FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Per Un Battesimo
Rispondi Nuova Discussione
Fabio.87
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!...questo è il mio primo post su Nital! rolleyes.gif

Avrei bisogno di un consiglio.
Quali ottiche (Nikon e altre) mi consigliereste per fotografare un battesimo (tra fissi e zoom)?
Che ne pensate del Tamron SP AF28-75mm F/2,8 XR Di LD ASPHERICAL [IF] MACRO?
Per ora possiedo una Nikon D7000, un Nikkor 16-85 e un Nikkor 70-300 e il flash SB-900 che acquisterò a breve.

Grazie!
Giacomo.terra
Messaggio: #2
QUOTE(Fabio.87 @ Aug 31 2011, 12:20 PM) *
Buongiorno a tutti!...questo è il mio primo post su Nital! rolleyes.gif

Avrei bisogno di un consiglio.
Quali ottiche (Nikon e altre) mi consigliereste per fotografare un battesimo (tra fissi e zoom)?
Che ne pensate del Tamron SP AF28-75mm F/2,8 XR Di LD ASPHERICAL [IF] MACRO?
Per ora possiedo una Nikon D7000, un Nikkor 16-85 e un Nikkor 70-300 e il flash SB-900 che acquisterò a breve.

Grazie!


compra solo il flash e per i battesimi il 16-85 è perfetto...io comunioni e battesimi li faccio col sigma 24-70 ma a f5.6 col flash quindi il 2.8 non ti serve, ti serve il flash
Fabio.87
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Giacomo.terra @ Aug 31 2011, 12:51 PM) *
compra solo il flash e per i battesimi il 16-85 è perfetto...io comunioni e battesimi li faccio col sigma 24-70 ma a f5.6 col flash quindi il 2.8 non ti serve, ti serve il flash



Quindi dici che un 2.8 non potrebbe servirmi?
Francesco Martini
Messaggio: #4
Guarda qui:
laugh.gif

Francesco Martini
89stefano89
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio.87 @ Aug 31 2011, 01:04 PM) *
Quindi dici che un 2.8 non potrebbe servirmi?


raramente perché c´é sempre bisogno di pdc, o fai un primo piano o sei costretto a chiudere
Luigi_FZA
Messaggio: #6
QUOTE(89stefano89 @ Aug 31 2011, 02:45 PM) *
raramente perché c´é sempre bisogno di pdc, o fai un primo piano o sei costretto a chiudere

Sicuro? hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 444.6 KB

L.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ricerchina prima di aprire nuove discussioni ...

http://www.nikonclub.it/forum/Obiettivi_Pe...mo-t234490.html
89stefano89
Messaggio: #8
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 31 2011, 09:30 PM) *


messicano.gif si beh chiaro a meno tu non sia il maestro dell´iperfocale o fotografi da 60 m messicano.gif
alessandro pischedda
Messaggio: #9
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 31 2011, 09:30 PM) *



foto bellissima!!

Non sono un "cerimonista" ma da quello che mi e' parso di vedere i battesimi sono cerimonie in cui un range da 16 85 e' perfetto e ci fai tutto.
Chiaro..se hai ottiche 2.8 tanto di guadagnato, ma mi riferisco alla resa piu' che all'effettiva necessita' di luce....che poi..lo puoi usare il flash?..se la risposta e' no "accattati" magari un fisso luminoso.
89stefano89
Messaggio: #10
per il flash devi accordarti col parroco, volendo ne puoi piazzare un paio in giro e usarli in remoto, sarebbe il massimo, tanto i momenti slaienti son sempre nel solito posto (altare+fonte battesimale)
Luigi_FZA
Messaggio: #11
QUOTE(89stefano89 @ Sep 1 2011, 07:46 AM) *
messicano.gif si beh chiaro a meno tu non sia il maestro dell´iperfocale o fotografi da 60 m messicano.gif

sia chiaro, sono maestro di niente.
Solo che usando il 24 70 prima sulla Novanta, ora sulla Settecento, vedo cosa si riesce a fare (con alti e bassi) usando "roba" (seria) da f/2.8.
Quella foto ha solo subito un "croppaggio" per altro minimo, perche' tra le altre cose, anche in pp (con LR3) non e' che io sia un drago, anzi.

L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio