FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tappo Protettivo X Il Polarizzatore
Pola B+W slim
Rispondi Nuova Discussione
otebetti
Messaggio: #1
Appena preso un polarizzatore circolare slim diam. 77 B+W per il 12-24.
Mi accorgo che una volta montato sull'obiettivo, non posso più usufruire del tappo frontale di protezione (Nikon) che proteggeva il 12-24.
In dotazione al polar c'è una specie di coprifiltro con innesto ad appoggio, praticamente non si incastra in nessun modo e si rischia che si possa togliere in qualsiasi momento.
Ma por.. mis...a, ho speso 150€ per un filtro (una volta ci si poteva comprare un obiettivo) che se montato per un giorno intero, rischierò sicuramente di coprire di impronte e polvere. Perchè non hanno progettato un coprilente come si deve?
Consigli utili?
_Simone_
Messaggio: #2
perchè il pola non è un filtro da lasciare montato tutto il giorno, ma da usare in momenti particolari
otebetti
Messaggio: #3
QUOTE(_Simone_ @ Oct 1 2006, 01:50 PM) *

perchè il pola non è un filtro da lasciare montato tutto il giorno, ma da usare in momenti particolari

Mmmm! risposta poco costruttiva.
Il mio momento particolare potrebbe anche essere tutto un giorno.
A questo punto, ogni volta che non fotografo, in tutti quei momenti che praticamente la fotocamera è a riposo (nel senso fotografico) ma che comunque la maneggio per spostarla da una mano all'altra, o cerco di proteggerla mentre passo tra la folla, la lente frontale è a rischio (come già detto) di impronte, polvere, ecc.
Richiedo:
Consigli per come protegge la lente? (il suo copri mi è già caduto parecchie volte, trovandolo, per adesso).
cuomonat
Messaggio: #4
Ciao, anch'io ho un pola B+W con un tappo così ed ho riscontrato lo stesso problema. Però se lascio sempre inserito il paraluce vedo che il tappo tiene bene. Insomma è importante che non subisca sollecitazioni, altrimenti si sfila.
maxiclimb
Messaggio: #5
Potresti provare con un po' di fai-da-te a migliorare la tenuta del coprifiltro.
Al limite potresti fissargli un elastico da far passare intorno al corpo macchina. (soluzione poco elegante, ma efficace) rolleyes.gif
Io proprio per evitarmi il problema ho scelto un filtro Hoya pro1, che è sottile come il B+W, ma ha la filettatura anteriore e quindi accetta il normale tappo obbiettivi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio