FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  « < 358 359 360 361 362 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Teo 46
Messaggio: #8976
QUOTE(miciagilda @ May 28 2014, 10:01 AM) *
Evvivaaa!!! smile.gif
E bravo Teo! E bravo bravo! Pollice.gif


Grazie! Senti ma, tu che sei sempre rimasta presente: il nostro caro Memez che fine ha fatto? e gli altri? ph34r.gif

altra domandina: per un consiglio su un bel treppiede meglio aprire un thread, vero?
Cercavo qualcosa di "definitivo", quindi direi in carbonio, con una buona altezza, molteplici regolazioni e magari con una gamba che si svita per diventare un monopiede!
miciagilda
Messaggio: #8977
QUOTE(Teo 46 @ May 28 2014, 07:30 PM) *
Grazie! Senti ma, tu che sei sempre rimasta presente: il nostro caro Memez che fine ha fatto? e gli altri? ph34r.gif

altra domandina: per un consiglio su un bel treppiede meglio aprire un thread, vero?
Cercavo qualcosa di "definitivo", quindi direi in carbonio, con una buona altezza, molteplici regolazioni e magari con una gamba che si svita per diventare un monopiede!



Memez s'è accattato la D7100... "vedrete che non abbandonerò questo club" furono le sue ultime parole... mad.gif
E poi ha un fotografo cui si affianca e preferisce imparare così.

Per il treppiede non aprirei un nuvo thread: ce ne sono a decine se non di più, se fai una ricerca. Al limite ti puoi accodare con le tue domande, se non trovi già una soluzione. Io ne ho due ma non hanno queste caratteristiche, quindi purtroppo non ti so aiutare.

ciao
Teo 46
Messaggio: #8978
QUOTE(miciagilda @ May 29 2014, 09:46 AM) *
Memez s'è accattato la D7100... "vedrete che non abbandonerò questo club" furono le sue ultime parole... mad.gif
E poi ha un fotografo cui si affianca e preferisce imparare così.

Per il treppiede non aprirei un nuvo thread: ce ne sono a decine se non di più, se fai una ricerca. Al limite ti puoi accodare con le tue domande, se non trovi già una soluzione. Io ne ho due ma non hanno queste caratteristiche, quindi purtroppo non ti so aiutare.

ciao


Si si ero arrivato alla D7100 ma mi ero perso il discorso sul fotografo!

Per il treppiede in questi 2 giorni sono impazzito leggendo ovunque di tutto e di più. Non ho aperto thread quando, leggendone un paio di già aperti, ho notato il solito "razzismo tecnologico" nei confronti delle solite marche e quindi ho preferito documentarmi con recensioni e forum stranieri (ad eccezione di juza). Purtroppo ero convinto che un top gamma si portasse a casa con 350€ circa, mentre a quanto pare i top gamma costano molto molto di più. Di conseguenza mi sto orientando verso ottimi rapporti (pare) tra qualità e prezzo (ad oggi direi un Triopo serie GT). Sempre sperando che i dati indicati siano reali, perché non vorrei pesasse troppo cerotto.gif
Dr Fafnir
Messaggio: #8979
Io con il triopo mi sono trovato bene, le poche volte che l'ho usato prima che me lo rubassero. Ed era quello che vedi sul sito polacco a 120. Posso solo immaginare che quelli più costosi siano migliori.
Per quello che avevo io molto buoni i piedini gommati/con punta e la possibilità di diventare monopiede se serve
rosariomanzo
Messaggio: #8980
Due scatti dalla bella passeggiata di stamattina (un giorno di ferie ha sempre il suo perché).

Oggi mi è presa la fissa del JPG on camera e mi sono messo a modificare un po' i Picture Control.

Post in LR solo per raddrizzare le linee, dato che non esiste ancora il distortion control on-camera per il 18-140.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da rosariomanzo il May 30 2014, 04:52 PM
Teo 46
Messaggio: #8981
QUOTE(Dr Fafnir @ May 30 2014, 04:45 PM) *
Io con il triopo mi sono trovato bene, le poche volte che l'ho usato prima che me lo rubassero. Ed era quello che vedi sul sito polacco a 120. Posso solo immaginare che quelli più costosi siano migliori.
Per quello che avevo io molto buoni i piedini gommati/con punta e la possibilità di diventare monopiede se serve


3230 in alluminio? io sono indeciso se un 3230 o un 3232 in carbonio. il 3232 è esageratamente alto ma terrei la quinta sezione solo per le reali emergenze (visto che dovrebbe già essere sufficientemente alto con 4 gambe). Praticamente sarebbe (credo) un 3228 con una sezione in più per le emergenze. Che testa avevi? aveva un peso accettabile per essere trasportato sempre o era solo da "grandi occasioni"?
Ultima cosa: come hanno fatto a rubartelo?! blink.gif Ora sei senza o l'hai sostituito con altro?
miciagilda
Messaggio: #8982
QUOTE(rosariomanzo @ May 30 2014, 05:48 PM) *
Due scatti dalla bella passeggiata di stamattina (un giorno di ferie ha sempre il suo perché).

Oggi mi è presa la fissa del JPG on camera e mi sono messo a modificare un po' i Picture Control.

Post in LR solo per raddrizzare le linee, dato che non esiste ancora il distortion control on-camera per il 18-140.








Niente male la tua Certosa, Rosario... smile.gif

Com'è la faccenda del jpg on camera??? ohmy.gif Fulmine.gif
rosariomanzo
Messaggio: #8983
QUOTE(miciagilda @ May 30 2014, 10:44 PM) *
Niente male la tua Certosa, Rosario... smile.gif
Com'è la faccenda del jpg on camera??? ohmy.gif Fulmine.gif


Grazie Katia.
Nulla, ieri avevo solo voglia di portare scatti a casa, senza postprodurre.
Sarà l'età che avanza! messicano.gif
miciagilda
Messaggio: #8984
QUOTE(rosariomanzo @ May 31 2014, 07:03 AM) *
Grazie Katia.
Nulla, ieri avevo solo voglia di portare scatti a casa, senza postprodurre.
Sarà l'età che avanza! messicano.gif


Non ti perdono neanche se hai più anni di me... texano.gif

biggrin.gif
Teo 46
Messaggio: #8985
QUOTE(rosariomanzo @ May 30 2014, 05:48 PM) *
Due scatti dalla bella passeggiata di stamattina (un giorno di ferie ha sempre il suo perché).

Oggi mi è presa la fissa del JPG on camera e mi sono messo a modificare un po' i Picture Control.

Post in LR solo per raddrizzare le linee, dato che non esiste ancora il distortion control on-camera per il 18-140.







Hai scelto quello saturo o sbaglio? Di solito è quello che uso pure io!
rosariomanzo
Messaggio: #8986
QUOTE(Teo 46 @ May 31 2014, 04:02 PM) *
Hai scelto quello saturo o sbaglio? Di solito è quello che uso pure io!


No, è lo standard modificato.
Teo 46
Messaggio: #8987
QUOTE(rosariomanzo @ May 31 2014, 04:21 PM) *
No, è lo standard modificato.


dalle ombre un po' chiuse nella seconda e i colori carichi non l'avrei detto!
Dr Fafnir
Messaggio: #8988
QUOTE(Teo 46 @ May 30 2014, 07:54 PM) *
3230 in alluminio? io sono indeciso se un 3230 o un 3232 in carbonio. il 3232 è esageratamente alto ma terrei la quinta sezione solo per le reali emergenze (visto che dovrebbe già essere sufficientemente alto con 4 gambe). Praticamente sarebbe (credo) un 3228 con una sezione in più per le emergenze. Che testa avevi? aveva un peso accettabile per essere trasportato sempre o era solo da "grandi occasioni"?
Ultima cosa: come hanno fatto a rubartelo?! blink.gif Ora sei senza o l'hai sostituito con altro?


Avevo il "Triopo MT-3230X8C with NB-2S ballhead" che è di allumiio e magnesio. Era parecchio alto, penso di averlo usato un paio di volte ad altezza massima (molto utile il gancio per aggiungere peso alla colonna centrale). Avevo la nb-2s come scritto prima e il peso era decisamente accettabile, era tra il 1.5 e 2 kg quindi sostanzialmente il peso di una bottiglia d'acqua. Non si faceva malvolaere pe quello. Per rubarmelo mi sono entrati dentro la macchina mentre festeggiavo il mio compleanno, mi hanno rubato l'autoradio (che pensavo fossero tipo 10 anni che non rubavano più), la penna usb, una penna a sfera, caricabatterie del telefono con adattatore per accendisigari e il treppiedi che avevo nel bagagliaio dopo la giornata. La cosa buffa è che non mi hanno rubato i cd :|
Al momento sono senza treppiedi ma penso che nel caso ricomprerei lo stesso per una questione di fondi. A quella cifra (c'era l'offerta ed era tipo 115 spedito) dubito si riesca a trovare qualcosa di meglio
Teo 46
Messaggio: #8989
QUOTE(Dr Fafnir @ May 31 2014, 11:24 PM) *
Avevo il "Triopo MT-3230X8C with NB-2S ballhead" che è di allumiio e magnesio. Era parecchio alto, penso di averlo usato un paio di volte ad altezza massima (molto utile il gancio per aggiungere peso alla colonna centrale). Avevo la nb-2s come scritto prima e il peso era decisamente accettabile, era tra il 1.5 e 2 kg quindi sostanzialmente il peso di una bottiglia d'acqua. Non si faceva malvolaere pe quello. Per rubarmelo mi sono entrati dentro la macchina mentre festeggiavo il mio compleanno, mi hanno rubato l'autoradio (che pensavo fossero tipo 10 anni che non rubavano più), la penna usb, una penna a sfera, caricabatterie del telefono con adattatore per accendisigari e il treppiedi che avevo nel bagagliaio dopo la giornata. La cosa buffa è che non mi hanno rubato i cd :|
Al momento sono senza treppiedi ma penso che nel caso ricomprerei lo stesso per una questione di fondi. A quella cifra (c'era l'offerta ed era tipo 115 spedito) dubito si riesca a trovare qualcosa di meglio


Hai proprio festeggiato bene eh cerotto.gif Pure io ero convinto che rubare autoradio fosse una cosa ormai passata di moda! Una penna a sfera poi... bah... mad.gif
Comunque grazie per la dritta! Io stavo guardando per l'equivalente del tuo (o di quello ancora più alto) ma in carbonio e con una testa più grande. Alla fine come peso dovremmo essere lì o forse un po' meno! Come prezzo invece dovrei riuscire a stare sotto i 200. Da tutte le recensioni che trovo pare davvero buono e il prezzo lo rende molto appetibile (rispetto ai 6-700€ delle grandi marche)!
rosariomanzo
Messaggio: #8990
Bello avere un figlio alle scuole elementari, ogni occasione è buona per accompagnarlo nelle sue escursioni!

Basilica della Santissima Annunziata Maggiore a Napoli, nel popoloso quartiere di Forcella, opera di Luigi Vanvitelli. In verità, morì prima che fosse terminata e l'opera fu portata a compimento dal figlio.

Bello scattare a mano libera a 1/15s! biggrin.gif

Sviluppo dal raw in LR4.

Un caro saluto a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miciagilda
Messaggio: #8991
QUOTE(rosariomanzo @ Jun 2 2014, 08:49 PM) *
Bello avere un figlio alle scuole elementari, ogni occasione è buona per accompagnarlo nelle sue escursioni!

Basilica della Santissima Annunziata Maggiore a Napoli, nel popoloso quartiere di Forcella, opera di Luigi Vanvitelli. In verità, morì prima che fosse terminata e l'opera fu portata a compimento dal figlio.

Bello scattare a mano libera a 1/15s! biggrin.gif

Sviluppo dal raw in LR4.

Un caro saluto a tutti.





E noi qui a laurà... vergogna! laugh.gif

Sarà bello a mano libera a 1/15 ma lo è molto di più a 1/2 con la sorveglianza che ti cazzia perché è vietato... texano.gif e me la tiro pure ... ih ih!

ciaoo
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rosariomanzo
Messaggio: #8992
QUOTE(miciagilda @ Jun 3 2014, 11:41 AM) *
Sarà bello a mano libera a 1/15 ma lo è molto di più a 1/2 con la sorveglianza che ti cazzia perché è vietato... texano.gif e me la tiro pure ... ih ih!


Apperò, tu non sei di questo pianeta. Bello e nitido.
miciagilda
Messaggio: #8993
QUOTE(rosariomanzo @ Jun 3 2014, 01:55 PM) *
Apperò, tu non sei di questo pianeta. Bello e nitido.


tongue.gif

...continuerò a tirarmela... ih ih!
Teo 46
Messaggio: #8994
praticamente siete dei cecchini con l'hobby per la fotografia laugh.gif

ps. qualcuno è in zona lago di garda? sabato c'è un bell'evento!
miciagilda
Messaggio: #8995
QUOTE(Teo 46 @ Jun 3 2014, 09:58 PM) *
praticamente siete dei cecchini con l'hobby per la fotografia laugh.gif

ps. qualcuno è in zona lago di garda? sabato c'è un bell'evento!


No, però non sono neppure lontanissima... Cosa fanno? smile.gif

Buona giornata!
aldosartori
Messaggio: #8996
Ah però quanti siete con la 3100...
Chiedo venia se bazzico mai il fun club della nostra "amata" (il primo amore non si scorda mai)...
Bhè se posso contribuisco con uno scattino "naturalistico"....mi sa che era un pò cotto smile.gif

Da Zoom di Cumiana (Pinerolo)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Aldo
miciagilda
Messaggio: #8997
QUOTE(aldo73 @ Jun 4 2014, 05:33 PM) *
Ah però quanti siete con la 3100...
Chiedo venia se bazzico mai il fun club della nostra "amata" (il primo amore non si scorda mai)...
Bhè se posso contribuisco con uno scattino "naturalistico"....mi sa che era un pò cotto smile.gif

Da Zoom di Cumiana (Pinerolo)




Aldo



Ah ah, sembra ubriaco! Povero bestione, chissà cos'aveva?
Bella foto, torna a trovarci Aldo!!!

ciao
Katia
aldosartori
Messaggio: #8998
Che fossero i postumi della sbornia ci avevo pensato...magari ha fatto serata insieme ai comapgni di merenda qui sotto riportati...?

biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ohmy.gif ohmy.gif e mi sa pure con Dea....cavolo!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da aldo73 il Jun 5 2014, 09:31 AM
miciagilda
Messaggio: #8999
Si vede che agli animali piace il vino... messicano.gif
aldosartori
Messaggio: #9000
ahhahahaah lo bevon loro e non io... assurdo smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  « < 358 359 360 361 362 > »