pc, non devi far altro che aprire il file con opanda e leggere gli exif.Non serve collegare la macchina al pc, i programma ti dirà in maniera sequenziale,quel determinato file che numero è. Spero di essermi spiegato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >