FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parte Di Me
Rispondi Nuova Discussione
Irrequieta
Nikonista
Messaggi: 36
Messaggio: #1
Io avrei volentieri tolto gli ombrelloni e la troppa gente che mi passava davanti all'obiettivo rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio1961
Messaggi: 1.894
Utente Assiduo
Messaggio: #2
QUOTE(Irrequieta @ Aug 7 2009, 11:33 PM) *
Io avrei volentieri tolto gli ombrelloni e la troppa gente che mi passava davanti all'obiettivo rolleyes.gif



Allora lo vedi che sei irrequieta wink.gif , cambia orario ed almeno la gente la eviti, oppure... invece di tagliare, prova a rifarla con un tempo più lungo e lasciare che la gente "mossa" sia parte della tua foto.

ciao
fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Irrequieta
Nikonista
Messaggi: 36
Messaggio: #3
QUOTE(fabio1961 @ Aug 7 2009, 11:48 PM) *
Allora lo vedi che sei irrequieta wink.gif , cambia orario ed almeno la gente la eviti, oppure... invece di tagliare, prova a rifarla con un tempo più lungo e lasciare che la gente "mossa" sia parte della tua foto.

ciao
fabio

Sull'orario in effetti hai ragione..la gente "mossa"sai che non mi era venuta in mente? Non so ma la gente mi attrae poco(così oltre ad esser irrequieta son pure un lupo della steppa rolleyes.gif ).
Ma dai son come i bambini che hanno fretta di correre quando ancora devon imparare a camminare..lo ammetto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio1961
Messaggi: 1.894
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(Irrequieta @ Aug 7 2009, 11:59 PM) *
Sull'orario in effetti hai ragione..la gente "mossa"sai che non mi era venuta in mente? Non so ma la gente mi attrae poco(così oltre ad esser irrequieta son pure un lupo della steppa rolleyes.gif ).
Ma dai son come i bambini che hanno fretta di correre quando ancora devon imparare a camminare..lo ammetto.



muovi la gente e non sembra gente ma colori...però per fare questo, devi allungare di molto i tempi e di giorno è difficile e dovrai cominciare ad usare dei filtri...che vanno di moda tra i paesaggisti, si chiamano ND (Neutral Density) praticamente assorbono luce senza "modificare" i colori.

se questo significa che stai bene anche da sola, anzi che ti serve stare sola qualche volta, ti capisco.
ciao
fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Irrequieta @ Aug 7 2009, 11:33 PM) *
Io avrei volentieri tolto gli ombrelloni e la troppa gente che mi passava davanti all'obiettivo rolleyes.gif


Non ne capisco il motivo. La "gente" fa parte del mondo che ti circonda. E' quel quid che trasforma una foto del solito monumento, in qualcosa di vivo, pulsante, attuale. E' quella cosa che dona vita vera ad uno scatto altrimenti anonimo e lo colloca nel tempo e nello spazio. Pensa questa spiaggia senza la "gente".
(Foto di Cartier Bresson)

http://edizioni.fotografiafestival.it/arch...resson-Diep.jpg
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Impact
Messaggi: 147
Messaggio: #6
Questa è Siracusa... la mia città.... smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Brokensunshine
Messaggi: 39
Messaggio: #7
Claudio ti ha postato un esempio perfetto. Non c'è foto migliore di una di Bresson per capire come a volte le persone possono essere necessarie in alcune foto smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Irrequieta
Nikonista
Messaggi: 36
Messaggio: #8
Opinione a cui non si può dar torto ma io volevo effettuare uno scatto di un certo tipo..Però c'è anche la gente che mentre stai per inquadrare ti passa proprio innanzi oscurandoti la scena.
Comunque ogni sorta di opinione è sicuramente da prender in considerazione.
rolleyes.gif la città è proprio Siracusa
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Brokensunshine
Messaggi: 39
Messaggio: #9
Da quello che dici allora probabilmente avresti preferito solo il soggetto del Duomo. Si tratta di gusti non c'è nulla di male. biggrin.gif In questo caso però allora ti consiglio di cambiare angolazione la prossima volta wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Gli ombrelloni ci possono stare, fanno parte dell'arredo urbano moderno, i passanti di pende daquanti c'è ne sono il quel momento e anche quelli ci possono stare, perchè il taglio in basso che hai fatto per evitare quelle cose che ti disturbano ha tolto la base di partezza a tutta l'Architettura della piazza, il tutto da rivedere in un altro orario o in una gioornata dove non ci siano ombre troppo dure.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andbaggio
Messaggi: 85
Messaggio: #11
a me comunque piace
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi