FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Welcome Home...
...l'Alpe Devero mi ha riabbracciato
Rispondi Nuova Discussione
easycon69
Messaggio: #1
Lo scorso week-end io e la mia mogliettina lo abbiamo passato in tenda all'Alpe Devero, dormendo a 3 gradi (fantastico !!!). Il mattino sveglia alle 4,15 (solo io ovviamente) e salita a manetta fino ai Laghi del Sangiatto (1 ora di sentiero) per immortalare lo spettacolo dell'alba del solstizio d'estate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ovviamente agli oltre 2.000 metri del Sangiatto c'era il ghiaccio....

Luca
skyler
Messaggio: #2
Devo dire che te la sei proprio guadagnata questa foto...
Maury_75
Messaggio: #3
Te la sei guadagnata e ne è valsa la pena! Bravissimo! guru.gif
Saluti Maury
karl mark
Messaggio: #4
Una messa a fuoco che comprendesse anche il primo piano ed un riflesso perfetto nel lago avrebbe dato maggior forza alla foto...

...Comunque scenario fantastico e foto di grande impatto. Ne è valsa di sicuro la pena dormire lì, svegliarsi presto e fare 1 ora di sentiero... smile.gif

Complimenti, una bellissima foto guru.gif

Ciao
Marco

Messaggio modificato da karl mark il Jun 23 2009, 10:25 AM
Gufopica
Messaggio: #5
sono queste le cose fantastiche che ci regala la passione fotografica..
complimenti per la strepitosa foto
guru.gif
Max Lucotti
Messaggio: #6
L'alzataccia ti ha fatto trovare una bellissima luce.
Bravo, molto bella!
Mi racconti dove hai campeggiato a Devero? Sono stato questo inverno lì, ma non riesco a risconoscere i luoghi...
Questo è il lago delle streghe, oppure è quello superiore al Lago di Devero?

Complimenti

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
QUOTE(Maury_75 @ Jun 23 2009, 11:17 AM) *
Te la sei guadagnata e ne è valsa la pena! Bravissimo! guru.gif
Saluti Maury



compliemnti anche da parte mia .... guru.gif guru.gif



ciao Massy
bruco82
Messaggio: #8
Ciao omonimo!
complimenti! la levataccia ne è valsa la pena...bello il riflesso e l'atmosfera che hai colto, luce bellissima!
un complimentone va anche alla mogliettina che stare in tenda a 3 gradi non è da tutti..biggrin.gif

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Ciao Luca.
Il risultato ti ha ripagato dei sacrifici, complimenti !!!

Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Jun 23 2009, 11:23 AM
Giacomo 74
Messaggio: #10
Molto bella, ne è valsa la pena wink.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #11
Magica Luca!! atmosfera perfetta per un capolavoro!!
Complimenti!!
brata
Messaggio: #12
Molto bella!
E molta invidia: anch'io ero salito (domenica pomeriggio) a Malghera (Val Grosina) pensando di fotografare nel tardo pomeriggio il Lago Scalpellino (2500 circa) e poi dormire alla Brata (1850), per salire lunedì al secondo lago di Malghera (Laghet, 2400 circa) prima dell'alba. Allo Scalpellino non ci sono andato perché il tempo era brutto e molto freddo (anche qualche chicco di neve dura\grandine) e così mi sono messo a fotografare i rododendri (brutte foto) vicino alla baita. Poi il tempo è migliorato e il cielo è diventato bellissimo verso sera. Ma non per me: avevo dimenticato le batterie di riserva e avevo finito l'unica che avevo: sono tornato a casa scoglionatissimo, la mattina di lunedì il cielo era clamorosamente bello, chissa cosa sarebbe stato al laghet...

Messaggio modificato da brata il Jun 23 2009, 02:32 PM
bebbobestione
Messaggio: #13
Complimenti ne è valsa sicuramente la pena per questo scatto meraviglioso guru.gif guru.gif
Andrea Moro
Messaggio: #14
Luce da favola, luogo meraviglioso, composizione equilibrata e tanta determinazione! C'è tutta la tua visione della Montagna in questo tuo scatto! guru.gif guru.gif

PS: mi sa che il mio sacco a pelo non sarebbe andato bene quella notte eheheh messicano.gif Che tipastro da spiaggia.... Isola.gif

vvtyise@tin.it
Messaggio: #15
foto molto bella, complimenti!
Vito.Coppola
Messaggio: #16
Un vero spettacolo della natura...fotografato perfettamente...complimenti Luca guru.gif







Ciao
Vito
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #17
Ottima foto, compo pulita ed esposizione gestita magistralmente guru.gif
andreabow
Messaggio: #18
ciao foto molto bella, e fortunato ad avere una compagna che ti asseconda nella tua passione
ciao
andrea
Salvo40
Messaggio: #19
sicuramente ne valsa la pena..... grande foto veramente spettacolare guru.gif ..... ci sono veramente tutti gli elementi non manca nulla......una foto da poster!....complimenti
vecchiavolpe
Messaggio: #20
Bellissima! Denota il tuo amore per la montagnia che condivido!
Pollice.gif Pollice.gif

Complimenti, Sandro
easycon69
Messaggio: #21
Grazie a tutti. Devo confessare che è stato un momento unico, soprattutto la prima parte della salita, al buio, mi ha fatto sentire veramente parte della natura che mi circondava.

@Karl Marx: la messa a fuoco c'è solo che il lago non era fermissimo, quindi ecco il motivo del tremore del riflesso....

@Photomax2: a Devero c'è un campeggino solo per tende nella piana, aperta da metà giugno a metà settembre. Il lago è quello del Sangiatto, alpeggio che si trova a circa 1 ora sopra Crampiolo

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio