FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Metti Una Giornata Di Mea Estate...
...tra le meraviglie della Valle d'Aosta
Rispondi Nuova Discussione
easycon69
Messaggio: #1
Quest'anno le mie ferie sono state molto risicate, ma non mi sono fatto scappare la possibilità di riuscire finalmente ad incontrare il buon Mirko_Nk mentre era in ferie pure lui nella Vallee...

Visto dove era ubicato, ho cercato una meta che non fosse troppo inflazionata e che ci permettesse di godere di un bell'angolo di wilderness, così la scelta è andata al Parco del Monte Avic, nella valle di Champorcher, una delle valli meno frequentate della Valle d'Aosta.

Il posto si è rivelato incantevole, pieno di splendidi laghi alpini incastonati come pietre preziose in mezzo a montagne aspre e a meravigliosi boschi di larice. La giornata è stata meravigliosa sia per le condizioni meteo che per l'ottima compagnia, e tra un piatto di polenta e un bicchiere di rosso siamo riusciti pure a tirare fuori qualche scatto (spero) interessante.

Comincio con la mia prima serie (cioè prima del pranzo), attendendo che Mirko aggiunga un po' delle sue.

Dopo lo scollinamento, si scende verso il Lac Vallette:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sulle rive del lago, a caccia di inquadrature:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciao a tutti, Luca

Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #2
Posso solo dire che mi piacciono tantissimo, immagini che definirei "eleganti" complimenti davvero!


Gabriele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao luca l'ultima a mio giudizio è la migliore, anche se un pò mi disturba il filtro sul cielo... io avrei fatto una doppia esposizione o al limite un polarizzatore per il cielo stesso (girandolo, se circolare, in modo da lasciare il riflesso in acqua, ovviamente)
simone
Vito.Coppola
Messaggio: #4
Gran bel luogo Luca...dove hai realizzato delle immagine come nel tuo gran bel stile...complimenti guru.gif guru.gif





Ciao
Vito
mirko_nk
Messaggio: #5
La scelta di una location poco inflazionata e quindi poco frequentata è stata ottima. La bellezza della natura incontaminata mi ha proprio affascinato.
Ringrazio Luca e suo figlio per la splendida compagnia e per la perfetta organizzazione della indimenticabile giornata trascorsa insieme...

Dalle tue bellissime foto Luca si respira la tranquillità e la serenità che quei luoghi infondono... Le due orizzontali una spanna sopra le altre... a mio avviso più descrittive...


Due foto del Lago Vallette

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Rifugio Barbustel

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Due innamorati attratti dalla maestosità della montagna...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti...
rabippo
Messaggio: #6
Che posto ragazzi, vi ci siete impegnati per immortalare questa tranquillità...
Tutte belle foto e faccio i complimenti a Luca e Mirko.
Ciao
Maury_75
Messaggio: #7
guru.gif Belandi che fotone, posti meravigliosi ritratti in maniera impeccabile!
I miei complimenti x le foto e per l'incantevole escursione!
bruco82
Messaggio: #8
Bravi Homini! mi piace moltissimo questa serie molto "nature" smile.gif
tutte curate con esposizioni al top! le mie preferite...l'ultima di Luca e la seconda di Mirko.

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
Ma quanto girottola il Mirko ... rolleyes.gif

Bellissima serie ragazzi avete trovato una bellissima location e come sempre gli scatti sono tutti molto belli e ben curati .....

complimenti ad entrabi .... guru.gif guru.gif


Luca ora pero' devi diventare uno Zingaro anche te ... laugh.gif


Ciao Ciao Massy

alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Bravi ragazzacci, un'ottimo report !!!
Mi associo a chi vuole Luca zingaro wink.gif

Saluti
Ale
Maurizio Mandarino
Messaggio: #11
Complimenti a Luca per le ultime due sue che trovo eccezzionali per compo, nitidezza e colori ... a Mirko per l'ultima! Pollice.gif

Bravi ragazzi!

Un saluto.
Mau
mirko_nk
Messaggio: #12
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 22 2009, 10:06 AM) *
Mi associo a chi vuole Luca zingaro wink.gif


Allora già siamo in tre.... wink.gif
Ro.Be
Messaggio: #13
Molto belle le due serie! in assoluto preferisco l'ultima di Luca per profondità colori e compo! complimenti a entrambi; la Vallée è fantastica wink.gif
annanik
Messaggio: #14
e che cavolo...le foto sono tutte belle...i luoghi magnifici....ma eravate molto vicini a dove abito...avvisare no????????????? mellow.gif

Bravi ragazzi, non dubito che siate rimasti affascinati da quelle zone, sono davvero fantastiche! presumo che siete saliti dal versante della valle di Champorcher...la prox volta vi consiglio l'altro versante, partendo dal vallone di champdepraz, cosi li vedete tutti e due.

Siete arrivati su fino al Gran lago???

un saluto
Anna
easycon69
Messaggio: #15
Grazie ragazzi, sono contento che le foto siano piaciute.

@Mirko : ottima serie, come nella tua tradizione...

@Anna : hai ragione, non ci ho proprio pensato. Vedrò di farmi perdoanare organizzando una nuova uscita in ottobre, così andiamo a fotografarci gli stessi posti con i colori autunnali... Si nel pomeriggio siamo saliti, nonostante la zavorra della polenta, fino al Gran Lac.

@Ale, Massi, ecc. : sono onorato del fatto che mi vogliate come zingaro, e farò di tutto per essere presente ad una delle prossime zingarate.

Più tardi metto su qualche altro scattino....

Luca

Messaggio modificato da easycon69 il Sep 22 2009, 04:44 PM
Maurizio L.
Messaggio: #16
Posti stupendi e scatti bellissimi..
Complimenti ad entrambi!!
Foffonews
Messaggio: #17
OBBRAVISSIMI tutti e due, scatti splendidi per una gran bella location!! guru.gif guru.gif
mirko_nk
Messaggio: #18
Il Mitico Luca... sempre attento nelle sue composizioni...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da mirko_nk il Sep 23 2009, 07:05 AM
easycon69
Messaggio: #19
Qualche altro frammento....

Il compagno d'avventura (ovviamente Mirko) è preso dal paesaggio che lo circonda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo pranzo ci siamo scatenati sulle rive del Lago Bianco, alla ricerca di scorci interessanti....

IPB Immagine

...contrasti...

IPB Immagine

...e giochi d'acqua...

IPB Immagine


Luca
Ennio78
Messaggio: #20
le foto sono tutte bellissime. Molto belle quelle che vi raffigurano durante lo scatto. Complimenti ad entrambi...mirko è davvero un OTTIMA compagnia...sopratutto quando compra la bottiglia di vino e la offre a tutti messicano.gif ... peccato poi x le successive foto sfocate... cerotto.gif
rabippo
Messaggio: #21
Ciao Luca, l'ultima è quella che merita più di tutte...
colori OK
compo OK
Bravo
mirko_nk
Messaggio: #22
Lago Bianco...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Purtroppo si nota l'utilizzo dei cokin.... cerotto.gif Alla fine della giornata Luca mi ha fatto provare i suoi LEE.... non c'è storia... spero che queste foto siano le ultime con i cokin....

Mau: come da riesta da parte dell'utente modifico le foto per inserimento errato.

Messaggio modificato da Maurizio Mandarino il Sep 23 2009, 06:26 PM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #23
Ragazzi che spettacolo di foto che ci state proponendo


Davvero bravi e veramente favolosa la location .... guru.gif guru.gif


Un saluto Massy
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #24
Ottime Foto ragazzi, vi invidio!!!! guru.gif
bix74
Messaggio: #25
bellissime!
e posti incantevoli.
complimenti a tutti e due.
Saluti Fabrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >